Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 8:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

#19/S La peste
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 1 ]
Accettabile (6) 36%  36%  [ 8 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 14%  14%  [ 3 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 4:49 pm 
Non connesso

[url]http://www.ubcfumetti.com/dd/sp19_r.htm
[/url]

recensione de "la peste" su ubc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 5:22 pm 
Non connesso

Non sono del tutto d'accordo con UBC. Io un 70 % gliel'avrei dato.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 5:33 pm 
Non connesso

<b>A volte ritorno</b>

Ebbene sì... Credo che la nostra (anche se ormai è vostra... ma son sicuro che lei direbbe che è sua) Paola ha il dono di scrivere storie che mi fanno ricordare di questo forum e mi fanno pensare: "chissà gli altri che ne pensano!".
"La peste", come "oltre quella porta", hanno ottenuto questo risultato. (non ho scritto nessun post su "oltre quella porta" ma mi era venuto l'impulso).
L'ha letto per primo mio fratello che mi ha detto:
"Luca, arriverò un certo punto che godrai come non hai mai fatto"...
Così ho iniziato a leggerlo pensando "ma che ne sa lui..."! ho scoperto che si riferiva appunto al
S
P
O
I
L
E
R
XCHI NON
L'AVESSE
GIA' LETTO
NON SI SA MAI
CHE POI SI
LAMENTANO

collegamento con "la scelta": speciale che avevo in parte detestato perché non sopporto le storie "senza capo né coda"... devo dire si...
sono stato inizialmente a ridere per 10 minuti per questa genialata, non chiedetemi perché, e poi mi sono ricordato di ciò che avevo scritto in questo forum (sempre a proposito delle storie senza inizio né fine).
Purtroppo Manzoni l'ho sempre detestato: preferirei imparare a memoria tutta la divina commedia piuttosto che leggere "I promessi sposi"... ergo mi sarò perso qualche ventina di citazioni... peccato... vedrò di leggermi un bignami e poi rileggere la storia :).

--
"Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 5:38 pm 
Non connesso

Quoto su Manzoni. MANZONI: [}:)][8][}:)][xx(][8] Quanti votacci ci ho preso! L'animaccia sua!!!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 7:28 pm 
Non connesso

Uhm. In effetti 60 è pochino, però ci può anche stare, anche se personalmente una decina di punti in più glieli avrei dati. L'articolo è ben scritto, comunque, anche se non lo ritengo centrato al 100%: IMO il maggior difetto di questo Speciale non è di essere troppo denso, ma semmai troppo poco... "barbatiano" ([:D]).

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 8:53 pm 
Non connesso

io invce tutto sommato sn d'accordo con UBC... anke su Roi.... non mi è piaciuto particolarmente, mi è sembrato più ispirato sulla serie regolare... poi vabbe il paragone con lo speciale scorso la scelta, premia inequivocabilmente un Piccatto in formissima!

sulla storia mi sn già pronunciato: IMO troppo lenta, ho fatto fatica a finirla... ad un certo punto IMO si devia troppo dall'argomento centrale, sn d'accordo con UBC che sia un pò troppo caotica...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:03 pm 
Non connesso

Per me, quelli di UBC, possono anke andare affanXXXXX!!!! oddio, su Roi si può anke discutere che in passato ha fatto di meglio. Resta pur sempre un ottimo artista che qui ha fatto un ottimo lavoro

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:22 pm 
Non connesso

Neanche a me stanno troppo a genio, quelli...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:25 pm 
Non connesso

Quelli di Ubc, imo, sono molto competenti in materia. Dicono la loro opinione, ma raramente ne ho trovate di banali. Si servono sempre di argomentazioni che a volte sfuggono anche a me e quindi li ritengo degni della massima attenzione, soprattutto quando emettono un giudizio antitetico al mio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 12:06 pm 
Non connesso

Sono d'accordo con Triss, almeno per quanto riguarda Dylan Dog. Le recensioni si leggono che è un piacere.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 3:53 pm 
Non connesso

Speciale questo che fa ricordare molto il passato del fumetto DyD. Non soltanto la presenza dei due personaggi, Anna e Xabaras, ma anche il modo in cui è scritta. Un particolare su tutti la filastrocca iniziale.

La storia è davvero originale. Roi sempre in gran forma.
Ottimo speciale!

IL BUIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 8:33 pm 
Non connesso

Saranno competenti, ma come hanno fatto a non capire che il fatto che molti sembrino non accorgersi di nulla è voluto? In fondo, l'umanità non è così? Non proseguiamo la vita di tutti i giorni mentre intorno a noi c è gente che muore o che soffre? Credo che paola abbia voluto mettere in risalto questo. E quelli le danno della caotica. Akira Toryama, autore di dragon ball, metteva in risalto la superficialità degli esseri umani proprio durante grandi tragedie. Forse è sbagliato generalizzare, ma ammetterete che in linea di massima, è così. Esempio banale, ma lampante: mentre le Torri a new york crollavano e le persone morivano, qualcuno (un direttore di un telegiornale, indovinate quale?) durante un fuori onda, era preoccupato solo di sapere se era stato il primo a dare la notizia. E quella sera stessa, non si sono giocate ugualmente delle partite di calcio che erano in programma? E la gente non è comunque andata allo stadio? Cosa ci vedono di anormale quelli di UBC in un contesto simile? Io mi stupirei del contrario, mi stupirei se la gente reagisse alle tragedie. E questa è solo una mia critiche alle loro osservazioni.

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 10:42 pm 
Non connesso

D'accordissimo con Mark R.
In certe occasioni le persone fanno davvero paura. Uno che si preoccupa soltanto se è stato lui o no a dare la notizia per primo in una catastrofe del genere, fa venire i brividi!

IL BUIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 11:19 am 
Non connesso

ma il fatto di essere caotica come storia non c'entra con la non reazione della gente...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 09, 2005 3:27 pm 
Non connesso

ubc non capisce nienteeeeeeeeeeee

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]