Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 12:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 1:03 pm 
Non connesso

Credo che Frankenstein fosse il numero 60. Comunque a me era piaciuto come albo, e Chiaverotti lo trovo un buon autore.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 1:54 pm 
Non connesso

apriamo un topic a parte per chiaverotti. è un ottimo autore e spero un giorno possa tornare

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 5:59 pm 
Non connesso

quoto

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 1:22 am 
Non connesso

QUOTO. CHIAVEROTTIANI UNITEVI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 8:57 pm 
Non connesso

Piace anche a me Chiaverotti, a parte qualche finaluccio a sorpresa (tipo deus ex machina)...
Per Paola: "Oltre quella porta" mi è piaciuto molto... L'ho trovato un prodotto che punta al cuore del lettore più fedele ed intelligente, un prodotto più intimistico (è la terza volta oggi che uso questa parola in un forum!) per un dylaniato appassionato...
Un plauso alla tua bravura, quindi...
Tuttavia alcuni punti espressi metaforicamente o no, non mi sono chiarissimi, ma so che non vuoi poste ulteriori domande e quindi taccio...
Comunque complimenti!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 10:00 pm 
Non connesso

Paola, scriverai tu l'albo gigante di quest'anno? (non so se lo hai già detto) e il disegnatore chi sarà? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 11:16 pm 
Non connesso

ciao Paola
guarisci presto

E ora come mi riaddormento? Libro? Sonnifero? Suicidio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 9:41 am 
Non connesso

Rupert: sì, è già stato detto che il gigante di quest'anno non è mio. Il mio, disegnato da un Piccatto in stato di grazia (ormai io e Luigi siamo meglio di Franco e Ciccio), uscirà l'anno prossimo.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 9:57 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Rupert: sì, è già stato detto che il gigante di quest'anno non è mio. Il mio, disegnato da un Piccatto in stato di grazia (ormai io e Luigi siamo meglio di Franco e Ciccio), uscirà l'anno prossimo.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Barbara scusa perche so che ne avrai ricevuto 1000 di messaggi cosi:
complimenti per il tuo ultimo albo , che a me è piaciuto all'inverosimile , perche in due giorni l'avro letto 30 volte , per capire bene il tutto , anche se poi ho avuto bisogno di sentire le opinioni qui sul forum perche alcune cose non mi erano chiare del tutto (e neanche adesso).
complimenti anche a Picatto che con quest'albo l'ho rivalutato alla grande non so perche prima non mi piacesse chiedo scusa.
Tra quanto ti possiamo "godere" alla sceneggiatura di un'altro albo?
sempre con Picatto?
grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 10:02 am 
Non connesso

