Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 11, 2005 10:05 pm 
Non connesso

Grazie delle risposte Michele.
Io ho apprezzato il tuo tentativo di ormai molto tempo fa partito dal n.241 di rivitalizzare la serie.
Tuttavia dopo il suo ritorno a Manaus di belle storie se ne sono viste proprio poche, più che altro di storie veramente interessanti. Per me l'argomento non è finito, perchè ci sarebbe ancora altro da scrivere.
Le tue storie che ho più apprezzato, cmq, sono quelle che parlano del passato ( o del futuro) di Jerry. Lo speciale n.13 era veramente molto ben fatto, " Un giovane americano", poi " Vent'anni dopo" e, nel futuro " L'ultima frontiera". Mi sarebbe piaciuto scoprire ancora qualcos'altro del periodo tra " C'era una volta a New York" di Colombo e di " Un giovane americano".
" L'ultima frontiera" l'ho apprezzato perchè in una storia autoconclusiva ( anche se potevi farci una storiona fiume che avrebbe emozionato ancora di più) hai racchiuso la gioia di vivere e la storia di un personaggio come Mister No. Complimenti.
E complimenti anche ad alcuni disegnatori con cui hai lavorato negli ultimi anni, su tutti Orestes Suarez che è veramente notevole.

Altre storie, invece, non mi sono piaciute. Non mi è piaciuto il modo in cui è stato trattato, più che altro, Mister No negli ultimi anni. E non parlo solo dell'abbolimento di speciali, almanacchi e maxi, ma per far sembrare stanco un (anti)eroe che per me aveva ancora tantissimo da dire. Alcune storie erano veramente di basso livello, non all'altezza dei classici, ma neanche di alcune tue belle storie. Mister no non doveva assolutamente chiudere!!! Non doveva!!!!!!

Ultima domanda. Come sei entrato nello staff di Mister No, come sei diventato il curatore della serie, e di preciso, tale lavoro in cosa consiste? E' un lavoro di approvazione e correzione, oppure quello è il compito di Bonelli? Perchè se avete accettato alcune storie...[:D]

Ciao!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 11:03 am 
Non connesso

ha ucciso tutti quelli che ci lavoravano :D :D :D

ho pure dato il mio commento alla storia.
-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 11:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by suspicion</i>
<br />sì suspicion è una canzone dei REM

sono solo di passaggio (ma non lo siamo tutti in fondo? [8D])

le domande ci possono essere, le risposte non è detto [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusate ho sbagliato a postare.

Michele , posso darti del tu?
Voglio essere franco , l'ultimo albo "il cielo puo attendere" non mi è piaciuto , malgrado il soggetto fosse buono e i disegni da soli valevano il prezzo dell'albo . Pero "Istinto omicida" l'ho apprezzato molto , mi ha ricordato alcuni albi a noi molto cari . Aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro "l'inquilino misterioso" e questa volta spero di leggere una bella storia come è stata "istinto omicida" ma come è stato anche "incubo dipinto" , forse è per questo che un po mi ha deluso l'ultima tua storia uscita , perche quelle precedenti non erano affatto male e tutta questa differenza mi ha un po "disorientato" .
Io non sono negativo come alcuni qui sul Forum perche non vedo tutta questa negatività e sono fiducioso quindi ti auguro un buon lavoro e di riprenderti delle rivincite .
grazie ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 12:33 pm 
Non connesso

Prima eravate sarcastici con MASIERO e adesso siete tutti piacioni,vergogna codardi!!![:D][:D][:D][;)][;)]Io non ho domande da porre dico solo che il livello delle sue storie è simile a quello di un RUJU(giudicate voi se è un complimento o no.....)[8D][8D]

P.S.Secondo me i grandi autori dylaniati sono solo 3
SCLAVI
CHIAVEROTTI dei primi 100 numeri
BARBATO
gli altri più o meno si mantengono su un livello di sufficenza,che non vuol dire necessariamente mediocrità.

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 1:55 pm 
Non connesso

il lavoro di curatore consiste nell'occuparsi completamente della testata (dal discutere le idee iniziali con lo sceneggiatore al leggere la prova di stampa prima dell'uscita in edicola), quindi un mix di lavoro creativo e lavoro tecnico. Su Mister No, Bonelli approva i soggetti e fa una lettura finale della storia, oltre a vedere via via le tavole disegnate (ora che c'è una sua storia, ovviamente il mio lavoro è un po' diverso).
La cura di Mister No mi è stata proposta immagino perchè conoscevo molto bene il personaggio, e ancora oggi sono convinto che sia il nostro "eroe" più riuscito.

Mi trovi assolutamente concorde sulla bravura di Suarez, ma su Mister No sono passati negli anni molti grandissimi talenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 3:18 pm 
Non connesso

Anche per me Mister No è il vostro " eroe" più riuscito. Dei disegnatori moderni apprezzo molto, oltre Suarez, anche Bianchini, Santucci, Valdambrini, Viglioglia che si aggiungono al grande Diso, a Civitelli, al mitico Bignotti e a molti, molti altri.
Grazie per le risposte Michele.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 4:11 pm 
Non connesso

Michele, sono sempre io, scusami!
Una curiosità: dopo quanto si hanno i dati di vendite di un albo? Dopo un mese, due o tre dall'uscita? Più direttamente, sai comè andato " Qualcosa è cambiato"? Io spero e sono abbastanza convinto in una notevole crescita di lettori. Ciao, e scusa per l'invadenza!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 4:49 pm 
Non connesso

nessuna variazione di rilievo sammy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 6:47 pm 
Non connesso

Ciao Michele!
Mi fa piacere che anche tu sia venuto in questo forum.
Io faccio parte della minoranza e per ora ho apprezzato il tuo lavoro su Dylan Dog.
Ho trovato tutte le tue storie molto buone ma nessuna che spicchi in particolare.
Attendo fiducioso il tuo prossimo numero.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 12, 2005 7:46 pm 
Non connesso

<i>Quote by suspicion
nessuna variazione di rilievo sammy</i>

[:(]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 15, 2005 10:55 am 
Non connesso

Michele, ci sei ancora?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 15, 2005 11:01 am 
Non connesso

vado in vacanza [:)]

a presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 15, 2005 11:09 am 
Non connesso

Buone vacanze! Però tornaci a trovare, voglio sapere tutte le news su Jerry!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 15, 2005 11:48 am 
Non connesso

Buone vacanze Michele!

Facci sapere quando torni, che tra un po' esce "L'inquilino misterioso" e ci saranno tante cose da chiederti! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 15, 2005 12:52 pm 
Non connesso

Buone vacanze

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]