bart6600:
<b>1)Penso che l'obbligo di non parlare sia legato più a strategie di marketing per innestare la curiosità nel lettore che nella possibilità di svelare chissà quale tremendo segreto!</b>
Ti sbagli. Il segreto c'è. Non sarà tremendo ma c'è.
Daniele Calandra:
<b>1) non leggi neanche Martin Mystère? Castelli è molto bravo, non mi sento di dire era. </b>
Lo è, lo è. Ma nemmeno MM è il mio genere...
<b>2)a voi dipendenti/collaboratori bonelli vi da i numeri gratis?</b>
Beh, qualche numero sì.
<b>3) puoi leggere Gea prima che esca in edicola?</b>
No, assolutamente.
<b>4) quanto volte vai in sede nel corso di una settimana?</b>
Ci vado 4/5 volte all'anno.
<b>5) le ristampe vendono bene tutte e tre?</b>
A ridaglie! NON LO SO!!!
Mirco:
<b>1)Paola, un eventuale ritorno di Sclavi come lo vedi dal punto di vista di uno sceneggiatore? Ovvero, il suo ritorno potrebbe comportare modifiche alla serie, l'inserimento di nuovi personaggi con cui magari dovrete convivere anche se non vi piacciono.</b>
Tutto può essere, e poi anche se un personaggio non dovesse piacermi il creatore è lui, se c'è e devo usarlo lo uso.
<b>2) Temi una cosa del genere, o sei tra chi vorrebbe dei cambiamenti?</b>
Secondo me i cambiamenti non hanno mai fatto male, neanche quelli più arditi, incoscienti e fallimentari.
<b>3) Dal punto di vista personale invece: adesso vieni considerata l'autrice di maggior rilievo, la piu' apprezzata, il ritorno del Tiz ti toglierebbe molte responsabilita' e quel faro di notorieta' che da anni ti acceca (e forse ti da un po' fastidio essendo molto riservata). Ti solleva questo? </b>
SI'!!!
<b>4) Cambierà il tuo modo di scrivere e di rapportarti con dyd?</b>
Questo non penso. Io scrivo nel solo modo in cui sono capace di scrivere. E continuerò così.
rimatt:
<b>1)Hai indicato "Lo specchio dell'anima" come la tua sceneggiatura preferita, tra tutte quelle che hai scritto per DyD. Dato che è quella che più è piaciuta anche a me, ti vorrei chiedere che ne pensi de "Il senza nome", ovvero l'ultimo Gigante. è una storia che io adoro senza riserve (anche per i disegni di Alessandrini), e mi farebbe piacere sapere come la consideri tu: è una delle tue sceneggiature "normali", o la trovi particolarmente ben riuscita?</b>
Mi sono divertita a farla ma non è tra quelle che mi sono rimaste più care.
cadaveresquisito:
<b>1) tra te e la Bonelli sta per finire tutto? Ma te ne vai tu o ti hanno licenziato?</b>
Non me ne vado e non mi hanno licenziata. Per ora.
Mark Renton:
<b>1)in quest'ultimo caso, hai mai letto qualcosa di Andrea Pazienza?</b>
Solo "Zanardi". Comunque come ti hanno già scritto, l'omaggio a Pazienza è un'idea di Bruno.
resdog
<b>1)i tuoi disegnatori preferiti? </b>
L'ovvio Piccatto e Nicola Mari sopra tutti.
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip