Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 8:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 6:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Paola secondo te quante sono le probabilità da 0 a 100 che:
1)SCLAVI visiti questo forum
2)MARCHESELLI visiti questo forum
3)SCLAVI si iscriva a questo forum in incognito
4)MARCHESELLI si iscriva a questo forum in incognito
5)SCLAVI si appalesi su questo forum
6)MARCHESELLI si appalesi su questo forum<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per me potrebbe essere già successa una di queste cose...

Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Se scruti nell'abisso, l'abisso scruta in te. (F.Nietzsche)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 6:40 pm 
Non connesso

ma che significa "appalesi" killex

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 6:46 pm 
Non connesso

1)SCLAVI visiti questo forum: 0%, Tiziano non si collega mai e men che meno legge le critiche o visita i forum.
2)MARCHESELLI visiti questo forum: 100%
3)SCLAVI si iscriva a questo forum in incognito: 0%
4)MARCHESELLI si iscriva a questo forum in incognito: 0%
5)SCLAVI si appalesi su questo forum: 0%
6)MARCHESELLI si appalesi su questo forum: 0%

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 7:05 pm 
Non connesso

Carlo:
<b>1)vorrei sapere da "una del mestiere" se si può realmente "portare il pane a casa" con un impiego del genere!</b>
Dipende a che livello lavori. Se collabori con case editrici come Eura, Star Comics, Bonelli, insomma, che ti possano offrire un lavoro continuativo puoi lavorare e guadagnare bene come in qualsiasi altro lavoro. Ovvio, poi dipende da te. Se sei molto veloce a scrivere o disegnare guadagni di più, se sei lento guadagni di meno. Perchè si viene pagati alla consegna.
<b>2) Cosa mi consigli di fare dopo aver conseguito la laurea in lettere? E soprattuto cosa posso fare per farmi notare da qualcuno che possa darmi una mano, incoraggiarmi o anche distruggermi impietosamente?</b>
Tenta tutte le strade senza scartarne nessuna, rompi le palle a tutti e non ti abbattere ne' fermare ai primi rifiuti o stroncature.
--draco--
Premesso che non mi rompo le palle a rispondere anche più volte alla stessa domanda, altrimenti non lo farei, è ovvio che qui ci si dà tutti del tu.
<b>1)ora nelle FAQ mi sembra di capire che tu pensi che il declino sia dovuto all'invariabilità del carattere di dyd, secondo me è il contrario il dylan di jonnhy che tu hai descritto cosi bene non esiste piu!</b>
Infatti hai interpretato male, quello che dico io è che il Dylan originale è pian piano cambiato. Ma di declino della serie non penso proprio di avere parlato...
<b>2) ma freghieri gli ha cambiato tutti i connotati, e non è il suo modo di disegnare dylan perche basta prendere ananga per vedere che lo disegnava ben diverso!</b>
Draco, o scherzi o sei davvero di un'ingenuità abissale. Ma cosa c'entra il modo di disegnare? Casertano fa sempre un Dylan scarmigliato, Freghieri un Dylan perfettino, Cossu gli accorcia i capelli, Mari spesso glieli allunga... Il mio esempio è che se a qualcuno salta in testa di fargli LA RIGA IN MEZZO senza il consenso di Tiziano non si può!
<b>3) avresti dei consigli tecnici su come sdcrivere una storia e soprattutto una volta che butti giu una storia come fai a spere se rientra nelle 90 pag, questa storia deve essere a mo di libro, prima nasce l'idea e poi il racconto intorno??? </b>
Questo però dovresti saperlo: prima nasce il soggetto che è un racconto di qualche pagina, poi si sviluppa in sceneggiatura, e le 94 pagine si raggiungono semplicemente di mestiere. C'è chi si fa una scaletta, chi divide la storia in blocchi, chi, come me va a istinto. Il mestiere non te lo posso certo riassumere in tre righe, è un mestiere, ci sono tantissime regole da imparare, le tavole vanno bilanciate, c'è il mood della serie che va rispettato, il protagonista e i comprimari si devono conoscere alla perfezione e far muovere con coerenza... Troppa roba...
<b>4)vedi tu se magari hai del materiale su cpm e potresti inviamerlo e -mail??</b>
Se lo facessi con tutti quelli che me lo chiedono non farei altro dalla mattina alla sera. Davvero, scusa ma non posso fare eccezioni. Qui sul sito ci sono pagine di sceneggiatura portate ad esempio... Ragazzi, non è che mi aiutereste ad indicargli dove trovare un po' del materiale che vi ho spedito?
<b>5)poi scusa voi sceneggiatori non potreste tornare allo splatter</b>
Se non lo facciamo un motivo ci sarà...
<b>6) alla figura della morte quella accompagnata dalle filastrocche(a prop l'unica cosa che non mi è piaciuta dello speciale è stata questa!)</b>
Era un omaggio a Tiziano, tutto qui.
<b>7) e perche non riprendete storie visionarie e oniriche dato che golcondaè sempre li!?</b>
Anche per questo una ragione ci sarà. Ma vedrai che col ritorno di Tiziano torneranno anche storie simili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 7:11 pm 
Non connesso

