Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 11:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 11:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Caro GreenDay, fattene una santissima ragione e smettila di cercare di provocarmi, che il massimo mi provochi è un lieve prurito: Tiziano ci ha convocati, sì. Ci ha ringraziati tutti quanti e ci ha elogiati per come abbiamo tenuto vivo Dylan. E ci chiama pure singolarmente quando le storie gli piacciono in particolare. E tutto il veleno che tu sputi sulle storie, lo sputi su storie che lui ha letto, corretto, approvato. E' chiaro? Ti è entrato in testa? TIZIANO NON LO STIAMO TENENDO SEQUESTRATO IN UN BUNKER PERCHE' NON SAPPIA NULLA, bensì partecipa attivamente alla serie. Perciò piantala, manco fossi suo cugino che deve difenderlo: a Tiziano la serie evidentemente sta benone così. E se non sta bene a te questo è un problema tuo (più che lecito) ma a Tiziano non leva un minuto di sonno. E falla finita qui.

Vale per tutti, ok? OGNI STORIA viene approvata da Tiziano come soggetto, letta e corretta da Tiziano come sceneggiatura, supervisionata da Tiziano una volta disegnata e infine approvata da Tiziano prima di andare in stampa. TUTTE-LE-STORIE. Se questo vi fa storcere il naso io non so che dirvi, se non che io rispondo PER ME, le rimostranze a Tiziano fatele a lui.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

...allora ci siamo giocati anche Sclavi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 2:11 pm 
Non connesso

Non è che ci siamo giocati Sclavi. Il fatto che approvi le storie non vuol dire che gli piacciano. Le approva perchè le ritiene "pubblicabili". Ovvio che uscendo una storia al mese (più le varie uscite extra), non può fare tanto lo schizzignoso perchè se no leggeremmo una storia ogni tre mesi se va bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 3:09 pm 
Non connesso

Che poi Sclavi non è che ha fatto passare brutti albi solo ora.
Anche molti e molti anni fa,leggevi albi e ti chiedevi...mah...
E' sempre stato così.

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 3:13 pm 
Non connesso

e ti chiedevi, ma siamo sicuri che sclavi lo legge ancora dylan?...

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 3:17 pm 
Non connesso

Appunto,una domanda che mi sono posto molte altre volte in passato.
Siccome molti se lo stanno chiedendo ora..

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 3:36 pm 
Non connesso

qui si parla di paola, Sclavi ha un suo topic! Cmq a quanto ne so legge eccome, e sembra che gli vada bene quello che viene pubblicato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 3:41 pm 
Non connesso

ok

...

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 4:18 pm 
Non connesso

posso dire una cosa? Se dyd non piace tanto non è colpa degli sceneggiatori ma del limbo in cui dyd si è trovato in questi anni a causa della mancanza del suo papa', ma è una questione di scelte editoriali. Sappiamo bene che solo il Tiz puo' cambiare la serie, e dato che il prossimo anno torna forse qualcosa cambiera'.... speriamo, mah, boh

PS: tanto io prima di capodanno mi butto da un ponte e non lo sapro' mai, portate sulla mia tomba gli albi inediti al posto dei fiori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 4:27 pm 
Non connesso

Nooooooooooo, Mirco, non farlo! la tua collezione finirebbe in mano agli sciacalli! Kmq, Cara Paola, sei sempre gentile e rispondi a tutti (mamma ke pazienza che hai)volevo chiederti una cosa che sicuramente ti avran chiesto in tanti. Ecco, sei passata da lettrice a sceneggiatrice del tuo fumetto preferito, e non è una cosa che capita a tutti. Non ti sembrerà il massimo dell'originalità ma volevo chiederti come fu all'epoca il tuo impatto impatto con la casa editrice. Insomma, da quando ti hanno chiamata per colaborare al fumetto, all'incontro coi Capi, volevo chiederti che ricordo hai di quel periodo e cosa ha significato passare dall'altro lato della barricata e se l'ambiente che hai trovato è stato come te l'aspettavi (o peggio o meglio, non lo so dipende dal tuo punto di vista). Grazie per la risposta e continua così. Ah, auguri di completa guarigione!!!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 5:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />posso dire una cosa? Se dyd non piace tanto non è colpa degli sceneggiatori ma del limbo in cui dyd si è trovato in questi anni a causa della mancanza del suo papa', ma è una questione di scelte editoriali. Sappiamo bene che solo il Tiz puo' cambiare la serie, e dato che il prossimo anno torna forse qualcosa cambiera'.... speriamo, mah, boh

