Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 4:31 pm 
Non connesso

Stavolta non sono incerto su Brad: l'albo mi è piaciuto molto, forse il migliore fino ad adesso. Oltre che ai bei disegni, è bella tutta la parte con SPOILER i mutanti, e Bob mi piace molto.
Tito, avevo una domanda da farti: rivedremo Bob? Lo so che non ci sono spalle per Brad, ma come figura non è affatto male. Spero proprio di rivederlo.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 10:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Che poi a salvarsi sia stato un personaggio secondo me socialmente negativo, è una questione personale...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ma di personaggi di fumetti non bisognerebbe farne questioni personali, gas. Questa è una mia semplice opinione che mi ha sempre portato a vedere meglio ciò che leggevo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 1:50 am 
Non connesso

La mia unica riserva sull'albo sta nella scena iniziale. Quella su Adam è una riflessione personale, come ho pure scritto... Semplicemente se non fosse finito così, ci avrei visto una certa "morale" più incisiva.

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 10:40 am 
Non connesso

Numero divertente (come tutti gli altri), però non indimenticabile. BB è una lettura sempre gradevolissima (le doti di Faraci come sceneggiatore sono innegabili), ma l'impressione è che gli manchi qualcosa per diventare veramente grande.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 11:14 am 
Non connesso

Sono sulla stessa linea di rimatt e in parte di Hicks.

Brad Barron è un buon fumetto, gradevole e sempre intelligente.
Leggendo ho capito perchè Faraci è ossanato ovunque: è un grande sceneggiatore.
Eppur c'è qualcosa di Brad Barron che non mi entusiasma. Discorso ovviamente puramente soggettivo ma gli manca quel qualcosina per fargli fare il salto di qualità.
"La strada della violenza" è un albo su cui non ho niente da contestare: piacevole e dolce con quella spruzzata lieve lieve lieve di politica che lo rende molto chic. I personaggi sono tutti ben caraterizzati, tutte le figure si incastrano alla perfezione nel meccanismo della storia. I disegni poi sono leggiadri e raffinati.
Tutto bello, tutto perfetto...però...manca secondo me il pathos, quell'essere un tantino fuori le righe...! Vedremo!!

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 11:45 pm 
Non connesso

il concetto secondo me è che bb è fin troppo fedele allo stile che cerca di ricalcare. leggere un albo di brad barron è come guardare un film degli anni '50, è tutto realizzato alla perfezione, i personaggi, i dialoghi, i costumi e persino le inquadrature. Personalmente credo che un tentativo di "personalizzazione" dell'intero progetto potrebbe renderlo più interessante. Per il momento resta un fumetto gradevole, perfettamente integrato nello stile e in ciò che rappresenta: una serie breve.

Se fosse stata una serie illimitata le "Pecche" di cui parlavo prima sarebbero risultate più pesanti. Così invece è quasi perfetta.
Le storie sono tutte buone, è evidente che Faraci ci mette l'anima e sa gestire al meglio il personaggio (d'altra parte è una sua creazione), ma mi permetto di chiedere dei dialoghi un po' più... complessi. Sono sempre fin troppo banali e a volte noiosi da leggere.
Nel complesso, come ho già detto anche in passato, è una serie apprezzabile.

<i><b>Dove abita lo strappo alla regola?
In via del tutto eccezionale!</i></b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 2:26 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">mi permetto di chiedere dei dialoghi un po' più... complessi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Beh, per dialoghi del genere, dovresti puntare a certi albi di Martin Mystère...[:)]

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 10:33 am 
Non connesso

:D

è che a volte ti stufano un po'

- lei chi è?
- sono brad barron e le ho salvato il culo
- ah grazie. un caffè?

<i><b>Dove abita lo strappo alla regola?
In via del tutto eccezionale!</i></b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 11:43 am 
Non connesso

COmprato stamattina, + guardola copertina e + penso ke a prescindere dalla qualità della storia (nn ancora letta) ho fatto un ottimo acquisto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 2:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by zisho</i>
<br />:D

è che a volte ti stufano un po'

- lei chi è?
- sono brad barron e le ho salvato il culo
- ah grazie. un caffè?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
A me "stufa", semmai, il fatto che Brad fa comunella con tutti[:D] Mi piacerebbe un po' più d'adesso se fosse un eroe più solitario, che pensa a ritrovare la sua famiglia senza "perdere tempo"... La storia del n? 3 e di quest'albo, ad esempio, sono interessanti e senz'altro ben riuscite secondo me, ma poco "utili" alla storyline... Non dico ch sono storie di riempimento, ma che se non le avessi lette non mi sarei perso grandi tasselli della saga, voglio dire.

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 3:58 pm 
Non connesso

Faraci ha fatto la scelta della serie divisa in puntate ciascuna con un'avventura a sè, utile sia ai fini della storia che nel quadro generale di maturazione del personaggio...

