Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 1:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 3:28 am 
Non connesso

secondo me chiaverotti perlopiù proprio non si può leggere. de gustibus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 5:42 am 
Non connesso

Ragazzi, scusate ma mi sno improvvisamente ammalata e in maniera anche abbastanza grave. Vi risponderò quando sarò in grado. Per ora quoto Mirco sul mio blog (cosa già detta, ma molti sono nuovi e ancora non riescono a distinguere la professionista dalla persona -il che non è una colpa-) e naturalmente smentisco il mio abbandono alla Bonelli (ho sempre trovato questa interpretazione francamente assurda). In ultima istanza da quando sono qui, e ancora prima, da quando sono entrata in Bonelli, ho sempre e solo auspicato che Tiziano tornasse. Per lui ma soprattutto per me, per essere libera dall'eterno paragone con lui e dall'odiosa definizione "erede di Sclavi". Per essere libera.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 9:07 am 
Non connesso

daniele, tu (apparte sclavi, ovviamente) chi preferisci come sceneggiatore?

per me chiaverotti è un grandissimo. è vero che ha toppato anche lui (come tutti del resto), ma la bravura si vede secondo me nel riuscire a realizzare albi chiave della serie, tra cui (per me):

-mistero del tamigi
-la clessidra di pietra
-partita con la morte
-lo spettro nel buio
-armageddon
-fantasmi
-i cavalieri del tempo
-il confine

aggiungici pure titanic...

è vero però che leggendo quali sono stati i suoi ultimi albi della serie regolare, ha preso toppe allucinanti

ma secondo te, apparte sclavi, chi è il miglior sceneggiatore? faraci e medda hanno scritto dei bellissimi albi, ma francamente un pò pochini per essere considerati grandissimi. è chiaro che se ne scrivi tanti quanti chiaverotti, delle toppe le prendi.

te lo dico io di cosa parla "Like a Virgin"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 10:21 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Daniele Calandra</i>
<br />secondo me chiaverotti perlopiù proprio non si può leggere. de gustibus.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La penso anch'io così, Daniele. Però siamo in pochi, mi sa! [:D]
Resdog, davvero non ti piace "Nebbia"? IMO è un gioiellino!

Rimettiti in piedi il prima possibile, Paola! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 11:51 am 
Non connesso

Personalmente sono riuscito ad apprezzare "Nebbia" dopo una seconda rilettura. E' un bell'albo, ho rivisto un dyd in forma.
riguardo Chiaverotti basterebbe leggere la recensione di UBC sul primo albo di Brendon [8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 1:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by resdog</i>
<br />daniele, tu (apparte sclavi, ovviamente) chi preferisci come sceneggiatore?

per me chiaverotti è un grandissimo. è vero che ha toppato anche lui (come tutti del resto), ma la bravura si vede secondo me nel riuscire a realizzare albi chiave della serie, tra cui (per me):

-mistero del tamigi
-la clessidra di pietra
-partita con la morte
-lo spettro nel buio
-armageddon
-fantasmi
-i cavalieri del tempo
-il confine

aggiungici pure titanic...

è vero però che leggendo quali sono stati i suoi ultimi albi della serie regolare, ha preso toppe allucinanti

ma secondo te, apparte sclavi, chi è il miglior sceneggiatore? faraci e medda hanno scritto dei bellissimi albi, ma francamente un pò pochini per essere considerati grandissimi. è chiaro che se ne scrivi tanti quanti chiaverotti, delle toppe le prendi.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

fantasmi è di sclavi, non di chiaverotti [;)]

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 1:38 pm 
Non connesso

brendon è una serie a mio parere ridicola, sono d'accordo, ma nn facciamo passare ubc per la bibbia. nn c'è nulla di più personale dei gusti per cose come i fumetti, la musica, il cinema.

a me francamente chiaverotti mi è piaciuto per quello che ha dato alla serie dyd, in un periodo in cui regnava sclavi (difficile confronto). nonostante ciò, è riuscito a sfornare ottimi albi, che rimarranno storici.

facile (nn mi riferisco a paola, sia chiaro) fare 1 albo ogni 20, e riuscire meglio...

riguardo nebbia, ho tentato anche io una seconda, terza e quarta rilettura. ho dovuto faticare come non mai per arrivare alla fine (e così anche 24 ore per non morire...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 2:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by resdog</i>
<br />nn c'è nulla di più personale dei gusti per cose come i fumetti, la musica, il cinema.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Certo, ma i gusti non sono un salvacondotto per equiparare qualsiasi opera a qualsiasi altra. Una vaccata che piace, sempre vaccata resta ;-)

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 3:13 pm 
Non connesso

Ubc infatti non è la bibbia, ma vai a leggerti la recensione del n?1 di Brendon, ci sono cose oggettive e assolutamente riscontrabili.
Per il resto anche io ho apprezzato molto alcune storie di chiaverotti, ma certe volte l'ho trovato irritante.
Comunque questo forum è riservato alle domande di paola e stiamo rischiando di andare fuori tema.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 4:37 pm 
Non connesso

per me Chiaverotti è stato bersagliato troppo(nel brendon n1 gli hanno contestato proprio tutto anche il pelo nell'uovo gli hanno contestato)comunque ha dato molto ha dylan soprattutto nella prima crisi creativa di sclavi dove per un bel pò di tempo si è sorretto la serie da solo...Comunque Fantasmi è di Chiaverotti[;)]
dopodichè chiudiamo qui perchè questo è il topic di Paola,se vogliamo parlare di Claudio apriamo un topic apposito

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 5:01 pm 
Non connesso

paola, ti auguro di rimetterti in salute il prima possibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 7:04 pm 
Non connesso

PAOLA GUARISCI PRESTO!!!
SMACK!![;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 8:04 pm 
Non connesso

io sto cn rimatt... chiave IMO è scade SEMPRE nei finali!!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 4:12 am 
Non connesso

Auguri di pronta guarigione!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 5:09 am 
Non connesso

i finali a sorpresa di chiaverotti quasi sempre li odio. che inconsciamente abbia paura di aver scritto una piccola cosa e deve uscirsene fuori con l'espediente inversimile?
molte delle storie di Dylan hanno pessimi finali di pag.98 proprio per colpa di chiaverotti, la cara ammalata paola forum mi ricordo di averla letta polemizzare contro "i finali a sorpresa" (magari non contro chiaverotti) perché non gli piacciono. Ci vedo una certa disonestà nel finale di "Frankestein" (era il 70?) giusto per fare un esempio. li usava anche sclavi ("il ritorno del mostro" ma IMO con più gusto). io non voglio dire che tutti i finali di chiaverotti siano brutto: è riuscito a infilare anche delle belle storie e dei bei finali, dico solo che contro di lui gioca un certo voler stupire e proprio per questo la chiusa gli viene debole.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]