Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:53 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 2:18 am 
Non connesso

con Medda vai daccordo? mi sembra abbia un carattere difficile!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 3:51 am 
Non connesso

Davide04
<b>1)Quindi : Leggi Dylan?</b>
Certo.
<b>2)Cosa ne pensi dell'andamento della serie regolare?</b>
"Non ci sono più le serie di una volta". "Eh, vi ricordate i vecchi sceneggiati in tv, come "Piccolo mondo antico"?". "I cartoni animati degli anni '70/80, quelli sì che erano belli.". "Il cinema italiano ormai è morto e sepolto.". Ecco. Li leggo, gli altri topic, e trovo tutte parafrasi di questi esempi. "Eh, i primi 100 numeri..." GENTE! Siamo nel 2005!!! Ne sono usciti altri 150 di albi! Erano gli anni '80, Tiziano era PIU' GIOVANE DI ME!!! PAZIENZA ERA VIVO! Ma sant'iddio, capisco chi aveva 18 anni quando è uscito l'1 e da allora li ha comprati tutti e oggi si lamenta, ma non potete arrivarmi oggi, comprarmi degli albi arretrati di quando qualcuno di voi non era ancora nato e poi rimpiangerli. E' passato il tempo, le idee originali sono state tutte sfruttate, Tiziano si è assentato e ora torna (e non ha PIU' meno dei miei anni!!!), altri sceneggiatori, ognuno con il suo background e la sua testa, si sono avvicendati... Come potete pretendere che la serie potesse rimanere uguale? Non sarebbe successo nemmeno se Tiziano fosse rimasto, perchè quando è uscita la sua ultima storia la serie era GIA' CAMBIATA. E cambia. E cambierà. In meglio, in peggio, non sta a me giudicare. Ma non poteva restare quella dei primi numeri, non c'erano le condizioni. Veramente, vivere guardando indietro fa solo venire il torcicollo. Come va la serie? Va. Alti e bassi. Facciamo del nostro meglio, facciamo il nostro lavoro. Ma è paradossale continuare a confrontare ogni albo con quelli scritti 20 anni fa! Va a finire che quando Tiziano tornerà l'anno prossimo qualcuno lo accuserà di non avere più 30 anni? Non ce l'ho con te, Davide, ma questo continuo "alibi" di quanto erano belli i vecchi numeri per poter criticare quelli nuovi (e non parlo di me, me ne tiro fuori) sta diventando paradossale.
<b>3)Tiziano Sclavi quando torna e che progetto sta seguendo per essere cosi lontano dal suo dylan?</b>
Torna l'anno prossimo e per quanto ne so si è limitato a vivere la sua vita da persona normale, non ha coltivato progetti segreti. Si è preso una pausa e basta, semplicemente.
Ginky
<b>1) naaaaaaaaa, secondo un pò lo è. diamine, uno dev'essere proprio scemo da farsi prendere per i fondelli da amber in quel modo.</b>
Ehm... riprenditi gli albi dove compare Anna... non mi sembra che sia mai stato molto difficile prenderla per i fondelli... (E poi Amber è una gran brava attrice).
GreenDay:
<b>1)...DOMANDINA: gli ultimi due albi da te scritti "usano" personaggi vecchi...ti puoi immaginare la domanda!</b>
No, non me la immagino, ma cerca di distinguere: non sono gli ultimi due albi da me SCRITTI, ma gli ultimi due albi PUBBLICATI. C'è un po' di differenza.
Daniele Calandra
<b>1) tu hai detto "il finale di Dylan Dog per ora è il numero 100, può piacere o non piacere ma quello è". queste magari non sono le tue parole esatte ma sul piacere o non piacere a te piace?</b>
Ma ti pare una domanda da farmi? Mi appello al quinto emendamento!
<b>2)è certo che xabaras abbia applicato i sieri su anna? </b>
Tutto è possibile... Vederlo non s'è visto...
<b>3) potrebbe essere una bugia raccontata a dylan per continuare a fare il cattivo: voleva solo conoscere anna, no?</b>
Con Xabaras tutto può essere.
<b>4) il gigante dell'anno prossimo è tuo? </b>
Sì.
<b>5) con Medda vai daccordo? mi sembra abbia un carattere difficile! </b>
Molto, siamo abbastanza amici. Non ha un carattere difficile. Ha carattere, ecco. E ama provocare, questo sì.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 9:02 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
