<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fumettioriginali</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
Documentarvi?
Inventare?
Scrivere?
Vivere al di fuori del lavoro?
'A Pietro guarda che "loro" fanno una gran vita al confronto nostro che timbriamo il misero cartellino tutti i giorni e non abbiamo nemmeno la soddisfazione di vedere il nostro nome in edicola (Beh almeno se non siamo ricercati dalla polizia come credo ti sia capitato un paio di volte...)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Caro Spleen,
noto un pò di invidia!! Sinceramente anche io pensavo che facessero una vita da "signori" ma ti posso assicurare che non è tutto oro.
Quando parli di cartellino quello è pura verità ma stai sicuro che come noi si hanno sempre scadenze strette, qualcosa che non va etc etc.
Queste persone sono liberi professionisti e questo significa che se lavori vieni pagato altrimenti nisba.
In questo campo bisogna essere bravi altrimenti non riuscirai mai ad emergere, se vuoi ho una lista di amici disegnatori (alcuni anche bravi) che venderebbero l'anima pur di poter disegnare per qualche casa editrice. La gavetta è bella dura e molto lunga.
Alla prossima
Pietro
P.S. Consco vari autori (quasi tutti disegnatori) e non mi sembra che viaggiano in Ferrari!! [:D][:D]
http://www.fumettioriginali.net/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
'nsomma
non li vedi girare in Ferrari perchè sono troppo veloci appunto!
la gavetta è giusta in tutti i campi ma di certo la gestione del tempo è incomparabile con la vita che faccio ad esempio io che sono sempre sott'acqua...
"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"