Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:37 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BB#6 - La strada della violenza
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 4:24 pm 
Non connesso

<center><i>In un mondo sconvolto dalla sanguinosa invasione aliena, si può scegliere la strada della non belligeranza?</i>

Brad Barron n. 6, mensile

<b>La strada della violenza</b>

Immagine

Soggetto e sceneggiatura: <b>Tito Faraci</b>
Disegni: <b>Alessandro Nespolino</b>
Copertina: <b>Fabio Celoni</b>

Nel suo lungo viaggio alla ricerca della famiglia scomparsa, Brad si imbatte in una coppia di quaccheri che, nonostante il mondo sia sconvolto dall'invasione aliena, hanno scelto la pace a tutti i costi. Adam e Susan non vogliono vedere un nemico in nessun essere vivente, nemmeno in un Morb. Una scelta che Brad rispetta, ma non può condividere. Non dopo quello che ha passato mentre era prigioniero di Har-Kar e dei suoi accoliti. Non quando c?è in gioco la sua vita, e quella di altre persone innocenti. Così, deciso a proteggere i due quaccheri, Brad li accompagna nel loro cammino, che incrocerà anche quello di un mostro benevolo e "umano" e quello di uomini spietati e "mostruosi"...</center>

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 4:34 pm 
Non connesso

La copertina è davvero notevole ( grandissimo Celoni!!!), speriamo anche la storia...Cmq sembra ieri che è nato Brad ma sono già 6 mesi e siamo a un terzo del suo cammino editoriale.
Quando esce?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 3:55 pm 
Non connesso

Qui ancora non è arrivato... Copertina superlativa!

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 5:04 pm 
Non connesso

L'uscita prevista era il 7, vero?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 11:33 am 
Non connesso

anke questa copertina mi piace tantissimo, mi ha deluso solo quella del 5 , ma queste ultime 2 ke ho viste riabilita (nn ke ce ne fosse bisogno) in pieno CELONI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 5:08 pm 
Non connesso

Comprato! Oggi o domani lo leggerò.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 6:03 pm 
Non connesso

Letto...mi è piaciuto molto. Di sicuro meglio del 3 e del 5
Celoni tra i migliori copertinisti in Italia!

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 7:45 pm 
Non connesso

scusatemi ma.... io getto la spugna.... ho letto questo numero, ma non mi è piaciuto particolarmente!! anzi, devo dire che l'ho trovato senza infamia e senza lode, come un pò tutti i numeri fin'ora (fatta eccezione per il 4, un pò meglio)... è un numero che dovrebbe essere carico di pathos, carico di emozioni... e non mi ha trasmesso nulla...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 8:38 pm 
Non connesso

Caro Hicks, ti consiglio di smettere, allora. Questo numero è uno di quelli di cui sono più soddisfatto e che, per me, meglio riflette lo spirito della serie. Sì, l'ho molto amato. Se non è riuscito a toccarti, a emozionarti, significa che Brad Barron davvero non fa per te. Nulla di male, figuriamoci. E assolutamente nulla di personale. Non si può e non si deve pretendere di piacere a tutti. (Basta piacere a tanti.)

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 8:58 pm 
Non connesso

Ciao TITO. Questo finora mi sembra il migliore insieme al numero 4 [^]

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 9:08 pm 
Non connesso

ti dirò, l'idea (SPOILER parlo del luogo deserto in cui l'eroe affronta i vari mostri alla Resident Evil FINE SPOILER) mi era piaciuta... ma è l'atmosfera a non colpirmi ed anke alcuni passaggi qua e là... tutto è come ti aspetti, troppo "classico", tutto (ma questo chiaramente IMO) troppo prevedibile, e questo a scapito del pathos: SPOILER parlo ad es. delle figure dei mostri, o dello scienziato pazzo, o di Bob, ma anke di adam che ritorna felice e contento a casa FINE SPOILER

cmq niente di personale Tito, ma penso di fermarmi qui... l'importante come dici tu cmq è che piaccia a tanti, che BB continui a vendere bene!!! [;)]

PS.

prometto che quanto prima mi farò rivedere sul forum di BB e di non abbandonarlo anke se non leggerò la serie!! lo Stratos che è in me scalpita! [:D]
cmq

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 9:19 pm 
Non connesso

Mi intrufolo per chiedere a Tito se puo dare un suo sguardo al topic aperto su Diabolik...per sapere cosa ne pensa lui, essendo autore.
Chiudo

Piuttosto e anzicheno'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 11:23 pm 
Non connesso

Altra bella storia, indubbiamente, anche se avrei ravvisato un difetto, peraltro credo riconoscibile...
S
P
O
I
L
E
R
La scena d'apertura ha un che di assurdo... Posso capire che nei primi albi l'eroe deve vincere "facilmente", ma stavolta ha davvero strafatto! 5 Morbs tendono un'imboscata, più uno resta nascosto, e... prendono l'iniziativa di sparare a turno???!!! Surreale e, oserei dire, pesando la scena con il resto della storia, inguardabile!

Personaggi come Adam non mi vanno particolarmente a genio, sia dentro che fuori dai fumetti: è grazie a mentalità del genere che chi ha fatto del male una volta possa ripetersi su un altro individuo... Questo buonismo di facciata oramai lo trovo insipido, forse negli anni '50 aveva un senso diverso, non so...

Geniale il laboratorio dei militari, sebbene ricordo una storia simile con protagonista Paperino [:D] (si chiamava "I 4 fedelissimi").
FINE SPOILER

Ottimi i disegni di Nespolino [;)]: ha contribuito parecchio a rappresentare la componente "tematica portante" della storia. Davvero un grande staff quello di Brad Barron, salvo qualche parziale riserva sulla Lazzarini, come dissi a suo tempo.
Infine, la copertina (che poi è la prima cosa che si vede [:D] ): io dico che l'albero cui sta per essere impiccato Brad è in realtà una foto [:D]. Troppo bravo.

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 9:42 am 
Non connesso

Effettivamente

SPOILER questi morbs sono più lenti di Vieri, cmq nel complesso il numero non è male...come dire...già stiamo inguaiati che sono arrivati gli alieni, ma i terrestri manco scherzano...anche se il finale è troppo banale...uno subisce un trattamento radioattivo e torno a casa come se fosse andato a giocare a golf

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 2:29 pm 
Non connesso

S
P
O
I
L
E
R
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">uno subisce un trattamento radioattivo e torno a casa come se fosse andato a giocare a golf<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questo è stato spiegato da Tito nel forum di BB... Negli albi passati, molti amici di Brad hanno fatto una brutta fine, e per una volta ha voluto salvare tutti... Che poi a salvarsi sia stato un personaggio secondo me <i>socialmente negativo</i>, è una questione personale...

---

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]