"Non ci sono più le serie di una volta". "Eh, vi ricordate i vecchi sceneggiati in tv, come "Piccolo mondo antico"?". "I cartoni animati degli anni '70/80, quelli sì che erano belli.". "Il cinema italiano ormai è morto e sepolto.". Ecco. Li leggo, gli altri topic, e trovo tutte parafrasi di questi esempi. "Eh, i primi 100 numeri..." GENTE! Siamo nel 2005!!! Ne sono usciti altri 150 di albi! Erano gli anni '80, Tiziano era PIU' GIOVANE DI ME!!! PAZIENZA ERA VIVO! Ma sant'iddio, capisco chi aveva 18 anni quando è uscito l'1 e da allora li ha comprati tutti e oggi si lamenta, ma non potete arrivarmi oggi, comprarmi degli albi arretrati di quando qualcuno di voi non era ancora nato e poi rimpiangerli. E' passato il tempo, le idee originali sono state tutte sfruttate, Tiziano si è assentato e ora torna (e non ha PIU' meno dei miei anni!!!), altri sceneggiatori, ognuno con il suo background e la sua testa, si sono avvicendati... Come potete pretendere che la serie potesse rimanere uguale? Non sarebbe successo nemmeno se Tiziano fosse rimasto, perchè quando è uscita la sua ultima storia la serie era GIA' CAMBIATA. E cambia. E cambierà. In meglio, in peggio, non sta a me giudicare. Ma non poteva restare quella dei primi numeri, non c'erano le condizioni. Veramente, vivere guardando indietro fa solo venire il torcicollo. Come va la serie? Va. Alti e bassi. Facciamo del nostro meglio, facciamo il nostro lavoro. Ma è paradossale continuare a confrontare ogni albo con quelli scritti 20 anni fa! Va a finire che quando Tiziano tornerà l'anno prossimo qualcuno lo accuserà di non avere più 30 anni? Non ce l'ho con te, Davide, ma questo continuo "alibi" di quanto erano belli i vecchi numeri per poter criticare quelli nuovi (e non parlo di me, me ne tiro fuori) sta diventando paradossale.
<b>3)Tiziano Sclavi quando torna e che progetto sta seguendo per essere cosi lontano dal suo dylan?</b>
Torna l'anno prossimo e per quanto ne so si è limitato a vivere la sua vita da persona normale, non ha coltivato progetti segreti. Si è preso una pausa e basta, semplicemente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie Paola per la risposta molto chiara , ci tenevo solo a dire che pero io non mi sono lamentato della serie regolare , mi son limitato solo a chiedere a te cosa ne pensi, infatti se vai a leggere i miei post nelle altre discussioni ho elogiato molto di piu albi degli ultimi tre anni che alcuni dei primi trenta numeri perche anche io vedo le cose come le vedi pero bisogna anche capire che non è facile veder nascere una cosa e vederla poi evolvere , c'è chi apprezza il cambiamento e c'è chi no , credo che sara lo stesso problema che avranno i nuovi lettori tra 10 anni. Son contento che ti sei lasciata andare come un fiume in piena , ho capito un po di cose da questa tua risposta e ho capito perche non ti bastano 90 pagine e preferisci scrivere i giganti.[:D][:D][:D]
Domande (scusa se ti bombardo ma visto che ci sei ne approfitto)[:)]
<b>Hai detto che tiziano sclavi tornera ma che le idee originali son gia tutte state usate , allora , secondo te , non è il caso di prendere qualche regazzino sotto le proprie ali e di crescerlo per farne in futuro uno sceneggiatore della collana </b>? . Ci tengo a precisare che non sto accusando nessuno di non fare un buon lavoro , anche perche ricordo che tranne qualche eccezione (vedi ultimo albo) da quando li seguo regolarmente (albo 170), Dylan mi è quasi sempre piaciuto e ho letto anche tutti i vecchi numeri (grazie a un lavoro di ricerca in mille mercatini) e con molti non sono stato cosi soddisfatto come mi è capitato per qualcuno dei nuovi.
<b>Paola ma a che ora vai a letto ?</b> [:)] praticamente mi hai risposto 4 ore fa!!!!!!!!
Posso permetterti di dirti che sei una donna con gli attributi?

ciao
p.s. io mi chiamo luca (davide è il nome di mio figlio).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 9:43 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
"Non ci sono più le serie di una volta".

