Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 10:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 8:31 pm 
Non connesso

che carini ma solo io sono il povero stronzo emotivamente coinvolto con entrambe le storie che hai citato tu triss?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 8:41 pm 
Non connesso

leggendo non si capisce dove stia l'affronto a Marina...in realtà penso che sia uno di quei personaggi femminili che ci fa alla grande di quelli che appunto quando avevamo 15-16 anni ci facevano sbiellare e imprecare ma che poi dopo un po' di tempo abbiamo dimenticato perchè non ci sarebbe stato niente di serio alla fine.
Di certo la donna + bella mai apparsa in dyd (nel senso di bonazza) è per me Natasha Blake disegnata in modo semplicemente da urlo da un grande Dall'Agnol che in queste cose ci sapeva fare.

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 8:57 pm 
Non connesso

sì ma in che numero? [:P]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 9:14 pm 
Non connesso

Allora tutte quelle donne a cui è capitato un amante come Dylan che dovrebero dire?! [:D]

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 10:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by --draco--</i>
<br />che carini ma solo io sono il povero stronzo emotivamente coinvolto con entrambe le storie che hai citato tu triss?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anch'io...[8)]

"La felicità è un angelo dal volto severo"---Modì

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 10:29 pm 
Non connesso

La prima volta che ho letto "Il lungo addio", un po' percè non l'avevo capito, un po' perchè era un po' ostico di suo, non mi era proprio piaciuto e non avevo nemmeno apprezzato le mezzetinte di Ambrosini...
Poi mi è capitato di prenderlo in mano e rileggerlo qualche tempo fa e lì mi sono proprio commosso, ma questo non tocca gli apici raggiunti quasi piangengo in "Johnny Freak".
Devo dire che, però, è un albo che da da pensare sia sugli amori giovanili, sia sulle ritorsioni che possono avere da adulti, sia su tutto quel grandissimo disegno che è la vita, con le sue strade asfaltate ed i suoi sentieri in terra battuta.
Stessa cosa con il finale di "Finchè morte non vi separi"...
A volte storie commoventi ci vogliono proprio...
"L'eterna illusione" mi è piaciuto, ma non mi sono commosso, diciamo che mi sono intristito e mi ha dato un gran pensare anche lui...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 10:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by --draco--</i>
<br />che carini ma solo io sono il povero stronzo emotivamente coinvolto con entrambe le storie che hai citato tu triss?

Beh, non è certo da "stronzi" emozionarsi per una storia. Il problema nasce quando c'è del _RISENTIMENTO_ personale verso la storia. In quel momento non guardiamo più con serenità.
Forse ora è più chiaro il significato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 2:13 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Semplicemente vedo il tutto con distacco, perché non è detto che un fumetto debba insegnarmi qualcosa.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Insegnare no, ma farti un'opinione, forse... Io di solito con fumetti "impegnati" come Dylan Dog non mi limito alla fredda lettura, c'è sempre qualche morale di fondo, e nel caso del Lungo addio, questa morale non mi piace.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quello che a te accade con Il lungo addio a me accade con L'eterna illusione<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco, quello è l'altro albo che "sento" molto! L'ho letto molto "a caldo" rispetto ad una certa vicenda... Stavolta non c'era la Diane di turno, bensì il Fallen, che ci ha messo oltre un anno ad arrivare a fare il proprio dovere...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">solo io sono il povero stronzo emotivamente coinvolto con entrambe le storie che hai citato tu triss?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Come avrai letto, ci sono anch'io, sebbene non per questo mi sento uno stronzo, nè povero nè ricco...[:D]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 2:22 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">quando avevamo 15-16 anni ci facevano sbiellare e imprecare ma che poi dopo un po' di tempo abbiamo dimenticato perchè non ci sarebbe stato niente di serio alla fine.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Uhm... tu puoi dire che un tale cibo, che ti incuriosisce positivamente per colore, profumo... ti piace, se non l'assaggi?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Allora tutte quelle donne a cui è capitato un amante come Dylan che dovrebero dire?!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Che gli è piaciuto e gliel'hanno data... Credo che in una Londra reale un detective con 20 anni di carriera si sarebbe fatto una certa reputazione nei riguardi del gentil sesso, sebbene Londra non è un paesello di provincia... per cui una donna che ci sta, ha coscienza che non potrà durare, e che lui tornerà a cercarla solo perché le serve per l'indagine...

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 9:46 am 
Non connesso

Bah, se fosse così, mi inventerei un caso per andare a letto con Dylan... uahah! [:D] però mi sembra che le donne siano tutte abbastanza coinvolte da lui... e anche lui, o usa la parola "amore" con troppa facilità o ha qualche problema [|)]

Ma io scherzo dai.. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 2:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">anche lui, o usa la parola "amore" con troppa facilità o ha qualche problema<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
La prima che hai detto. Quello che ha <i>problemi</i> mi pare più Groucho...

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 3:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />sì ma in che numero? [:P]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi
lo sguardo di satana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 5:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Gas75</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">anche lui, o usa la parola "amore" con troppa facilità o ha qualche problema<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
La prima che hai detto. Quello che ha <i>problemi</i> mi pare più Groucho...

Esistono problemi e problemi [:D] Groucho di certo bene non sta! Seriamente... a me sembra un personaggio molto triste per quanto sia spanzosissimo! [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 8:30 pm 
Non connesso

per voi donne la definizione di "uomo triste" è quanto di più emblematico ci sia al mondo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 8:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by spleen</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />sì ma in che numero? [:P]

lo sguardo di satana

thanks, adesso me l'andrò a guardare [:P]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]