Ginky
<b>1)la signora che si vede a pag. 31, e che poi non ricompare più (o almeno in sembianze umane), è forse l'insetto che legge nel pensiero?</b>
No, è un errore, Ginky, un mero errore. In realtà doveva essere uno dei personaggi positivi, che alla vista della verità, pur se brontolona e sempre pronta a vedere nero, si accorge di essere stata una buona madre, una brava moglie e di essere realmente amata per quella che è. Ma nel marasma di personaggi quella donna è sparita dalla mia scaletta, probabilmente un errore nel salvataggio del file. E la sua storia non è mai stata raccontata. Ho sbagliato. Semplicemente. (La cimice è la portinaia che fa la fila in farmacia).
TYLER DURDEN
<b>1) Il cameriere che nello speciale dinanzi alla verità diventa un gigante è per caso un omaggio a Papa Woityla?</b>
No, assolutamente. Quando ho scritto lo speciale Giovanni Paolo II era vivo (si parla di un paio d'anni fa).
<b>2) Ma come fai a reggere da sola tutta sta baracca? Intendo Dylan Dog, non il topic.</b>
Non reggo niente da sola. Ho dei colleghi, chi più amato e chi meno, un editor snervante, un supervisore intoccabile. Sono solo una rotella del meccanismo.
Lord Blendings
<b>1)Come ti sei trovata nel gestire un personaggio curioso e dannoso come Anna?</b>
E' stato molto divertente. In effetto tra lei e Jenkins ci sono un sacco di analogie...
<b>2) Ma quando presenti, come storie, simili meraviglie ai grandi capi, veramente non ti dicono niente oltre a un semplice "va bene"?</b>A volte Mauro si limita a un "Puoi cominciare". E non sono capolavori, sono solo storie, dai...
<b>3)Che ne pensi degli incontri (O scontri) fra i protagonisti delle serie Bonelli. E con Dylan chi vedresti bene?</b>
Se gestiti bene possono essere molto interessanti, ma sono poco amati in casa editrice. Dylan potrebbe incontrare chiunque, considerato che tra varchi dimensionali spazio-temporali e tutto l'ambaradan può andare ovunque... Mi piacerebbero diverse cose, ma semplicemente non avverranno. Quindi perchè ricamarci su?
Il_volo_dello_struzzo
<b>1)Domandina: Preferisci lavorare (e perchè..) ad un albo di 98 pag. o ad uno di 160?</b>
Al gigante di 236 pagine. Non ne ho mai abbastanza, di pagine, mi piacciono le storie lunghe. Se fossi furba preferirei gli albi, che si ristampano e ci si lucra un po', ma non sono mai stata furba. Davvero, adoro speciali e giganti (forse lo speciale è la mia misura ideale).
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip