Altra bella storia, indubbiamente, anche se avrei ravvisato un difetto, peraltro credo riconoscibile...
S
P
O
I
L
E
R
La scena d'apertura ha un che di assurdo... Posso capire che nei primi albi l'eroe deve vincere "facilmente", ma stavolta ha davvero strafatto! 5 Morbs tendono un'imboscata, più uno resta nascosto, e... prendono l'iniziativa di sparare a turno???!!! Surreale e, oserei dire, pesando la scena con il resto della storia, inguardabile!
Personaggi come Adam non mi vanno particolarmente a genio, sia dentro che fuori dai fumetti: è grazie a mentalità del genere che chi ha fatto del male una volta possa ripetersi su un altro individuo... Questo buonismo di facciata oramai lo trovo insipido, forse negli anni '50 aveva un senso diverso, non so...
Geniale il laboratorio dei militari, sebbene ricordo una storia simile con protagonista Paperino [:D] (si chiamava "I 4 fedelissimi").
FINE SPOILER
Ottimi i disegni di Nespolino [;)]: ha contribuito parecchio a rappresentare la componente "tematica portante" della storia. Davvero un grande staff quello di Brad Barron, salvo qualche parziale riserva sulla Lazzarini, come dissi a suo tempo.
Infine, la copertina (che poi è la prima cosa che si vede [:D] ): io dico che l'albero cui sta per essere impiccato Brad è in realtà una foto [:D]. Troppo bravo.
---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]