Andiamo con gli arretrati:
Raziel:
1)Secondo alcuni è patetico ed infantile provare delle sensazioni verso un fumetto. cosa ne pensi? Io nell'albo ho letto un pizzico di tua gelosia verso Dylan, verso le donne che "approfittano" di lui in ogni albo... L'ho definita una gelosia "ludica" perchè è completamente differente dalla gelosia reale, quella che potrebbe provare per il proprio partner nella vita reale ad esempio... e la trovo normalissima! Mi sbaglio?
Ti sbagli sì. Ho detto che non voglio parlare dell'albo, ma questo è un concetto che ho espresso già alle prime domande ante-stop, quindi posso ribadirlo. Nessuna gelosia, ma la presa di posizione di non far diventare Dylan un uomo usa-e-getta, di non far diventare le sue donne un clichè, il rifiuto della dog-girl mensile. Tiz ha concepito un Dylan donnaiolo che SI INNAMORA ogni volta. Ora: o questa cosa avviene e si fa per bne oppure tanto vale saltarla, la parte scopaiola, se è fine a sè stessa. A me Dylan come uomo non piace, come lettrice non ne ero invaghita, ma infastidita da come era diventato "seriale" il suo portarsi a letto le clienti sì. Quanto a quelli che trovano patetico e infantile provare sensazioni verso un fumetto posso dire solo che sono persone molto, molto limitate, e senza scomodare tramonti o bambini che poppano il latte, a volte a commuoverci può essere anche solo l'abbinamento di due colori, un grappolo d'uva bello maturo o una puntata di "Beautiful". A livello emotivo porre paletti o schematizzare l'empatia e l'emotività non è una cosa molto intelligente. Inoltre certi fumetti, come ogni altra opera artistica, possono essere dei veri capolavori, cosa che molti film, canzoni, libri, quadri ecc. non hanno saputo essere.
killex:
1)che idea ti sei fatta del delitto di COGNE?E in generale che pensi delle madri omicide,riesci a trovargli una giustificazione?
Due cose: anni fa sono passata dai miei, che mi hanno detto "Hai sentito di quella terribile rapina di un gruppo di albanesi? Hanno ucciso la mamma, il bambino e la sorellina maggiore è riuscita a scappare". Con orrore di mia madre dopo qualche momento ho detto: "E' stata lei.". Quanto a Cogne credo che siano stati in due. L'ho creduto suin da subito. Ma ormai si crede di tutto perchè questa indagine è stata condotta malissimo. Personalmente penso sia stata anche la mandre. Anche. Quanto alle "madri assassine", una madre assassina è una mia amica, sono passati due anni dall'avvenimento. Non credo nel valore assoluto che la madre sia pronta a dare la vita per i figli, ma una buona percentuale di madri lo è. Ci sono poi quelle per cui i figli sono qualcosa di sbagliato, magari capitato per caso. Non li amano, e non amandoli possono ucciderli come qualsiasi altra persona. Poi ci sono le persone malate, come la mia amica. Troppo spesso non si bada a seguire bene le donne incinte, soprattutto dopo il parto. Non solo la depressione, ma le manie ossessive, forme di terrore perchè ritengono che il bambino corra terribili pericoli o sia malato, paranoie acute, subentrano e nessuno se ne accorge. Finchè non è tardi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 10:19 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
[ Nessuna gelosia, ma la presa di posizione di non far diventare Dylan un uomo usa-e-getta, di non far diventare le sue donne un clichè, il rifiuto della dog-girl mensile. Quanto a quelli che trovano patetico e infantile provare sensazioni verso un fumetto posso dire solo che sono persone molto, molto limitate, e senza scomodare tramonti o bambini che poppano il latte, a volte a commuoverci può essere anche solo l'abbinamento di due colori, un grappolo d'uva bello maturo o una puntata di "Beautiful". A livello emotivo porre paletti o schematizzare l'empatia e l'emotività non è una cosa molto intelligente. Inoltre certi fumetti, come ogni altra opera artistica, possono essere dei veri capolavori, cosa che molti film, canzoni, libri, quadri ecc. non hanno saputo essere.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Concordo con Paola che prima l'ho chiamata Barbara ,e mi scuso perche sono le dieci del mattino e il caffe corretto non ha fatto ancora effetto, su tutta la prima risposta , belle parole davvero , sulla seconda l'indagine non è stata condotta male è andata solo come "qualcuno" voleva che andasse ma lasciamo che la politica resti fuori dal forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 10:23 am 
Non connesso

