Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 4:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 9:54 pm 
Non connesso

Cmq riguardeo alle vendite all'incirca la cosa va così: Tex vende più di tutti, tipo 300.000 copie, Dylan un pò di meno, sulle 200.000 ( e pensare che un tempo ne riuscì a vendere un bel pò più del doppio). Poi c'è Nathan Never, che sta stabile oltre le 100.000 copie, ma se la cavano bene anche Julia e Dampyr, sopra le 60.000 copie. E se Zagor può vantare di 55.000 lettori, Magico Vento invece sta sui 40, così anche Gea. Sotto i 35 si trovano, purtroppo, Martin Mystere ( che è diventato bimestrale), Nick Raider ( poi ha chiuso) e sul fanalino di coda Mister No, Napoleone e Legs, intorno alle 20.000 copie. Legs infatti chiuderà tra pochi giorni ( [:(]), il futuro di Napoleone è incerto e Mister No...Jerry ci saluterà verso luglio dell'anno prossimo. Cmq sembra che quest'ultima storia ( incominciata a settembre) venderà di più delle solite 20.000, perchè porta la prestigiosa firma di Guido Nolitta, perchè è la storia conclusiva, perchè alcuni dei vecchi 150.000 lettori potrebbero pensare di prenderla, come saluto a un vecchio amico.
Non mi aspetto che venda 150.000 copie, no, ma che ne so, magari il doppio di adesso, 40.000, che non sarebbe affatto male...
Cmq per Mister No sembra che ci saranno in futuro speciali annuali.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 12:41 pm 
Non connesso

io ho letto che Martin Mystere stà ancora a 50.000 copie ma che, per evitare il collasso progressivo si è andati alla versione bimestrale..[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 2:28 pm 
Non connesso

io continuo a dire ke i vari albi giganti maxi almanakki e affini potevano essere evitati per nn saturare il mercato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 4:02 pm 
Non connesso

io concordo con te genesis! A tirar troppo la corda eccone infine il risultato! Se certi bravi autori e disegnatori degli speciali fossero convogliati sulle serie regolari le cose nn sarebbero finite nel pantano andò stanno ora![xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 4:17 pm 
Non connesso

meno quantità più qualità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 5:15 pm 
Non connesso

Quoto.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 11:16 pm 
Non connesso

Allora tra pochi giorni ( mi sembra che sia così) uscirà l'ultimo numero di Legs. Chi lo prenderà? Io Legs ho letto massimo 2 o 3 storie e non mi è mai piaciuto. Ma mio fratello lo prenderà perchè aveva la collezione tipo dei primi 30. Quindi lo leggerò anche io.
Voi?

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 04, 2005 11:18 pm 
Non connesso

Io comprerò l'ultimo numero. Anch'io ne ho letti pochi, ma posseggo anche il n.1,2,3 e alcuni sparsi, compresi gli ultimi tre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 3:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by genesis</i>
<br />io continuo a dire ke i vari albi giganti maxi almanakki e affini potevano essere evitati per nn saturare il mercato
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
concordo in pieno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 3:43 pm 
Non connesso

Il Maxi, che qualitativamente lascia spesso a desiderare, vende benissimo. Qualche anno fa ricordo di aver letto che il MaxiDyD è la pubblicazione "fuoriserie" Bonelli più venduta in assoluto. La Bonelli è pur sempre una casa editrice, non un ente di beneficienza, e se un prodotto vende bene non ha senso che venga sospeso.
I giganti, invece, sono stati quasi sempre soddisfacenti, da un punto di vista qualitativo. Basti pensare a "Il senza nome", IMO un'ottima storia. L'Almanacco è una pubblicazione interessante, con un sacco di articoli che leggo molto volentieri.

Oltretutto, non capisco perché si dica che bisogna ridurre le pubblicazioni legate a DyD. Se alcune non ci interessano, basta non comperarle. Non siamo obbligati ad acquistare tutto quello che riguarda Dylan, no? E qualcuno crede davvero che, se Dylan si limitasse alle 12 uscite annuali della serie regolare, la qualità crescerebbe? Io no. Bisogna semmai rinnovare il parco sceneggiatori, con innesti che siano veramente all'altezza... ma questo è un altro discorso.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 3:56 pm 
Non connesso

mi sei piaciuto rimatt...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 4:21 pm 
Non connesso

Non sono d'accordo. Per me dovrebbero concentrarsi sulla serie regolare che non va affatto bene. Certo: albi giganti e speciali non deludono neanche me.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 8:54 pm 
Non connesso

secondo me + uscite = meno qualità

Poi è ovvio ke alla bonelli convenga così, hanno + opportunità di vendere ed avere entrate, è giusto ke facciano così.

>Ed è anke vero ke giganti e speciali (mai attaccati quelli però) siano + ke buoni, ma permettimi di dire ke i 3-4 maxi ke ho letto fanno, nn dico skifo, però siamo molto al di sotto della sufficienza (e della leggerezza soprattutto) poi se ki la difende dice ke si tratta di un'uscita "estiva" (quindi leggera) alzo le mani e nn posso controbbattere (se nn dicendo ke io d'estate sn cmq esigente come le altre stagioni).
E cmq se le uscite "extra" vendono fanno bene, ripeto, ma a me l'impressione ke mi danno (anke vedendo l'horror post, l'eterna lista di arretrati, la pubblicità infinita ke mettono, le presentazioni dell'albo nulle e dettagli vari) oltre alla qualità (ke rasenta spesso la mediocrità) è come se trascurassero la serie regolare.
Magari nn è così, ma l'impressione è quella, ke ce posso fà [;)]

E lo stesso discorso lo si può quindi (seguendo il mio ragionamento ovviamente) fare con TEX , MARTIN MYSTERE e altre testate con 3-4 uscite ogni 2 mesi.

Scusate il mezzo off-topic (ma alla fine mi sono rimesso in carreggiata parlando anke degli altri fumetti [:D]).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:13 pm 
Non connesso

cmq i fuori serie a me piacciono tutti i maxi sono i peggiori... pero d'estate... cmq se li dovessero togliere per migliorare la serie regolare sarei il primo a favore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 10:32 pm 
Non connesso

Mi duole dirlo, ma l'ultimo maxi l ho gettato nella spazzatura. Ed era la prima volta che ho fatto una cosa simile. Preferisco tenere la seconda ristampa di Golconda che un prodotto così scadente come il maxi di quest anno. (e anche quello dell'anno scorso faceva pena). Non riesco a credere che sia il più venduto delle uscite di dylan. Mi sa che è una leggenda urbana....come il fatto che Nizzi passarà a scrivere per Dylan a breve...

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]