Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 9:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 6:30 pm 
Non connesso

La citazione della videocassetta impiccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 7:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />La citazione della videocassetta impiccataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

autocitazione di Dylan che si impicca ne "La scelta"?

Ps grazie Paola per le risposte. e non volevo darti della venale...[:I]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 2:25 pm 
Non connesso

Ma alcune domande che ti sono state fatte in questo forum, non ti sembrano banali?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 7:42 pm 
Non connesso

Ciao Paola, ho appena finito di leggere " La peste". Ti faccio i complimenti, è una storia veramente bella.
Secondo me non è un periodo aureo per Dylan Dog, ma tu sei l'unica autrice a scrivere belle storie, le uniche che aspetto di leggere.
Complimenti e continua così, sei grande!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:07 pm 
Non connesso

Paola, quando sarai al LuccaComics? Ho provato a guardare sul sito dedicato ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 10:54 pm 
Non connesso

In effetti neanche io. Nessun orario, nessuna informazione. Non mi perderò, cmq, di certo la conferenza tua e di Brindisi.
Ma Bonelli, alla fine, verrà o no, che tu sappia?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:43 am 
Non connesso

Sì, il sig. Bonelli sarà a Lucca, come ogni anno, insieme a Mauro Marcheselli. Io e Bruno Brindisi (e forse qualche altro collega) terremo un incontro, ma non so assolutamente in che giorno e a che ora.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 8:37 am 
Non connesso

Ciao Paola Buongiorno
e Buongiorno a tutti
Qualcuno di voi sa per caso , perche io non lo so , se sono in programma nel corso dell'anno , incontri anche nella regione Emilia Romagna o anche in Lombardia in concomitanza con eventi importanti(eventi simili al Luccacomics)? io sapevo di una fiera a Reggio Emilia ma mi era stata sconsigliata perche non centrava niente perche è una fiera del fumetto antico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:15 pm 
Non connesso

ciao sono nuovo di qui, mi sono da poco iscritto al forum di dampyr e (nonostante tutto) ho pensato di iscrivermi anche qua!!
il numero 200 e sensazionale cosi come memorie dal sottosuolo(che è uno dei toui albi che preferisco!). cmq purtroppo a costo di essere ripetitivo, be qua il declino di dyd è sempre piu veloce! io lo leggo da almeno 5 o 6 anni (ho iniziato in seconda liceo e adesso sono al secondo anno)e per la prima volta ho perso un numero , quello di settembre, completamente disinteressandomi,ovvero non ho mai pensato: "ora io dyd non lo prendo piu" al contrario, solo che poi è uscito il nuovo!
ti faccio i complimenti e ti dico che dal mio punto di vista per ora sei la migliore, pero visto che ormai fai parte della cerchia non è che potresti proporre di fare un meeting fra tutti gli sceneggiatori bonelli per salvare dylan dog, che come hai detto tu in un intervista non è solo un personaggio, ma una persona, bisogna assolutamenet fare qualcosa, tornate allo splatter!! ieri ho scritto un topic analogo sull'altro forum quello di dampyr, visto che cosa assai rara, mi sembra di essermi espresso chiaramenete, ti riporto cio che ho detto, per farti capire cosa rappresenta per me , ma non solo:
dyd una volta mi piaceva perche era quello che io avrei voluto essere, incarnava i miei pensieri e le mie speranze per un mondo migliore, era veramente qualcosa di piu di un fumetto (cosa che anche se preferisco ormai dampyr, questo non è riuscito ad essere), ora dylan sembra comunicare il contrario, tra l'altro prima somiglia a r everett ora a h grant, non è che ci sta consigliando di ricorrere tutti al chirurgo plastico?

ps: questo lo gia chiesto a boselli ma non ha ancora risp, lo chiedo anke a te cosi magari servirà a qualcosa, e magari data la tua carriera mi potresti capire e consigliare al meglio: 3 anni fa avevo fatto <u>per divertirmi </u> un paio di pag di una pseudo storia di dyd (dialoghi e disegni) iniziava in un cimitero era 3 fogli che poi sono andati persi, cmq fin da piccolo il mio sogno era quello di disegnare fumetti, ora rendendomi conto che non sarei all'altezza e visto che di fantasia mi sembra purtroppo di averne parecchia, non è che mi potresti consigliare concretamente qualche mossa, inizio o spunto per diventare sceneggiatore. recentemente ho trovato una sceneggiatura completa di sclavi che presti mi studierò da cima a fondo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:31 pm 
Non connesso

Non è colpa vostra se le vostre domande sono ripetitive, molti di voi arrivano molto tempo dopo che sono già state poste oppure non le trovano nelle FAQ (Mirco, mi sa che dovremmo integrare, siamo quasi a 70 pagine -di nuovo-). Però in virtù di queste, --draco--, mi perdonerai il mio essere breve:
1) Ne' io, ne' nessun altro sceneggiatore può indire riunioni o discutere della serie e di eventuali cambiamenti o variazioni. Possiamo parlarne tra noi, chiacchierarne e fare al meglio il nostro lavoro. La sola persona che può farlo indovina chi è? Esatto. E se non lo fa non lo fa, evidentemente non ne sente la necessità (ho fatto pure rima).
2) Scrivere è un dono innato, se tu ce l'hai, se hai idee, contatta Mauro Marcheselli alla redazione della Sergio Bonelli Editore, dopo esserti studiato la sceneggiatura di Tiz per capire in che modo viene fatta. Cosa che comunque scende in secondo piano rispetto alle idee. Comincia col proporre dei soggetti a Mauro e aspetta la sua risposta. Se le idee sono buone penso che potresti cominciare a buttar giù qualcosa di più articolato. Ma non ci sono garanzie. Ok?