PUO' CONTENERE VARI SPOIER

Il racconto parte, come ormai consueto, con la conoscenza che Brad fa dei suoi nuovi comprimari nell?albo e ciò può far sembrare scontato ciò che, invece, accadrà in seguito, che è, secondo me, il contrario di scontato, anche se, forse, manca di quel tanto di pathos in più da rendere drammatica e di più spessore la situazione riportata.
Devo ammettere che qualche passaggio prevedibile c?è, ma il tema trattato, con quella giusta ed anche un po? ironica (a volerlo sottolineare) spruzzata di politica, non lo è assolutamente e la chicca dell?ultima vignetta alla pagina finale, che contemporaneamente mi ha fatto sorridere e pensare su un possibile futuro per il militare, è stata veramente bene accetta.
Il fatto che alla fine il quacchero si salvasse mi è piaciuto, però ho trovato troppo sbrigativo il fatto che uscisse indenne dall?esperimento (la scena dell?addio è secondo me troppo veloce, ma forse è voluto, per indicare che il personaggio ce la potrebbe fare, a sopravvivere) e che, contemporaneamente, si salvasse dal conflitto a fuoco M vs M (Mutanti/Morb), anche se aveva preso un?uscita secondaria.
Sebbene l?albo non sia molto introspettivo nel personaggio di Brad stesso, non so perché ma, dopo questa sesta prova, trovo il biologo/soldato un po? più vicino a me, maturando ancora il creato in un più intimistico ed insieme distaccato prodotto verso il pubblico, un amico più forte ed intelligente, ma pur sempre un amico, con difetti, debolezze, ma pregi e forze, un uomo così simile al lettore, ma per certi versi così diverso.
Forse sembro troppo ostico nei concetti ed io stesso contraddico spesso certe mie opinioni, ma è più o meno così che la vedo ed anche se il punto di quest?albo non era quello di avvicinare ancor di più Brad al lettore, per me ha contribuito a farlo, centrando pienamente anche la mentalità dell?uomo/militare dell?epoca in mezzo ai due conflitti mondiali (la citazione ai giapponesi dopo la Seconda Guerra Mondiale è voluta?)
Riassumendo (e non vado a leggere cosa sta scritto sopra perché sono un dannato pigro), quest?albo mi è piaciuto proprio, forse anche più del quinto, proprio per l?azione e l?amicizia che vengono riportati sulle pagine e per il tema dell?uomo ?cattivo?, così simile all?invasore, anche se, sempre secondo me, trovo alcuni tempi d?azione troppo stiracchiati e rallentati, perdendo d?impatto visisvo.
Complimenti, dunque, a Faraci per l?ennesima avventura donataci!
Ed intanto apriamo la parentesi ?disegni?: un ottimo Nespolino, con belle anatomie (anche se nei campi lunghe fa le teste sproporzionate rispetto al corpo) ed espressive mimiche facciali; in alcuni tratti, com?è già stato fatto notare, sembra che ci riesca a far scavare nell?anima del personaggio per farcene percepire persino i pensieri, filtrati per osmosi dall?intensità dello sguardo rappresentato.
Forse ha ringiovanito ed un po? snellito Brad, ma la sua interpretazione del personaggio è comunque ottima (anche se forse un po? statica) e rende piacevole e leggera la lettura dell?albo, con ottimi passaggi.
Complimenti anche a lui!
Ho notato che il cilindro Morb a pagina 22 contenente il cervello del soldato alieno ucciso a pagina 11, è lo stesso che poi appare nella copertina del prossimo albo, ?La luce dell?Unico?, insieme al lettino su cui è disteso Brad, lettino che, invece, assomiglia a quello usato dal professor Krienger, ma siccome nel prossimo albo il professore non c?entra, credo che quest?ultimo fatto sia puramente casuale.
Sul prossimo albo verrà approfondito il discorso ?Unico?? E chi è l?uomo che appare con Brad nella splendida copertina offertaci da Celoni?
Il seguito nella prossima puntata?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 11:22 pm 
Non connesso

Letto
Molto entusiasmante. Finale fosse troppo dolce, ma Tito ha spiegato, sull'altro forum, sufficentemente il perchè.
Bellissimi i disegni e strabiliante Celoni in copertina. Avevo fatto delle critiche (molto bonarie)a Fabio dopo le copertine del 2,3, e 4, ma ora più va avanti è più mi lasciano senza fiato. Capolavori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 11:37 pm 
Non connesso

Non se è è proprio il migliore, ma è sicuramente tra i migliori copertinisti della Bonelli. La copertina del numero 7, poi, mi ricorda molto Nathan Never, che ha delle copertine bellissime.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 11, 2005 8:39 am 
Non connesso

Me lo sono letto ieri sera , la copertina è stupenda , Nespolino non avevo mai avuto il piacere di apprezzarlo e devo dire che è bravo e che secondo me ha anche margini di miglioramento perche come detto da astaroth ci sono alcune cosine in cui potrebbe migliorarsi , Tito , tito è tito , il personaggio lo sente da Dio , la storia scorre liscia fino alla fine con dei bellissimi riferimenti agli albi precedenti come quando Brad lancia il sasso definendosi un ex stella del baseball (cosa scoperta nell'albo n 5) , forse un po sbrigativo nel chiarire la situazione del quacchero , due vignette per spiegare come ne è uscito secondo me sono un po poche purtroppo bisogna consegnare il lavoro entro certi limiti che devono essere rispettati . La nota positiva secondo me è che con questo albo si chiude il primo terzo della serie dove ormai il lettore ha conosciuto Brad , ne ha scoperto alcune sfaccittature , debolezze , punti di forza ecc. Con il settimo albo si entra nel cuore della vicenda e secondo me è li che i veri duri iniziano a scendere in campo e guardando la trama del "la luce dell'unico" mi sa che ho ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 11, 2005 12:40 pm 
Non connesso

Ciao a tutti, ragazzi. Mi intrufolo quatto quatto solo per dirvi grazie della vostra attenzione e dei vostri commenti. Se mi fossero fatti a tu per tu probabilmente farei molta fatica a rispondere, e anche dietro una tastiera non è che cambi molto.
Mi scuso per l'altalenante presenza (anzi, diciamola tutta, l'assenza) sul forum, ma è un periodo molto, molto complesso, e faccio fatica a star dietro a tutto quello che vorrei. Ma spero di potervi dare presto una bella notizia, in proposito.
Ora vado a mangiare qualcosa, a presto e grazie.

Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]