Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 3:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 6:35 pm 
Non connesso

PAOLA NON SI FA COME FAI TU..... DUE VOLTE DI SEGUITO XABARAS E TROPPO PER IL MIO GIOVANE CUORE....... fammi rivedere anche il dottor hicks e ci rimango secco....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 7:05 pm 
Non connesso

Complimenti Paola, un ottima storia...

Può
Contenere
Spoiler

Anche se ho trovato alcuni punti un po' forzati, non ho potuto fare a meno d'apprezzare il susseguirsi d'azione e riflessione e la caratterizzazione delle personalità dei personaggi, primari o secondari che siano (è bello rivedere qualche vecchia conoscienza!)...
Anche se è rimasto oscuro qualche punto (Perchè gli esperimenti di Xabaras non hanno avuto esito su Anna? Dov'è finito Xabby? Dylan è stato "sottoposto" sotto "l'influsso" della Verità?), ho goduto la lettura di questo albo, anche se il finale l'ho trovato leggermente affrettato seppur ben fatto...
Complimenti!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 7:57 pm 
Non connesso

Paola, Mike Tyson non è il mio capo, per sua fortuna!! a parte gli scherzi, era una considerazione. Quando un dipendente svolge un ottmo lavoro ottiene una gratifica dal suo capo, di solito. No? Magari poter scriveere una storia che tratta un argomento che ti sta particolarmente a cuore. Se nessuno dovesse cogliere la citazione, ce lo dirai o ci lasci col dubbio?

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 9:12 pm 
Non connesso

Ciao Paola. Una domandina sullo Speciale: quando Anna viene portata in prigione e viene messa nella cella 14 del braccio B, 14 è un riferimento alla P di Paola (P=14^ lettera dell'alfabeto) e B di Barbato? Hai rigiocato con il tuo nome come avevi già fatto in Necropolis?
Ciao e grazie della risposta e soprattutto grazie delle storie che scrivi!

Q.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 10:11 pm 
Non connesso

minchia ma ve le sognate la notte ste cose? [:p]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 10:16 pm 
Non connesso

paola grazie di tutto, ti vogliamo tutti un mondo di bene

SPOILER

1) i sieri di xabaras non hanno avuto effetti collaterali perchè anna è scema? [:p]

2) quando, dove e perchè xabaras ha già incontrato la verità? [:p]

3) ma lo sai che all'inizio la timidona mi pareva fosse morgana? [:p]

4) nella vignetta con tutte le entità ho riconosciuto solo morte e asmodeo, gli altri chi sono? non me li ricordo [:p]

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 7:28 am 
Non connesso

Premetto: prima ancora di rispondere alle domande, e visto che non intervengo nel topic specifico perchè lo troverei scorretto, vorrei che vi fosse chiara una cosa. Io "I Promessi Sposi" purtroppo lo conosco bene. L'ho dovuto studiare sia alle medie che al liceo, me l'hanno fatto scandagliare pagina per pagina. Ovvio che non tutti lo conoscano bene, magari qualcuno è stato anche graziato dall'obbligo di studiarlo, ma io questa storia l'ho scritta, ricamandoci su, ma seguendo la traccia ESATTA del romanzo. Non ho imbrogliato le carte. Non ho messo tutti i pesonaggi e tutti gli avvenimenti, ma sono stata ligia nel seguire la trama del Manzoni. Quindi certe risposte vanno cercate nel romanzo, non nel mio albo. Perchè erano tappe obbligate. Ok? Partiamo.
Davide04
<b>1) Quando hai pensato ad Anna come Lucia e come ti è venuta l'idea (stupenda) di parle una nazionalità extracomunitaria?</b>
Beh, avevo due possibilità:
a) far innamorare davvero Dylan e fargli prendere la fatidica decisione, il che implicava la creazione di un personaggio femminile ad hoc, con spessore, creare una storia di loro due, e questo avrebbe portato via una fracca di pagine.
b) usare una donna del passato.
A questo punto però, visto che non potevo fare rifacimento "serio" dei PS, ho scelto Anna come Lucia. Ma Dylan non sposerebbe mai Anna. Quindi? Ho pensato a un escamotage degno di Anna e mi è venuto in mente questo.
<b>2) Avevi altre idee per dare un senso alla proposta di matrimonio di Dylan?</b>
Probabilmente ne avevo, ma mi è venuta in mente questa e ho pensato subito che potesse funzionare.
<b>3) In un modo tutto loro anche Murray e Amber si amano nella tua storia?</b>
Direi che Murray e Amber sono fatti l'uno per l'altra.
<b>4)Come va con la NEFRITE?</b>
Tra qualche giorno comincerò le analisi di controllo. Vi terrò informati. Oppure leggerete il coccodrillo di Maurillo l'Inumatore.
dylandogmania
<b>1)PAOLA NON SI FA COME FAI TU..... DUE VOLTE DI SEGUITO XABARAS E TROPPO PER IL MIO GIOVANE CUORE....... </b>
Non era stato preventivato ne' programmato che i due albi uscissero uno in fila all'altro. E' stato un caso. Per ora comunque basta, per un pezzo non lo rivedrete più (almeno nelle mie storie).