Quelle chiuse, senza dubbio [:D]

Cmq, Magico Vento o Rat-Man sono gioielli della corona come Ken Parker o il miglior Alan Ford.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
"Eh, vi ricordate i vecchi sceneggiati in tv, come "Piccolo mondo antico"?". <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Be', questo è sostanzialmente vero.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
"I cartoni animati degli anni '70/80, quelli sì che erano belli.".

Negli ultimi 15 anni abbiamo avuto così tanti capolavori, soprattutto sul lungometraggio... Monster&co., Principessa Mononoke o La Città incantata, giusto per fare degli esempi.

"Il cinema italiano ormai è morto e sepolto.".

Oh questo sì! O quanto meno è in coma profondo. Può risvegliarsi, ma serve una terapia d'urto.

Insomma: non fare di tutta l'erba un fascio [8D][:D][8D]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 10:32 am 
Non connesso

Juan, io non so se ti odio o ti adoro. Intanto stavo facendo un elenco di frasi fatte, e mi mancava di dire "che non esiste più la mezza stagione" poi avevo detto tutto. E poi vuoi mettere "Conan, il ragazzo del futuro" con i Pokemon? O Sailor Moon??? Non si parla di lungometraggi ma di cartoni animati in tv. Tu che qui sei l'espertone (e non è sarcastico) converrai che, come è successo a MM, che pure Castelli non ha mai abbandonato, ma che non è certo fresco come all'inizio, proprio perchè Castelli stesso non è più QUEL Castelli là, ma un signore un po' più anziano, se anche Tiz fosse rimsto sempre, la serie non sarebbe rimasta uguale a sè stessa comunque. Perchè sono le persone a scrivere, e le persone cambiano. Magari cambiava in MEGLIO, magari Tiziano superava sè stesso e tutti ora starebbero a dire "Pfui, quelle caccole dei primi 100 numeri!". Ma nulla, per quanto a conoscenza della mia miserrima persona, perdura anni e anni mantenendo la qualità delle prime puntate. Ne' i telefilm, ne' le soap opera, ne' -ahimè- i libri. Il logorio interviene, prima o poi, forse impatta in maniera differente, ma impatta. E aggiungo che non è che una mente giovane perchè è giovane e fresca debba avere per forza idee fresche. Insomma, nel mio piccolo ricevo boiate immani da aspiranti soggettisti che hanno 10 anni meno di me, e non parliamo di quello che deve subire Mauro. Una buona idea non è questione di età. Guardate Camilleri.

<i>("Troverà Juan Galvez il modo di smontare punto per punto le tesi della Barbato anche questa volta, possibilmente piazzandoci dentro qualche citazione di cui lei è ignorantissima e facendola passare per mentecatta? Lo sapremo nella prossima puntata."</i>)

[:)]

(Aggiungo la faccina -ben sapendo che le odio- perchè si scherza, Juan, davvero.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 11:03 am 
Non connesso

Per me ce la fa. [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 12:10 pm 
Non connesso

<br />Juan, io non so se ti odio o ti adoro. Intanto stavo facendo un elenco di frasi fatte, e mi mancava di dire "che non esiste più la mezza stagione" poi avevo detto tutto. E poi vuoi mettere "Conan, il ragazzo del futuro" con i Pokemon? O Sailor Moon??? Non si parla di lungometraggi ma di cartoni animati in tv. Tu che qui sei l'espertone (e non è sarcastico) converrai che, come è successo a MM, che pure Castelli non ha mai abbandonato, ma che non è certo fresco come all'inizio, proprio perchè Castelli stesso non è più QUEL Castelli là, ma un signore un po' più anziano, se anche Tiz fosse rimsto sempre, la serie non sarebbe rimasta uguale a sè stessa comunque. Perchè sono le persone a scrivere, e le persone cambiano. Magari cambiava in MEGLIO, magari Tiziano superava sè stesso e tutti ora starebbero a dire "Pfui, quelle caccole dei primi 100 numeri!". Ma nulla, per quanto a conoscenza della mia miserrima persona, perdura anni e anni mantenendo la qualità delle prime puntate. Ne' i telefilm, ne' le soap opera, ne' -ahimè- i libri. Il logorio interviene, prima o poi, forse impatta in maniera differente, ma impatta. E aggiungo che non è che una mente giovane perchè è giovane e fresca debba avere per forza idee fresche. Insomma, nel mio piccolo ricevo boiate immani da aspiranti soggettisti che hanno 10 anni meno di me, e non parliamo di quello che deve subire Mauro. Una buona idea non è questione di età. Guardate Camilleri.

