Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 7:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 3:34 pm 
Non connesso

[:0]

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 7:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Oppure se tutte le sue avventure fossero un incubo e lui si sveglia accanto a Lillie, Bree o Morgana?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

o tutte e tre insieme...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Oppure se tutte le sue avventure fossero un incubo e lui si sveglia accanto a Lillie, Bree o Morgana?
o tutte e tre insieme...
Non sarebbe male!!!! [:D][:p][:D][:p]...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:20 pm 
Non connesso

con astaroth in mezzo

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:37 pm 
Non connesso

Sono d'accordo, ma Dylan deve stare in disparte: tutt'al più guarda!!!!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:40 pm 
Non connesso

Dylan voyeur

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 9:19 pm 
Non connesso

triss, infatti si parlava di finale ipotetico. Hamlin è un nemico storica, ma in quanti albi è comparso? comprese le storie fuori serie: 12? 15? Le scelte non le fanno i lettori, ma l'autore della serie e i suoi più stretti collaboratori (marcheselli e al limite Bonelli). Esiste, al mondo, un personaggio dei fumetti che non abbia un passato? Non so se per qualcuno degli eroi marvel o Dc Comics sia stato affrontato il discorso "Prima di" ma per quel che ne so, alla stragrande maggioranza dei lettori la cosa non è dispiaciuta. Per qualunque personaggio in questione. Immaginiamo che "Finche morte non vi separi" non sia mai stato scritto; il mondo sarebbe andato avanti, nessuno lo mette in dubbio, ma pensi che nel lettore, il bisogno di "avere" una storia simile non sarebbe nato? Nessuno ha obbligato Sclavi a scrivere il 121, ma tutti siamo d'accordo col dire che quella storia ci ha fatto amare quel personaggio ancora di più. E forse, proprio perchè sapendone di più sul suo conto, lo abbiamo sentito vicino a noi. Circa dieci anni fa fecero morire superman per farlo risorgere dopo un paio di mesi. Quella fu una cosa squallida, non raccontare il passato di un personaggio. Quella, sarebbe una presa per i fondelli: farlo morire e farlo risorgere dopo un mese. E vale sia per lui che per qualunque personaggio della serie. tutti, a priori, ci auguriamo che non venga mai narrato il passato di Groucho, ma se venisse fatto e poi in noi lettori non cambiasse nulla? e comunque, ribadisco, la mia era solo un ipotesi per un eventuale finale

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 10:45 pm 
Non connesso

Infatti, FInché morte non vi separi così come Il lungo addio emanano un'atmosfera onirica che non vincola in modo determinante il personaggio, mentre il 100 volente o nolente sì.
Quando dylan dog ha trattato il suo passato in un certo modo è riuscito molto bene a veicolare le emozioni e i tratti salienti. Far luce estrema sul passato diventa invece sbagliato. Perché, vedi, a differenza di Superman, Dylan Dog è un personaggio seriale che non cresce, che non si evolve come KP, che resta sempre identico a sé stesso.
E il problema è che oggi a furia di spiegare e narrare è diventato diverso da sé stesso. Anzi, è diventato un'altra cosa. Punto.
In MV ad es. Manfredi sta bene attento a parlare del passato. Lo fa solo in funzione del presente. Ma MV ha già una sorta di continuity anche se abbastanza elastica e per nulla vincolante.
Dylan Dog va trattato con i guanti riguardo al passato. E, scusa se lo ripeto, anche Sclavi ha confessato che avrebbe voluto mantenere un personaggio più misterioso. è stato Bonelli a spingerlo a scrivere il n.100. Io sono d'accordo con Sclavi riguardo al n.100. Lo stesso vale per il 200.
Il resto mi va bene.
Per me l'ipotetico ha il valore dell'ipotesi come per te, giustamente. Ma partendo dalla considerazione che esperimenti troppo storici hanno dato determinati frutti, lancio anch'io un'ipotesi per il futuro: basta con il passato.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 11:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> io farei morire Hamlin. Magari dopo aver spiegato km fa a spostarsi dappertutto e quali sono le sue origini.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Non ce l'ho, ma credevo fosse raccontato qualcosa in "Safarà"...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Sì perché Dylan Dog sta vivendo una nuova serie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ah sì? Sclavi lo sa?
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il finale piu' bello sarebbe che Dylan si sveglia sul galeone ancora giovane (come nel n.100) ed ha sognato tutto<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ecco, questo spiegherebbe la gran quantità delle sue partners! [:D]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho avuto una idea. Vi ricordate quando nel 200 Dylan riflette su ciò che voleva diventare dopo essersi svegliato da un incubo alcolico e prima di andare a chiedere la licenza da investigatore privato a Bloch?
Lo stesso momento che viene elaborato nello scorso Speciale e che porta poi Dylan al suicidio se non avesse scelto di diventare indagatore...
Beh, e se la tutte le avventure di Dylan fossero solo l'elaborazione mentale di una scelta che si pone di fronte ad un ubriaco (Dylan)?
Se la serie finisse che Dylan, dopo aver pensato tutte le sue storie in una frazione di secondo, si trova a decidere i non volere diventare indagatore?
Oppure se tutte le sue avventure fossero un incubo e lui si sveglia accanto a Lillie, Bree o Morgana?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Temo di non capire...

