Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 93  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 10:54 am 
Non connesso

Dal forum di Zagor, apprendo che MV vende intorno alle 38.000 copie mensili, e il "punto di pareggio" si aggira sulle 40.000. In un primo momento mi è sembrata una buona notizia, dato che pensavo che MV vendesse meno... sta di fatto che la testata è pur sempre in passivo, però!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 10:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mana Cerace</i>
<br />Furboni, esce il 20 settembre;)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dubiti che sia realmente uscito? [:D]

Garantisco: qui era in edicola già il 16, e in alcune città lo si poteva trovare anche il giorno prima!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 1:13 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Dal forum di Zagor, apprendo che MV vende intorno alle 38.000 copie mensili, e il "punto di pareggio" si aggira sulle 40.000. In un primo momento mi è sembrata una buona notizia, dato che pensavo che MV vendesse meno... sta di fatto che la testata è pur sempre in passivo, però!

Ciao

Teo
Chi lo dice nel forum di Zagor lo dice per conoscenza diretta? Manfredi nella posta del numero 100 (l'ho comprato! ma non ancora letto) assicura che non ci sono problemi di vendite...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 1:18 pm 
Non connesso

e ke cavolo, se cn 38mila copie sono in passivo, allora devono kiudere almeno il 70 % delle loro testate...mi sembra un tantino esagerato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 4:09 pm 
Non connesso

Che bello, sono arrivato a 666 posts. Mi sono evoluto!!!
Comunque ho visto in edicola il numero 100 e obbiettivamente, pur non leggendolo, una certa voglia di comprarlo l'ho avuta.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 7:24 pm 
Non connesso

e che aspetti? -_-

-----
http://cryz.altervista.org -> Accedi al mio forum e al mio Blog! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 7:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Oak</i>
Chi lo dice nel forum di Zagor lo dice per conoscenza diretta? Manfredi nella posta del numero 100 (l'ho comprato! ma non ancora letto) assicura che non ci sono problemi di vendite...

Si tratta di un utente della massima serietà (e di gran competenza), che ha appreso questi dati dalla viva voce di Sergio Bonelli. Questo non vuol dire che Manfredi non sia stato sincero, comunque: il passivo è quasi nullo, e mantenere la mensilità non sarebbe poi stato un grosso sacrificio.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 20, 2005 8:37 pm 
Non connesso

comprato e letto,bellissimo non ci sono più parole per descrivere questa serie

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 12:30 am 
Non connesso

MV è una testata sfortunata perché la maggior parte del pubblico che non la acquista immagina che sia come un semplice fumetto western. Ma i fatti dicono ben altro. MV non è assimilabile né a Tex né a qualsiasi altro western.
Per tali motivi, resta una testata di nicchia per pochi intimi. Ma questo non gli toglie lo statuto di miglior fumetto Bonelli e forse italiano.
Determinati pregiudizi, a volte, frenano i potenziali acquirenti.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 10:10 pm 
Non connesso

Comprato oggi il numero storico 100. Fà una certa sensazione tenerlo in mano; mi ricorda il numero 100 di Dylan Dog. Sono passati molti anni da quella uscita. Ero molto diverso da adesso. Le cose cambiano...

IL BUIO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 1:22 am 
Non connesso

Comprato anche io il 100!

Beh...graficamente è un capolavoro.

Ho letto solo gli editoriali e c'è una cosa che mi ha sorpreso.
A parte per il colore non mi è sembrato un numero esageratamente autocelebrativo (e per me è un pregio).

Non so, mi viene da confrontarlo col 200 di DD. Li la copertina era molto più celebrativa (io sinceramente l'ho sempre ritenuta un po' troppo pacchiana), e così anche il titolo ("Il numero duecento").

Magico Vento invece presenta un titolo "importante", una copertina che, a parte l'immancabile strillo, non attira più di tanto l'attenzione...anzi no, attira l'attenzione come ogni altra copertina del bravissimo Mastantuono!

E Manfredi all'interno spende due righe sull'uscita del numero cento per concentrarsi poi di più su cosa ci riserverà il futuro (e devo dire che mi ha fatto venire l'acquilina!).

E bravo Manfredi!

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 1:33 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho letto solo gli editoriali e c'è una cosa che mi ha sorpreso.
A parte per il colore non mi è sembrato un numero esageratamente autocelebrativo (e per me è un pregio).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Infatti, anche la storia letta senza tutto il resto della saga dice poco.Un albo studiato più per chi ha letto tutta la serie di MV piuttosto che per catturare nuovi lettori che si avvicinano negli eventi speciali come un'albo a colori.

-------------------------
Sono ottimista:un giorno la Terra
servirà a concimare un pianeta lontano. (Altan)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 1:35 pm 
Non connesso

però anche se non è proprio celebrativo qualcosa di speciale ce l'ha: è bellissimo, commovente, ti strugge il cuore...

capolavoro assoluto

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 2:29 pm 
Non connesso

Sul fatto del punto di pareggio fra costi e ricavi di una testata purtroppo sn ormai più di una le testatein casa Bonelli che hanno problemi o ne hanno avuti ed hanno chiuso....ribadisco però una cosa che dissi in un altro topic al riguardo, ossia che - recessione permettendo - molto del successo di una testata dipende anche dalla qualità delle storie. MV ha avuto, almeno a mio avviso, non tanto il difetto di essere una serie western ma piuttosto di cominciare sulla falsariga del successo di DYD mischiando alcuni elementi alla Zagor e Tex...per poi diventare nel tempo una testata sulla scia di Ken Parker.....questo lo ritengo abbastanza disarmante....anche se é sicuramente meglio adesso degli inizi......
Cmq, purtroppo, tutto il "parco-macchine" della Bonelli ha perso colpi negli ultimi 10 anni. Un esempio :Martin Mystere 15 anni fa vendeva circa 120.000 copie ogni mese, nel 1992 scese a 100.000, ora stà a 50.000! E' ancora in attivo, daccordo, ma con una emorragia in corso gravissima...non per nulla é diventato bimensile....e mi sa che presto altri lo seguiranno, perché, per esempio, Dampyr non vende certo di più di così....ma anche Napoleone e Brendon, che pure bimensili lo sono già non stanno meglio! [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 2:35 pm 
Non connesso

si dice bimestrale, non bimensile [;)]

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 93  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]