<i>("Troverà Juan Galvez il modo di smontare punto per punto le tesi della Barbato anche questa volta, possibilmente piazzandoci dentro qualche citazione di cui lei è ignorantissima e facendola passare per mentecatta? Lo sapremo nella prossima puntata."</i>)

[:)]

(Aggiungo la faccina -ben sapendo che le odio- perchè si scherza, Juan, davvero.)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">E infatti scherzavo pure io, soprattutto visto come chiudevo il mio post [8D]

Però, provo ad andare un po' più in là dello scherzo, e abbandonare i luoghi comuni.

Effetto nostalgia a parte (e la sua incidenza su alcuni luoghi comuni è molto alta), non ci sono più le serie di una volta? Anche intendendo la stessa serie - ovvero facendo il confronto tra il DD o il MM di una volta e quelli di oggi, la decadenza non è _mai_ una regola. Certo, gli autori si stancano: a quel che si legge sulle pagine di MM, Castelli più che stanco si è proprio strarotto l'anima di scrivere MM; epperò sono anni che Morales scrive un Martin Mystère fantastico. Il che non vuol dire che la testata non vada male: va malissimo :-). Vuol dire solo che i personaggi è molto difficile che si esauriscano, è molto più probabile che siano i loro autori ad esaurirsi (Chi ha detto Max Bunker? [:D]; però Alberto Breccia non ha praticamente mai smesso di migliorare e migliorarsi; Will Eisner, quasi novantenne, continuava a scrivere e disegnare con immutati creatività, vigore, inventiva). Nel caso del fumetto seriale possono essere sostituiti, e a volte con successo, eludendo l'inevitabile logorio dell'autore: Boselli e Burattini scrivono un ottimo Zagor; Boselli scrive anche un Tex ottimo, soprattutto quando gli viene permesso di scriverlo come sa fare [:D]. Sostituire Sclavi è molto più difficile - lo sarebbe per chiunque, anche per Alan Moore - lo è stato pure per Sclavi stesso, che nel secondo centinaio di DD non ha brillato come in precedenza; eppure Michele Medda spesso scrive ottime storie di Dylan, e tu spesso ne scrivi degli ottimi elseworld [:D]. Ma gli autori crescono anche: quando leggo che Rat-Man "non è più quello di una volta", io onestamente mi metto a ridere. Certo, non fa più ridere come una volta, perchè Ortolani è passato della farsa spettacolare ad un'ironia ed un umorismo molto più sottili e complessi, migliorando costantemente. Berardi non ha disamparato a scrivere con Julia (se mai è ormai prossimo alla perfezione come sceneggiatore), ha però deciso di scrivere una soap-opera invece di un grande romanzo di formazione. Una scelta per cui posso arrivare ad odiarlo [8D][8D], e tuttavia una scelta, non un declino. Sono esempi, limitati all'Italia e quasi solo al campo bonelliano, se ne potrebbero fare altri. Questo, creativamente parlando, perchè il declino editoriale del fumetto italiano è un dato di fatto, e le tirature davvero non sono più quelle di una volta.

Sui cartoni televisivi di oggi non sono molto ferrato in effetti: non sono più a casa negli orari in cui li fanno [:D] (però i Simpson si collocano nella modernità?).

Il declino del cinema italiano mi sembra difficile da negare, invece. Dal dopoguerra, i risultati ottenuti nel secondo trentennio non credo siano paragonabili a quelli del primo trentennio. Ma questo è un qualcosa che mi sembra riguardare il cinema _italiano_. Di film buoni, ottimi e di capolavori continuo a vederne.

Insomma, una volta fatta la tara all'effetto nostalgia credo si possa andare a verificare caso per caso.

In fondo non credo che siamo troppo distanti come concetti. E spero di non averci <i>"piazzato dentro qualche citazione di cui lei è ignorantissima e facendola passare per mentecatta"</i> [:D][;)][;)][;)][:D]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 12:38 pm 
Non connesso

E aggiungo che non è che una mente giovane perchè è giovane e fresca debba avere per forza idee fresche. Insomma, nel mio piccolo ricevo boiate immani da aspiranti soggettisti che hanno 10 anni meno di me, e non parliamo di quello che deve subire Mauro. Una buona idea non è questione di età. Guardate Camilleri.