PS: tanto io prima di capodanno mi butto da un ponte e non lo sapro' mai, portate sulla mia tomba gli albi inediti al posto dei fiori

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

esatto [;)][:D][8D][:o)][:I][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 11:15 am 
Non connesso

Ciao Paola , buon giorno.
Sei una donna molto forte e questo mi piace , dimostri carattere e personalità , gli stessi ingredienti che metti nelle tue sceneggiature , brava.
Stai seguendo il lavoro di Tito Faraci con Brad Barron?
Ti piacerebbe in futuro seguire un personaggio tutto tuo?
Come va con la tua nefrite?
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 12:44 pm 
Non connesso

No, non leggo BB.
Mi piacerebbe avere un personaggio mio, certo. Chissà.
La nefrite si saprà settimana prossima. Soprattutto se è andata o stagna.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 3:00 pm 
Non connesso

basta che non abbandoni dylan pero'.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 5:48 pm 
Non connesso

<i>[quote]<i>Originally posted by Alias</i>
<br />.. facciamo così, cambiamo la parola "idee" con la parola "temi" o "tematiche". Quello che dico io è che trovare NUOVE tematiche horror è -se non impossibile, e per me lo è- almeno difficilissimo.</i>

Sono d'accordo con te, del resto il genere horror è in crisi anche nel cinema proprio perchè idee nuove non ce n'è.Figuriamoci all'interno di una serie dopo 230 storie. E' inevitabile che Sclavi a un certo punto gli abbia dato un indirizzo diverso rispetto all'origine, e già li' alcuni storcevano il naso, e sono sicuro che se oggi tu e lui scrivete per esempio 8 storie su 12 all'anno, fra cento numeri le serie sarebbe completamente un'altra roba rispetto a quella attuale, con buona pace dei "puristi". Gli altri sceneggiatori attuali cercano di scopiazzare Sclavi, ma anche nel saper copiare ci vuole occhio. Se iniziassero a copiare meglio forse poi imparerebbero a muoversi con le proprie gambe.
Tra l'altro io non essendo esigente come altri mi accontenterei che le storie, originali o meno, fossero scritte decentemente.
Del resto la lettura di un fumetto è paragonabile a quella di un libro, per cui perchè non dovrebbe essere una buona lettura? Perche' dopo 20 pagine spero di arrivare di fretta alla fine o comincio a pensare ai fatti miei?Una volta ci mettevo 25 minuti per leggerlo ora ci sto quasi un'ora!

P.S. DOMANDE PER PAOLA BARBATO: Visto che le storie attuali sono state scritte 2 anni fa, se noi critichiamo e Marcheselli ci ascolta da subito, dovremmo sorbirci MASIERO fino alla fine del 2007!??
(Ho cercato di ridurre al minimo i complimenti perchè quelli li infilo nel topic apposito appena lo istituiscono)
Tyler

Non parteciperei mai a un forum che annoverasse tra i suoi membri uno come me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 03, 2005 5:59 pm 
Non connesso

Io volevo fare i complimenti a Paola Barbato. Davvero.
Quando compro un Dylan Dog normalmente aspetto di aver il tempo di leggerlo (tra università e vari). Ma quando vedo che la sceneggiatura è la sua me lo leggo ovunque mi trovi (una volta pure prima di un esame).
Le tue storie sono uno dei motivi per cui non smetterei mai di comprare Dylan Dog (2 perle, Oltre quella porta e La peste, in così poco tempo...)
PS: ho riletto da poco "La scelta"... stupendo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]