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 3:09 pm 
Non connesso

Ciao Paola, era da tempo che sognavo la possibilità di parlare con uno sceneggiatore di fumetti professionista perchè, ma guarda un pò, è proprio quello che piacerebbe fare a me "da grande".
Mi spiego un pò meglio: ho diaciannove anni, scrivo abitualmente racconti pulp/horror (un paio di questi sono in fase di valutazione dalla comunità iQuindici, non so se li conosci) e, in tutta onestà, dopo una laurea in lettere moderne mi piacerebbe tantissimo poter vivere di quello che scrivo.
Con la mia domanda non voglio sapere cosa dovrei fare per propormi come sceneggiatore (nel post precedente hai praticamente già risposto), piuttosto vorrei sapere da "una del mestiere" se si può realmente "portare il pane a casa" con un impiego del genere!
Per adesso collaboro alla redazione di una piccola rivista occupandomi della sezione cultura/musica ma naturalmente non è affatto un trampolino di lancio perchè la tiratura è mooolto limitata.
Cosa mi consigli di fare dopo aver conseguito la laurea in lettere? E soprattuto cosa posso fare per farmi notare da qualcuno che possa darmi una mano, incoraggiarmi o anche distruggermi impietosamente?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta

CARLO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 4:53 pm 
Non connesso

Ciao Draco e benvenuto. Se vuoi c'è la sezione delle presentazioni per i nuovi iscritti...

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 5:18 pm 
Non connesso

be grazie dell'invito penso che mi presenterò stassera, dopo le 8 non pago più quindi posso farlo con calma, oggi sto facendo un paio di strappi alla regola perche son malato!

le FAQ le avevo gia lette, ma non posso girarmi 70 pag di forum, favviamo cosi prima di riscgiare di starti sulle palle se ti faccio qualke domanda a cui hai gia risp dimmello senza ripeterti se non hai voglia. a proposito spero che non ti offenderai se ti do del tu!?

ok pero un po come colombo con dampyr, e con tutto l'affetto per sclavi,tiziano deve rendersi conto che dyd ormai non è più suo! a questa frase si posssono dare tutte le interpretazioni che si vuole ma penso che il senso sia abbastanza chiaro. ora nelle FAQ mi sembra di capire che tu pensi che il declino sia dovuto all'invariabilità del carattere di dyd, secondo me è il contrario il dylan di jonnhy che tu hai descritto cosi bene non esiste piu!, se ne visto solo qualke sprazzi qua e la ma nulla di continuo.. tu dici che senza il consenso di sclavi non si puo nemmeno taglaire i capelli a dylan, ma freghieri gli ha cambiato tutti i connotati, e non è il suo modo di disegnare dylan perche basta prendere ananga per vedere che lo disegnava ben diverso!

per quanto riguarda l'ultima parte so che ti sembrero rompipalle, pero non è che avresti dei consigli tecnici su come sdcrivere una storia(un po di piu di quelli presenti nelle FAQ!), e soprattutto una volta che butti giu una storia come fai a spere se rientra nelle 90 pag, questa storia deve essere a mo di libro, prima nasce l'idea e poi il racconto intorno??? se a voglia di dedcarci un pochino di tempo be grazie mille se no pazienza ti ringrazio e lo stesso e ti capisco anche! vedi tu se magari hai del materiale su cpm e potresti inviamerlo e -mail??

un'ultima cosa spero di non offenderti quando sono critico con dylan che tu scrivi, ma come ti ho gia detto tu sei, insieme a qualcosina di ruju, il meglio, e se sono critico nei confronti di cio che sta accadendo è perche alla fine a dylan uno ci si affeziona. poi scusa voi sceneggiatori non potreste tornare allo splatter, alla figura della morte quella accompagnata dalle filastrocche(a prop l'unica cosa che non mi è piaciuta dello speciale è stata questa!), e perche non riprendete storie visionarie e oniriche dato che golcondaè sempre li!?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 5:21 pm 
Non connesso

scusatemi ma non sono riuscito ancora a modificare nulla, cmq è previsto in tempi brevi qualke incontro fumettistico a torino in cui sarà presente qualche sceneggiatore bonelli? e magari il gran capo in persona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 6:15 pm 
Non connesso

Paola secondo te quante sono le probabilità da 0 a 100 che:
1)SCLAVI visiti questo forum
2)MARCHESELLI visiti questo forum
3)SCLAVI si iscriva a questo forum in incognito
4)MARCHESELLI si iscriva a questo forum in incognito
5)SCLAVI si appalesi su questo forum
6)MARCHESELLI si appalesi su questo forum

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]