Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 7:17 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 5:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 5:33 pm
Messaggi: 3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
<br />io sono daccordo con green day, dek suo ultimo post, perchè diamine, in fondo questa storia cos'è? è solo un analisi, un analisi che paola fa a i personaggi, esaminandoli uno ad uno, dicendo che cosa ne pensa, se li ama, se li odia, se ci va daccordo. poi basta, è una storia puramente inutile secondo me, e se non era per l'intermezzo con xabaras si poteva buttare

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusate ma che c'ha 'sto intermezzo con Xabaras di tanto appassionante? A me sembra più messo lì per caso di tutto il resto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ripensandoci forse ginky ha ragione su una cosa IMO: paola si è espressa troppo spudoratamente... gli stessi concetti espressi in quest'albo sarebbero potuti essere magari sfruttati in altre storie in maniera più velata (anzi, è già stato fatto!!), cosi forse paola pecca per essersi troppo esposta... come diceva juan nella sua rece su "la scelta", è sempre meglio suggerire che esporre (ad es., paola ha suggerito fin'ora che nn le piacciono i facili innamoramenti di dyd.. in "oltre quella porta" l'ha enunciato apertamente)... attenzione, nn parlo di "egocentrismo", quanto piuttosto di andare al di là del compito dell'autore... poi dipende anke da cosa ci apsettiamo da un fumetto... io penso che il fumetto sia più "Letteratura" che "poesia" e quindi bene o male il suo scopo dovrebbe essere quello di narrare

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
ti voglio bene dr. hicks [:p]

però... vorrei dire un'altra cosa ancora. dunque, tu hai detto che questi concetti potevano ben essere comunicati un pò meno apertamentei in altre storie, ma io dico che secondo me, velato o esplicito, sarebbe stata la stessa cosa. perchè io più che altro non mi riferisco al modo in cui sono stati elaborati questi pensieri. ma ai pensieri stessi. perchè insomma, io in una storia ci voglio leggere delle metafore attuali, voglio vederci un significato profondo. Ma che me ne frega di sapere che paola non ama che dylan si tromba una donna ogni numero, che paola ha sempre avuto difficoltà ad usare groucho, che paola è molto attaccata a bloch. diamine, ci sono così tante cose da dire, stanno accadendo tante cose al mondo, cose che potrebbero essere spiegate in un albo, e guarda che vado a leggere, roba secondo me puramente inutile

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 7:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
azz...vuoi vedere che gira gira alla fine avevo ragione io?

[:p]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 8:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
simpatico... [;)]

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
guarda ginky che IMO ciò che paola ha detto in questo albo... più o meno era stato detto anke prima!!

se dylan nn si porta a letto una donna nella maggior parte delle storie, questo significherà qualcosa

se nelle sue storie il groucho comico è ridotto al minimo e anzi viene impiegato spesso in ruoli inusuali, questo significherà qualcosa

già il fatto che paola scriva esclusivamente per dyd e nn per un altra testata, sta a signicare qualcosa

ora mi chiedo, era cosi necessario esternare i suoi rapporti con i vari personaggi?

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 9:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
se dylan nn si porta a letto una donna nella maggior parte delle storie, questo significherà qualcosa

se nelle sue storie il groucho comico è ridotto al minimo e anzi viene impiegato spesso in ruoli inusuali, questo significherà qualcosa

già il fatto che paola scriva esclusivamente per dyd e nn per un altra testata, sta a signicare qualcosa

ora mi chiedo, era cosi necessario esternare i suoi rapporti con i vari personaggi?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Secondo me si,ma se fosse stata l'ultima storia raccontata da Paola. L'addio perfetto. Avrei accettato + volentieri questo albo così "personale" se fosse stato appunto il congedo.
Ma nell'attuale quadro stona un po [B)]

------------------------
Dylan- Ken,al surreale
c'è un limite.
Ken- Credi davvero?
Dylan- No.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
(ma triss l'ha letto o niente ancora?)

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />(ma triss l'ha letto o niente ancora?)

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sì. [:D]




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Povera Paola...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 1:46 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
ragione? torto? mah.

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
è una storia puramente inutile secondo me
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se questa storia è inutile, com'è "Sul filo dei ricordi", o anche l'ultimo "Istinto omicida"? [;)]

Io trovo semplicemente IMBARAZZANTE il paragone tra gli ultimi lavori di Ruju e Masiero e questo personalissimo exploit della Barbato, un'autrice che apprezzo sempre di più, e che ha saputo impadronisri di Dylan come nessun altro prima di lei (Sclavi escluso, of course).

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 1:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ginky</i>
è una storia puramente inutile secondo me
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Se questa storia è inutile, com'è "Sul filo dei ricordi", o anche l'ultimo "Istinto omicida"? [;)]

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

sono inutili perchè facevano pena, mentre in oltre quella porta si nota la grande bravura nella sceneggiatura e nella costruzione della storia, ma cmq istinto omicida e sul filo dei ricordi sono più accettabili

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Ma non è meglio qualcosa che provoca forti emozioni e prese di posizione (siano esse positive o negative) che una fredda calma piatta?

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 10, 2005 2:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
oltre quella porta poteva essere un bellissimo albo, e si nota la superiorità rispetto alle storie già nominate, ma il contenuto è del tutto inutile

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it