Credo che questa sia la risposta alla mia domanda , non mi sento di darti torto nemmeno qui , pero se uno ha talento , anche se ha 20 anni io me lo porterei in casa ugualmente , sempre senza nulla togliere agli altri ovviamente e poi potrei smontare dicendo anche che non tutti sono camilleri e che arrivati a una certa età , tipo quella di camilleri , possono capire anche da soli cosa fare , perche come un ventenne puo scrivere boiate ma poi sbocciare un cinquantenne puo scrivere capolavori per poi arenarsi.
Dipende tutto da quello che uno ha dentro , è ovvio che quando io parlo di ragazzini , perlo di gente che ci sa fare , altrimenti che senso avrebbe.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 12:44 pm 
Non connesso

LE IDEE ORIGINALI SONO STATE TUTTE SFRUTTATE????
No, Paola, questa non te la posso passare. Le idee ci saranno sempre. Basta con questa storia che le idee sono finite e bisogna essere bravi a RIfare. Basta, almeno tu...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 1:05 pm 
Non connesso

<br />Davide04
<b>1)Quindi : Leggi Dylan?</b>
Certo.

Non mi trovo molto d'accordo su questa tua risposta dacché noi lettori di DD non rimpiangiamo i tempi andati come delle vecchie zitelle, e soprattutto a noi non interessa affatto che i vecchi albi siano usciti vent'anni fa o che all'epoca PAZIENZA fosse vivo. Io posso leggere I VAMPIRI di Sclavi e PAZ come se fossero usciti ieri... E non c'entra nemmeno il fatto che la serie è cambiata, perché il punto è dividere ciò che è bello da ciò che è brutto. Se io dico: Com'era bello il vecchio Dylan non lo dico per partito preso, ma perché esso mi dà delle sensazioni che non riesco più a trovare nel Dylan di oggi( a parte alcune eccezione tue e di Medda).
Eppoi non posso credere che tu pensi veramente che tutte le buone idee sono state tutte usate: spesso tu stessa ci hai dimostrato il contrario.
Io non confronto gli albi di oggi a quelli di vent'anni fa programmaticamente, ma quando lo faccio è perché io amo la serie Dylan Dog e penso che i vecchi numeri fossero mediamente più riusciti degli attuali. Così come penso che NAPOLEONE sia più in forma del nostro Dylan, e Ambrosini ha cinquant'anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 1:07 pm 
Non connesso

Volevo solo indicarti che le mie impressioni sono quelle qui sopra scritte in lillipuzziano

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 1:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
E aggiungo che non è che una mente giovane perchè è giovane e fresca debba avere per forza idee fresche. Insomma, nel mio piccolo ricevo boiate immani da aspiranti soggettisti che hanno 10 anni meno di me, e non parliamo di quello che deve subire Mauro. Una buona idea non è questione di età. Guardate Camilleri.

Credo che questa sia la risposta alla mia domanda , non mi sento di darti torto nemmeno qui , pero se uno ha talento , anche se ha 20 anni io me lo porterei in casa ugualmente , sempre senza nulla togliere agli altri ovviamente e poi potrei smontare dicendo anche che non tutti sono camilleri e che arrivati a una certa età , tipo quella di camilleri , possono capire anche da soli cosa fare , perche come un ventenne puo scrivere boiate ma poi sbocciare un cinquantenne puo scrivere capolavori per poi arenarsi.
Dipende tutto da quello che uno ha dentro , è ovvio che quando io parlo di ragazzini , perlo di gente che ci sa fare , altrimenti che senso avrebbe.