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 7:40 am 
Non connesso

Astaroth
<b>1)Perchè gli esperimenti di Xabaras non hanno avuto esito su Anna? </b>
Beh, era un po' un paradosso, una piccola carambola nel grottesco, ce ne sono molte nell'albo. Diciamo che Anna è un po' troppo "particolare" perchè qualsiasi cosa le faccia effetto.
<b>2)Dov'è finito Xabby? </b>
L'abbiamo mai saputo?
<b>3) Dylan è stato "sottoposto" sotto "l'influsso" della Verità?</b>
Certo, e si è sentito male, guardandola, nudo di fronte s sè stesso e pienamente consapevole delle sue debolezze. Ha sofferto per la sua profonda umanità, ma poichè non è un ipocrita, è rimasto sè stesso. Semplicemente.
Mark Renton
<b>1) Quando un dipendente svolge un ottmo lavoro ottiene una gratifica dal suo capo, di solito. No? </b>
Teoricamente noi dovremmo svolgere sempre un lavoro al nostro meglio. E questo Speciale non è certo una pietra miliare nella storia del fumetto... Ho fatto il mio lavoro, non vedo perchè dovrei ricevere complimenti o pacche sulla spalla o gratificazioni. Non è mai successo.
<b>2) Magari poter scrivere una storia che tratta un argomento che ti sta particolarmente a cuore. </b>
Questo lo posso fare comunque, non ho bisogno che sia un premio. Certo, però, che le cose che piacciono a me sono sempre campi minati...
<b>3)Se nessuno dovesse cogliere la citazione, ce lo dirai o ci lasci col dubbio?</b>
Vedremo...
Qoelet
<b>1) Ciao Paola. Una domandina sullo Speciale: quando Anna viene portata in prigione e viene messa nella cella 14 del braccio B, 14 è un riferimento alla P di Paola (P=14^ lettera dell'alfabeto) e B di Barbato? Hai rigiocato con il tuo nome come avevi già fatto in Necropolis?</b>
Mi piace il numero 14, lo ammetto. La B è un caso.
Ginky
<b>1) i sieri di xabaras non hanno avuto effetti collaterali perchè anna è scema? </b>
Brutalmente detto...
<b>2) quando, dove e perchè xabaras ha già incontrato la verità? </b>
Lo lascio immaginare il lettore. Del resto Xabaras ne ha viste di cose e visitati di posti...
<b>3) ma lo sai che all'inizio la timidona mi pareva fosse morgana?</b>
La timidona? E chi sarebbe?
<b>4) nella vignetta con tutte le entità ho riconosciuto solo morte e asmodeo, gli altri chi sono? non me li ricordo</b>
EH? CHI? No no, stai chiedendo alla persona sbagliata. Farina del sacco di Corrado, io non ne so niente, solo che la vignetta è bella.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 8:05 am 
Non connesso

eheh, pag. 156, il tizio con il volto sul petto è asmodeo (labirinti di paura), poi c'è morte...

