Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 1:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 1:21 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
Cito dalla recensione:

<i>visto che è impossibile dare un parere su una storia che non si è convinti di aver capito (e non mi venite a dire che è arrogante farne una recensione, perché lo so benissimo da me) tanto vale divertirsi a guardarla un po? da tutti i lati, anche da quello della vittima.</i>
Non condivido l'idea di non poter dare un parere.
Un parere,anche minimo,anche errato,anche super-personale io lo do sempre,anche perchè sennò smetterei di comprare Dylan Dog.
Se io guardo un dipinto,leggo un libro,leggo Dylan,spontaneamente (magari non subito) viene fuori un parere.
Gli autori stessi delle storie sanno che andranno incontro a dei pareri,e per primo il loro!

Chi dice che la storia non la si è capita? Magari ognuno di noi l'ha capita a modo proprio. Ognuno di noi ha un parere strettamente personale e diverso da tutti gli altri. Ma almeno ce l'ha, un parere.




-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
e se qualcuno l'avesse capita?
In ogni interpretazione, esiste una buona dose di pensiero libero ma anche di verità.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
Sicuramente qualcuno.

(di nome Paola,di cognome Barbato)[:o)]

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Diane Crane ha capito l'albo? Spiegalo!!!!!

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Bè, mi sa che dopo 32 pagine di discussioni abbiamo un pò esaurito l'argomento. E' un vero record! Penso che difficilmente sarà battuto. E questo fa onore a Paola.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Sono un amico di joe montero, mi piace molto leggere D.D. ma il numero 228 mi ha disgustato! La nostra cara amica Paola si è un pò montata la testa, non può e non potrà mai permettersi di fare un Dog del genere. Visto che siete tutti in preda a forti attacchi di amnesia, vi ricordo che dietro a tutto c'è un certo Tiziano Sclavi Cazzzzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Joe Montero, e questo chi è? Che vuol dire quest'intervento? Ri-impadronisciti della tastiera, che è meglio! [}:)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Visto che siete tutti in preda a forti attacchi di amnesia, vi ricordo che dietro a tutto c'è un certo Tiziano Sclavi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

spiega questa frase


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Scusate il mio amico cerebroleso. Pensa te quante cose si possono fare mentre Joe Montero va dal fruttivendolo. L'ho lasciato dieci minuti da solo e, oltre a distruggere un portacenere di cristallo, è riuscito a postare quel messaggio insulso, che preferirei cancellare.

Per MIRCO: Non so proprio come interpretare tale post


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 01, 2005 3:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
ahuahauhauhaahua, è stato fumettistico [:D]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 02, 2005 5:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:51 pm
Messaggi: 16
<font color="blue"></font id="blue">ragazzi scusate.......io nn c'ho capito molto[?]anche se devo dire che mi è piaciuto tantissimo.....ma nn ho capito chi è morto,vi site fatti un'idea?qualche suggerimento???[8)]

"Beh, adesso non farla tanto grossa. D'altronde lo dice anche il tuo oroscopo: -Se vi credete una specie di eroe dei fumetti ridimensionatevi: molto meglio essere un uomo, anche se a volte ci si vergogna di se stessi-"

"dov'è il paradiso"?


The rest is silence
Pavese,non fare il cretino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 9:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Scusate il ritardo ma solo ieri sono passato in fumetteria e ho recuperato gli ultimi 2 DD e lo Speciale.

Ho letto "Oltre quella porta" e mi è piaciuto.
Finalmente un albo di DD che difficilmente ti lascia indifferente (come succede più o meno ogni mese).
I disegni di Piccato sono davvero molto belli, soprattutto le parti più "oniriche".

Ho solo 2 appunti da fare.
Prima di tutto non ho apprezzato molto come la Barbato scandagli così a fondo il povero Groucho. O meglio: c'è davvero bisogno di andare a scovare qual è il passato di Groucho, chi era prima e perchè ora indossa questa maschera? Io penso che Groucho va preso per quel che è, in 20 anni il bello è proprio questo alone di mistero che mai si è sentita la necessità di spiegare.

Inoltre, e mi scuso se ci torno per l'ennesiama volta, ho un dubbio sulla questione Xabaras che ancora non riesco a chiarire. Come afferma egli stesso nell'albo di Paola, la prossima volta che rincontrerà Dylan avverrà l'ultimo scontro. Ciò, a quanto ho capito, è stato detto nell'albo "Storia di NEssuno" ma io l'ho risfogliato mille volte e non ho trovato nulla del genere. Xabaras afferma che l'ultimo scontro avverrà quando Dylan completerà il suo modellino di galeone. Ci tengo a precisare però che ho una ristampa, non so se la cosa è stata cambiata rispetto all'originale.

L'albo comunque l'ho apprezzato in pieno, penso ci voleva uno scrollone del genere.

Tutto qui.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 10:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Caleb, io credo di aver capito la tua lacuna...
Il numero 100, "La storia di Dylan Dog", è la fine di tutto, la spiegazione della sua avventura che Sclavi ha scelto per un'ipotetica chiusura della serie, quindi il numero 100 dovrebbe essere un pelino nel futuro...
Il numero 43 (mi pare), "Storia di Nessuno", invece, che è un pelino nel passato, dice che Xabaras icontrerà Dylan per l'ultima volta quando completerà il galeone e ciò succede, appunto, nel numero 100, quindi non lo si può sfruttare ancora...
Vabbè che è stato detto, stradetto ed appurato che "La storia di Dylan Dog" può esistere come può non esistere (mi pare l'abbiano affermato pure all'Horror Post), ma per ora così è...


__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 10:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
E' anche vero che tutto questo è pieno di contraddizioni...

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 06, 2005 12:20 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Si Astaroth, ho capito cosa intendi e fin qui ci sono.

Ma se è vero che Dylan completerà il galeone nel n. 100 (dove appunto ci sarà l'ultimo scontro), ciò non impedisce altri incontri "nel mezzo", ossia tra il 43 e il 100 (che cronologicamente andrebbe messo sempre in fondo alla collezione)

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it