Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 4:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 125  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 6:29 pm 
Non connesso

Anche a me stupisce. Non è mai riuscito a piacermi. E si che amo il lavoro fatto da Chiaverotti per Dylan.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 7:06 pm 
Non connesso

De gustibus ragazzi[;)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:10 pm 
Non connesso

Forse qualcosa di più del de gustibus.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:24 pm 
Non connesso

cioè??

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:31 pm 
Non connesso

Anch'io ero un fan di Chiaverotti, ma da quando ho incominciato a riflettere su come vengono fatte altre scenggiature, su come Chiaverotti ordisce le sue, mi sono reso conto che semplicemente non sa scrivere fumetti. Il de gustibus in questo caso salva il gusto del soggetto/lettore ma non l'opera in senso generale. Rimane un insieme di incoerenze e di confusione. E ti parlo da chi ne ha seguito i passi fino ad oggi.
Brendon non è storia del fumetto, né mai lo sarà.
Ma ogni tanto qualche cazzatella fa pure bene da leggere. [:)]

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:40 pm 
Non connesso

Be ti dico una cosa Triss:DE gustibus,per me Chiaverotti è un vero professionista,che sa sceneggiare magnificamente,lo seguo anche io da tempo...ci posso stare che qualche volta ha incappato in sceneggiature confusanarie,ma chi è che non lo ha fatto???[:)]

P.s:per chi diceva che i finali di Chiaverotti sono brutti si riguardi quello di "GOBLIN"...voglio vedere chi ha il coraggio di dire che è brutto anche quello...[:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:44 pm 
Non connesso

Anche io trovo che Chiaverotti sia un ottimo sceneggiatore.

E Brendon fino ad un anno fa era la mia testata preferita.

Peccato quest'ultimo periodo di stanca...

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:44 pm 
Non connesso

Anche Chiaverotti ha scritto qualcosa di buono, ma Brendon... Punti di vista.
Cmq non si tratta di considerare alcune sceneggiature ma l'insieme delle sue prestazioni fumettistiche. Lo consideravo anch'io un professionista. Da meno di un anno ho incominciato a rilfettere, ti dicevo ( prima leggevo e basta ), e la verità mi è saltata all'occhio.
Direi che le sceneggiature riuscite sono più un eccezione che la regola.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 8:51 pm 
Non connesso

Io trovo che il primo periodo di Brendon sia davvero eccezionale. Certo parlo per ricordi, magari dovrei rivederle ora a distanza di qualche anno...ma anche verso metà serie ci sono molte storie degne di nota (ad esempio la doppia saga "la strada ai confini del mondo"- "al di la dell'universo").

Vabbè poi naturalmente è anche una questione di gusti...a me il suo stile piace molto.

A parte, ripeto, quest ultimo periodo. Come non ho apprezzato le ultime sceneggiature su DD (a parte "Il compagno di scuola").

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 18, 2005 10:53 pm 
Non connesso

Su Il compagno di scuola mi trovi d'accordo, ma forse perché ho avuto sempre un rapporto traumatico con la scuola [:D]

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 1:18 am 
Non connesso

Anche io!
E risolvevo il problema non andandoci! [:D]

A.

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 19, 2005 11:36 pm 
Non connesso

Bah... di parlar male dell'opera di Chiaverotti davvero mi si spezza il cuore, perchè è veramente una persona adorabile. Dunque, al contrario, dico a triss di leggere (se non lo possiede) il primo speciale di Brendon. E' la migliore storia del personaggio che io abbia letto e dimostra le potenzialità, spesso non espresse, della serie e le capacità del nostro. Che anche su DD ha saputo creare storie molto belle: io ho nel cuore il numero 71, I delitti della mantide, per esempio!
Carlo Maria

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 21, 2005 12:58 am 
Non connesso

beh, pensa che I delitti della mantide è una di quelle che mi annoiò a morte! ;-)
Di Chiaverotti ho quasi tutti i numeri di Brendon e non mi pare che vi siano delle potenzialità inespresse. Credo che il modo dell'impostazione declinerebbe se queste ipotetiche potenzialità venissero a galla perché i lettori di Brendon ne apprezzano proprio l'istintività dei soggetti, il romanticismo viscerale e irrisolto e la scrittura piuttosto confusionaria a livello tecnico.
Il pregio di Brendon è di essere così com'è, ma così com'è non è una buona testata.
Ripeto, anch'io mi sono nutrito di chiaverottismo e ogni tanto lo faccio, ma dopo aver conosciuto meglio testate tipo Magico Vento difficilmente tiene il confronto.
Non penso male di Chiaverotti come persona, questo no. A volte mi piace anche lui, la sua scrittura.
Gli speciali non li ho mai letti.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 11:16 pm 
Non connesso

Sono un fan sfegatato di Brendon dal primo numero!
Chiaverotti è un ottimo sceneggiatore e Brendon non è affatto una cazzatella come dicono alcuni, ma ha molta più linfa di molti fumetti della bonelli.
Poi c'è a chi piace e a chi no, questo è normale, ma per me rimane una buona testata!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 14, 2005 9:11 pm 
Non connesso

nonstante la mia intenzione di abbandonare la serie,oggi in edicola non ho resistito alla tentazione. Lo abbandonerò la prossima volta

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1869 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 125  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]