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 12:01 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Immaginiamo che "Finche morte non vi separi" non sia mai stato scritto; il mondo sarebbe andato avanti, nessuno lo mette in dubbio, ma pensi che nel lettore, il bisogno di "avere" una storia simile non sarebbe nato? Nessuno ha obbligato Sclavi a scrivere il 121, ma tutti siamo d'accordo col dire che quella storia ci ha fatto amare quel personaggio ancora di più. E forse, proprio perchè sapendone di più sul suo conto, lo abbiamo sentito vicino a noi.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Condivido.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Circa dieci anni fa fecero morire superman per farlo risorgere dopo un paio di mesi. Quella fu una cosa squallida, non raccontare il passato di un personaggio. Quella, sarebbe una presa per i fondelli: farlo morire e farlo risorgere dopo un mese.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Un attimo: non ho letto morte e resurrezione di Superman, ma quella del più "casalingo" Jonathan Steele sì. [:)] Secondo me, studiando adeguatamente una storia ad hoc (che ad esempio non termina con la morte dell'eroe! Diamine, quando muore qualcuno, il mondo continua lo stesso!), una morte e resurrezione possono essere una trovata di qualità. Per lo meno, però, mi aspetto che l'eroe resti "segnato" dall'esperienza... In quel caso sì che potrei parlare di una "nuova serie" di Dylan Dog.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dylan Dog è un personaggio seriale che non cresce, che non si evolve come KP, che resta sempre identico a sé stesso.
E il problema è che oggi a furia di spiegare e narrare è diventato diverso da sé stesso. Anzi, è diventato un'altra cosa.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Insomma, stai dicendo che è rimasto se stesso o no?

IMO, l' "errore" della serie è stato dedicare albi esclusivamente al passato... meglio sarebbe stato inserire episodi sparsi, nello stesso stile della "discontinuity" della serie, che all'occorrenza raccontassero un aneddoto funzionale alla storia presente, tipo ne "Il lago nel cielo".
"Finché morte non vi separi" sarebbe potuto essere magari uno Speciale... sicuramente una storia che <b>fa la differenza</b> tra l'averla letta e non...

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 12:39 am 
Non connesso

Gas, forse qualcosa che ha segnato dylan è accaduto nell'ultimo numero. Ma questo riguarda solo Paola Barbato. Triss, se me lo consenti, anche morgana e storia di nessuno sono albi onirici dove tutto ciò ke vi è narrato POTREBBE non esser successo. il problema del numero 100, è ke Non va considerato. Quello è un ipotetico finale e se vai a leggere nell horro post c è scritto che il lettore deve leggere e DIMENTICARE di aver letto. E aggiunsero: potremmo inventare un nuovo finale nel 200. Loro, e noi dovremmo tenercelo. Quando ne Il tocco del diavolo Dust dice a Dylan "non pensi mai alle esistenze che hai distrutto.....comprese quelle dei tuoi genitori" abbiamo pensato TUTTI a qualcosa del tipo "Non si era mai parlato di questo"? Certo, se ne potrebbe fare a meno, ma se la cosa viene trattata km sono narrati gli eventi del 121, allora mi chiedo: Perchè no? il tuo è un discorso logico, totalmente inappuntabile e rispettabilissimo. Ma se il creatore della serie decide che è giunto il momento di Osare tanto, allora io non me la sento di condannarlo. Se col ventennale Dylan Dog "salterà lo squalo" come dicono in america, allora chi avrà preso quella decisione se ne assumerà le responsabilità, ma fino ad allora e soprattutto fino al momento dei giudizi, possiamo solo fare le dovute considerazioni in base a ciò ke abbiamo

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 1:54 pm 
Non connesso

comunque speriamo ci sia qualche cambiamento in meglio, il ritorno di sclavi fa ben sperare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 2:23 pm 
Non connesso

Quoto.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 9:32 pm 
Non connesso

Credo che il finale migliore sarebbe "Caccia alle streghe".
Eicordate: Il prossimo albo... se mai ci sara!
Per quel che riguarda il numero 100, nessuno si ricorda lo speciale "Sogni"? In quell'albo Dylan incontra suo padre che NON è né Xabaras né la sua metà buona!
E ne "Il lungo addio" Dylan parla dei genitori che non avevano abbastanza soldi per mandarlo in vacanza.
Il numero 100 è un finale di serie riscrivibilissimo, ho alcune idee in merito e poi sono d'accordo che può essere perfettamente considerata una cosiddetta storia immaginaria come "La casa degli uomini perduti" o "L'ultimo uomo sulla terra".
E non mi è piaciuta per niente

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 11:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ne "Il lungo addio" Dylan parla dei genitori che non avevano abbastanza soldi per mandarlo in vacanza.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Genitori adottivi forse?

---

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]