e cmq la timidona sarebbe la verità, è timida, si sta sempre zitta... [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 8:18 am 
Non connesso

Grazie Paola hai dato risposta ad alcuni dubbi , se me ne vengono altre di domande non esitero a fartele. Guarisci presto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 11:58 am 
Non connesso

la signora che si vede a pag. 31, e che poi non ricompare più (o almeno in sembianze umane), è forse l'insetto che legge nel pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 12:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br /><b>1) Quando un dipendente svolge un ottmo lavoro ottiene una gratifica dal suo capo, di solito. No? </b>
Teoricamente noi dovremmo svolgere sempre un lavoro al nostro meglio. E questo Speciale non è certo una pietra miliare nella storia del fumetto... Ho fatto il mio lavoro, non vedo perchè dovrei ricevere complimenti o pacche sulla spalla o gratificazioni. Non è mai successo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

possibile??? [:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 12:39 pm 
Non connesso

Che v'avevo detto sono talmente scarso la PC che ho aperto un nuovo topic involontariamente, il messaggio volevo metterlo qui ed era questo:
Ciao Paola, sono nuovo del topic (anzi sono nuovo di qualunque forum della rete globale mondiale!) Volevo farti innanzitutto i complimenti per gli ultimi due speciali che hai scritto.
Se penso a quelli scritti dal 97 al 2002/03, praticamente non ricordo nulla se non che sono delle vaccate, che resteranno lì dove sono a sottrarre spazio ad altri libri. L?anno scorso la situazione è andata decisamente meglio con ?LA SCELTA? che ha rappresentato una controtendenza. Qualche giorno fa ho comprato LA PESTE e prima ancora di andare a pagare ho sbirciato subito per vedere chi fosse l?autore, e quando ho visto che eri tu mi sono detto ?Beh almeno questo lo rileggerò qualche altra volta!? E certo!! Ero reduce da ?Oltre quella porta? che ho dovuto rileggere due volte in due giorni per capirci qualcosa!.Scherzo! Anche quello è un colpo da genio!
Ma dopo averlo letto sicuramente lo rileggerò perché la storia è bellissima e appassionante!

SPOILER

Mi ha ricordato, quando c?è la rivelazione di chi fosse la ragazza misteriosa, l?ultimo (ahinoi) capolavoro (almeno per me) di Sclavi ?IL SORRISO DELL?OSCURA SIGNORA?.
La cosa mi ha restituito quell?entusiasmo che da un bel pezzo non provavo alla fine della lettura di un albo di DYD (vedi questo albo di Tiz).
Ma riesci a figurarti qual è stato l?immenso piacere che ho provato quando mi sono imbattuto in questo particolare topic? In cui sei disposta a farti rompere le scatole, a beccarti persino le critiche (non oso neanche cercare forum per gli altri sceneggiatori) e a scherzare coi fanatici.
Quindi, per non perdere tempo, te le rompo subito e ti chiedo un paio di cose:
1) Il cameriere che nello speciale dinanzi alla verità diventa un gigante è per caso un omaggio a Papa Woityla?
2) Ma come fai a reggere da sola tutta sta baracca? Intendo Dylan Dog, non il topic.

Grazie in anticipo per il tempo
Ciao
Chiedo scusa e perdono a tutti e sparisco che è meglio

Non parteciperei mai a un forum che annoverasse tra i suoi membri uno come me

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 4:03 pm 
Non connesso

Ciao Paola.
3 domande...
- Come ti sei trovata nel gestire un personaggio curioso e dannoso come Anna?
- Ma quando presenti, come storie, simili meraviglie ai grandi capi, veramente non ti dicono niente oltre a un semplice "va bene"?
- Che ne pensi degli incontri (O scontri) fra i protagonisti delle serie Bonelli. E con Dylan chi vedresti bene?
Ti ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 28, 2005 4:36 pm 
Non connesso

Il mistero della citazione mi sta distruggendo.
Gran bell'albo Paola.

Domandina: Preferisci lavorare (e perchè..) ad un albo di 98 pag. o ad uno di 160?

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]