Ci tengo pero a ricordare che con quello che ho detto non vuol dire che l'età dipenda dalla riusscita della storia , un uomo di cinqut'anni puo scrivere benissimo storie molto belle e attuali , volevo solo dire che se in giro c'è qualche giovane di belle speranze credo debba essere tenuto in considerazione.
non volevo offendere nessuno con quello che ho detto e se l'ho fatto mi scuso subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 1:27 pm 
Non connesso

Rupert, su una serie horror (e la nostra è nata come serie horror) le idee INERENTI AL TEMA DELLA SERIE non sono infinite. E' un fatto. Chiariamo: io sono una fan del "Blair Witch Project". Perchè al di là della resa del film, c'è un'idea. Se si trattasse solo delle idee allora ne avrei a bizzeffe, ma:
1) Dylan non è una serie gialla. E' una serie dove ci dovrebbero essere horror, soprannaturale, fenomeni ecc. Questo esclude per esempio che io possa raccontare del graduale scivolamento verso la paranoia di un uomo che crede che sotto le piastrelle della sua cucina ci siano delle microspie messe dai vicini (ho buttato lì un esempio a caso). Non posso raccontare una storia così, perchè non c'entra un bel niente il soprannaturale e soprattutto con Dylan Dog.
2) Stiracchiati in Dylan ci stanno i pazzi e i serial-killer. Quanti ne abbiamo visti? Quanti ne possiamo ancora vedere? Dozzine? Centinaia? Ma sempre lì stiamo: sono escamotages, perchè non c'entrano con l'horror, il soprannaturale ecc. (e poi commentate: "ANCORA UN SERIAL KILLER???")
3) Una tantum si può citare, ma mica sempre. Un libro, un film, una piéce (o pièce) teatrale... Ma quante volte? Ogni quanti albi?
4) Temi classici: vampiri, fantasmi, altre dimensioni, alieni (già un po' fuori tema), mostri, fenomeni paranormali o esp, licantropi, exploit della morte, freaks, demoni... Ognuno di questi temi è stato già trattato e stratrattato e ultratrattato. Abbiamo parlato di leggende, siamo sforati nelle fiabe... Le strade le abbiamo battute tutte.

Hai capito cosa intendo? Il VINCOLO HORROR rende impossibile avere idee NUOVE, al limite si possono prendere da diverse angolazioni le idee classiche. C'è una videocassetta che se la vedi dopo 7 giorni muori. C'è un libro che chiunque lo legge muore. C'è una stanza in cui chi entra non esce più. Sono varianti dello stesso tema.

Se tu hai un'idea originale MAI SCRITTA, MAI SFRUTTATA, MAI RACCONTATA giuro che te la compro.

Davide/Luca: sì, ma il ventenne col talento ci deve essere. Noi ci portiamo a casa anche il trentenne e il quarantenne e il cinquantenne, se hanno talento. Ma dove sono? Davvero, dove sono? Tu non hai letto la roba che propongono... mi viene da piangere a ripensarci...

Juan sposami!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 1:34 pm 
Non connesso

<br />Ehm... riprenditi gli albi dove compare Anna... non mi sembra che sia mai stato molto difficile prenderla per i fondelli... (E poi Amber è una gran brava attrice).

a me sembr che stai tentando di arrampicarti sugli specchi... [;)][:p][:p][;)][:o)][|)][;)]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 30, 2005 1:52 pm 
Non connesso

<br />Se tu hai un'idea originale MAI SCRITTA, MAI SFRUTTATA, MAI RACCONTATA giuro che te la compro.

ce l'ho io un idea originale!!! o almeno credo lo sia...

Dyd mentre torna a casa si smarrisce, si trova i una via che non ha mai visto prima, dunque cerca di andar indietro nei propri passi ma si accorge di essersi totalmente perso. chiede ai passanti ma non si riesce a chiarire, allora decide di telefonare a casa ma non gli risponde groucho, ma un'altra persona!!! preoccupato allora chiama anche a bloch ma gli risponde un altro ispettore!!! e addirittura l'ispettore non sa cosa sia scotland yard. comunque, alla fine si scopre che a londra esistono due mondi diversi, due società distinte, con due centrali di polizia diverse, due regnanti diversi, che pur essendo in comunicazione non vengono quasi mai a contatto. a volte capita che qualcuno come dylan oltrepassi il confine del proprio mondo, e c'è qualcuno che interviene in casi speciali come questi, qualcuno che trama nell'ombra ed ha creato questa oscura situazione... perchè tutto ciò? è così solo a londra o nel mondo intero? perchè l'uomo di nehandertal non usava il bagnoschiuma?

l'ho anche mandata in una lettera, e mauro mi ha risposto che l'idea gli è piaciuta moltissimo ma che non proporrà agli sceneggiatori per la loro politica sul lasciargli fare quello che vogliono [:p]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]