bart6600:
<b>1)Penso che l'obbligo di non parlare sia legato più a strategie di marketing per innestare la curiosità nel lettore che nella possibilità di svelare chissà quale tremendo segreto!</b>
Ti sbagli. Il segreto c'è. Non sarà tremendo ma c'è.
Daniele Calandra:
<b>1) non leggi neanche Martin Mystère? Castelli è molto bravo, non mi sento di dire era. </b>
Lo è, lo è. Ma nemmeno MM è il mio genere...
<b>2)a voi dipendenti/collaboratori bonelli vi da i numeri gratis?</b>
Beh, qualche numero sì.
<b>3) puoi leggere Gea prima che esca in edicola?</b>
No, assolutamente.
<b>4) quanto volte vai in sede nel corso di una settimana?</b>
Ci vado 4/5 volte all'anno.
<b>5) le ristampe vendono bene tutte e tre?</b>
A ridaglie! NON LO SO!!!
Mirco:
<b>1)Paola, un eventuale ritorno di Sclavi come lo vedi dal punto di vista di uno sceneggiatore? Ovvero, il suo ritorno potrebbe comportare modifiche alla serie, l'inserimento di nuovi personaggi con cui magari dovrete convivere anche se non vi piacciono.</b>
Tutto può essere, e poi anche se un personaggio non dovesse piacermi il creatore è lui, se c'è e devo usarlo lo uso.
<b>2) Temi una cosa del genere, o sei tra chi vorrebbe dei cambiamenti?</b>
Secondo me i cambiamenti non hanno mai fatto male, neanche quelli più arditi, incoscienti e fallimentari.
<b>3) Dal punto di vista personale invece: adesso vieni considerata l'autrice di maggior rilievo, la piu' apprezzata, il ritorno del Tiz ti toglierebbe molte responsabilita' e quel faro di notorieta' che da anni ti acceca (e forse ti da un po' fastidio essendo molto riservata). Ti solleva questo? </b>
SI'!!!
<b>4) Cambierà il tuo modo di scrivere e di rapportarti con dyd?</b>
Questo non penso. Io scrivo nel solo modo in cui sono capace di scrivere. E continuerò così.
rimatt:
<b>1)Hai indicato "Lo specchio dell'anima" come la tua sceneggiatura preferita, tra tutte quelle che hai scritto per DyD. Dato che è quella che più è piaciuta anche a me, ti vorrei chiedere che ne pensi de "Il senza nome", ovvero l'ultimo Gigante. è una storia che io adoro senza riserve (anche per i disegni di Alessandrini), e mi farebbe piacere sapere come la consideri tu: è una delle tue sceneggiature "normali", o la trovi particolarmente ben riuscita?</b>
Mi sono divertita a farla ma non è tra quelle che mi sono rimaste più care.
cadaveresquisito:
<b>1) tra te e la Bonelli sta per finire tutto? Ma te ne vai tu o ti hanno licenziato?</b>
Non me ne vado e non mi hanno licenziata. Per ora.
Mark Renton:
<b>1)in quest'ultimo caso, hai mai letto qualcosa di Andrea Pazienza?</b>
Solo "Zanardi". Comunque come ti hanno già scritto, l'omaggio a Pazienza è un'idea di Bruno.
resdog
<b>1)i tuoi disegnatori preferiti? </b>
L'ovvio Piccatto e Nicola Mari sopra tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 10:26 am 
Non connesso

Davide04:
Non ho la più pallida idea di quando Maurillo L'Impavido avrà il coraggio di far uscire un altro albo mio. Lo Speciale esce obbligatoriamente a settembre (ottobre?), per il resto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 11:13 am 
Non connesso

Grazie paola , non vedo l'ora di leggere lo speciale perche secondo me è molto interessante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 14, 2005 11:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><b>1)Penso che l'obbligo di non parlare sia legato più a strategie di marketing per innestare la curiosità nel lettore che nella possibilità di svelare chissà quale tremendo segreto!</b>
Ti sbagli. Il segreto c'è. Non sarà tremendo ma c'è.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questo segreto a cui ti riferisci (non entro in particolari domande off-limits e non faccio supposizioni) è qualcosa di concreto nel mondo esterno del fumetto (che comprende te come autrice ed il resto dei colleghi tra cui, ovviamente, Sclavi) o qualcosa di astratto all'interno di esso?
In qualsiasi caso, anche se tu non volessi rispondere alla domanda sopra, questo segreto verrà prima o poi svelato, si manterrà segreto, o presto, anche senza essere stato riferito da nessuno, salterà all'occhio?

Albert Einstein

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]