il motivo per cui non fate splatter si può immagginare. ma il motivo per cui non fare storie oniriche qual'è?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma vedrai che col ritorno di Tiziano torneranno anche storie simili.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è un indizio?

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 8:10 pm 
Non connesso

grazie paola!! cmq per il dylan di freghieri non volevo dire quello. in numeri vecchi non lo disegnava cosi perfettino, sinceramente quetso dylan mi sa di bacchettone ipocrita, la peculiriata di dylan (e qui riporto una frase non mia che mi trova d'accordo) era quella di simpatizzare per i mostri in quanto vittime della società.

in quanto al tu, bene allora posso anche chiamarti barbie[:D]

un ultima cosa è che non capisco quali sono i motivi per cui si rinuncia a certe cose, mah! qulache anno fa avevo letto un numero di dylan che allora avevo capito poco, il 69, non è che si è realizzato cio che in quel numero si esorcizzava?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 8:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Il mio esempio è che se a qualcuno salta in testa di fargli LA RIGA IN MEZZO senza il consenso di Tiziano non si può!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Cossu lo fa [:I][:p][:D][^]...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 8:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />ma che significa "appalesi" killex

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Boh non lo so,m'è venuto di scrivere così,pensando alla frase :"orribile appalesamento!!" citazione di una vecchia storia di Paperino e Qui Quo Qua quello degli Incas e delle uova quadrate....[;)][8D][;)][;)][;)] ripresa poi nel numero 100 di Martin Mystere [8D]

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 8:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />il motivo per cui non fate splatter si può immagginare. ma il motivo per cui non fare storie oniriche qual'è?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma vedrai che col ritorno di Tiziano torneranno anche storie simili.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è un indizio?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Più una dichiarazione in carta bollata, direi ;-)

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 9:01 pm 
Non connesso

[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 9:13 pm 
Non connesso

Vuol dire, allora, che Sclavi torna in pianta quasi-stabile?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 10:58 pm 
Non connesso

il segreto di pulcinella. Sclavi torna e basta :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 1:21 am 
Non connesso

Aaaaaaaaaaaameeeeeeeeennnnnn!!!!!!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 8:36 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
)vedi tu se magari hai del materiale su cpm e potresti inviamerlo e -mail??
Se lo facessi con tutti quelli che me lo chiedono non farei altro dalla mattina alla sera. Davvero, scusa ma non posso fare eccezioni. Qui sul sito ci sono pagine di sceneggiatura portate ad esempio... Ragazzi, non è che mi aiutereste ad indicargli dove trovare un po' del materiale che vi ho spedito?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sarebbe interessante vedere qualche esempio , io non li ho mai visti , dei fumetti si riesce a vedere delle tavole di disegno e degli schizzi , ma esempi di sceneggiatura pochi (o forse molti e sono io cieco da non averli ancora visti). Io personalmente non so manco come sono fatti , o magari penso chissa cosa e poi mi trovo due tre pagine con su l'inizio di una storia come due tre pagine di libro , pero è interessante ugualmente.
Chi di voi sa dove sono?
Paola perchè splatter e storie oniriche non si possono fare?
A me troppo splatter non mi è mai piaciuto , usato bene e ben equilibrato nel corso della storia puo far fare il salto di qualità , ma troppo utilizzato e portato agli eccessi rende , secondo me , la storia troppo pesante e di difficile lettura.
Le storie oniriche invece mi fanno sognare , e nel mondo dove viviamo oggi sognare fa bene perche il futuro è incerto , scusate è lo sfogo di un padre che non sa che futuro spetterà al proprio figlio e che ha imparato a "sognare" per lui una vita con la V maiuscola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 8:41 am 
Non connesso

Scusate Buon giorno a tutti!!!
Approfitto di questo post per salutare e compiere 250 post , Auguri luca ti auguro altri 250 post.
Sono al delirio mi faccio gli auguri da solo , ho proprio bisogno di ferie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]