Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 5:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Genere? Forse la fantascienza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Prova con "Planetes" di Makoto Yukimura, sono quattro volumetti della Planet Manga. E' una fantascienza adulta, raffinata, molto centrata sull'umanità dei personaggi e i loro sentimenti.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>

Quello che voglio dire io è che anche i buoni prodotti di adesso non sono all'altezza di quelli di una volta, dei grandi classici: personaggi costruiti con un tale spessore da appassionare per sempre. Parlo di certo del mitico Mister No, dell'appassionante Ken Parker, dell'affascinante Dylan Dog, del mysterioso Martin Mystere, del fantascientifico Nathan Never. Personaggi che per me è impossibile eguagliare. Personaggi storici, personaggi le cui storie rimarrano per sempre dei simboli.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anch'io sono d'accordo con te tutti i personaggi BONELLI fino a NATHAN NEVER avevano un loro perchè,una precisa identità e collocazione,gli ultimi mi sembrano personaggi non ben definiti che a me personalmente non dicono niente,probabilmente ci sono anche bellissime storie ma la domanda è queste bellissime storie non potevano farsi coi personaggi precedenti?Una storia di DAMPYR o MAGICO VENTO non si poteva fare usando ZAGOR o TEX al loro posto?Io penso proprio di si....[;)]

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:33 pm 
Non connesso

MV è probabilmente insostitituibile oggi come oggi, e sarà storia come KP.
Semmai è stato Dampyr che seppur avendo avuto un buon inizio si compiace in storie meccaniche, prolisse. Ma ora anche lui ha un suo pubblico e la verità è che le testate devono continuare e non chiudere.
Se non avessero aperto MV io oggi avrei chiuso con i Bonelli.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 07, 2005 6:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by PSICK</i>
cmq rimango daccordo con lui sul fatto che alcuni dei nuovi personaggi Bonelli non hanno mai fatto breccia davvero nel cuore del pubblico come quelli pubblicati prima del 91, cioè NN compreso.....
bye[:)]
Perché in quel tempo, il successo di Dylan Dog e una certa organizzazione editoriale, portavano avanti coerentemente una certa politica fruttuosa. Oggi sono una catastrofe soprattutto i vecchi.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 1:29 am 
Non connesso

Purtroppo è vero. Oggi i vecchi vacillano. Guarda Tex.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 12:23 pm 
Non connesso

Avete letto l'articolo di Medda su: http://xoomer.virgilio.it/michele_medda/index.htm

Sembra essere capitato a fagiolo :>

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 12:39 pm 
Non connesso

Lo leggerò di sicuro...nel frattempo bisogna dire che, grazie anche alla recessione é e sarà una vera strage e non solo in casa Bonelli....Infatti oltre a tutti quelli già defunti...stanno, come si sà per aggiungersi Legs (Novembre 05), Mister No(Agosto 06), Gea (Dicembre 06) e, quasi sicuramente nella prox primavera anche Napoleone. Sono notevolmente a rischio pure Martin Mystere e Magico Vento, che a causa delle scarse vendite sono passati al bimestrale....che, se non funzionasse, sarebbero *azzi molti acidi! In definitiva, almeno per ora, sembra che gli unici fuori pericolo, restino Tex, DYD, Nathan Never, Zagor e Julia...Dampyr stà appena sopra la border line e lo speciale che esce ad Ottobre tenterà di acchiappare nuovo pubblico... Forse ridurrano anche le edizioni in ristampa di Tex eDYD, perché i magazzini arretrati stan per scoppiare...Non so nulla delle sorti di Brendon.....pare vada piuttosto bene invece il nuovo Brad Barron....e penso che, sempre di più il futuro Bonelli sarà fatto di serie autoconclusive...
Che strage, però!!! [xx(][xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 1:13 pm 
Non connesso

Ba...a quanto ne so io per Magico vento la bimestralità la voluta manfredi,per illustrare meglio le sue storie(infatti i finali di magico vento sono quasi sempre molto frettolosi)in un intervista a manfredi ho letto anche che Bonelli non gli la voleva concedere,la bimestralità, perchè è pericoloso far cambiare abitudini ai lettori,quindi penso che Magico vento venda,non dico benissimo,ma bene si.
Per brendon so che è in salute e non ci sono problemi[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 1:28 pm 
Non connesso

Mentre Gea era una serie a termine, quindi il suo termine era preventivato (con i particolari del caso che Luca Enoch ha spiegato nel suo blog).

Vabbè che la scena fumettistica non è forse rosea, ma non esageriamo con i catastrofismi[B)]

Manca forse un po' di carisma nei personaggi moderni, ma questo -temo- succeda un po' in tutte le forme di comunicazione. Vedete in giro un nuovo Montanelli? Un nuovo Kubrick? Un nuovo Gasman? Un nuovo Pasolini?
Sembra, stranamente, che le cose belle siano seguite e/o capite da pochi, forse è colpa del linguaggio che utilizzano, che non riesce a essere universale, ma, al contrario, particolare. Il linguaggio di Tex è universale. Il linguaggio di Napoleone non è universale, come anche quello di Ken Parker non lo era. A me però piace il linguaggio di Napoleone, quindi IO sono soddisfatto. Io riesco a leggere tante cose nuove, e fra queste tante mi sembrano belle.
Temo di avere tirato in mezzo i massimi sistemi in modo sconsiderato, spero di non avere esagerato.[xx(]

Ciao[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 3:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Lo leggerò di sicuro...nel frattempo bisogna dire che, grazie anche alla recessione é e sarà una vera strage e non solo in casa Bonelli....Infatti oltre a tutti quelli già defunti...stanno, come si sà per aggiungersi Legs (Novembre 05), Mister No(Agosto 06), Gea (Dicembre 06) e, quasi sicuramente nella prox primavera anche Napoleone. S

Napoleone chiude?
Quali sono le tue fonti?

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 4:45 pm 
Non connesso

La voce stava già circolando da un po' anke su questo forum...nei gg scorsi poi, il gestore della fumetteria che frequento (quando mi rimane un po' di tempo) mi ha detto che la cosa sembra essere più di una voce.....anke se non c'é ancora nulla di certo perché i piani per l'anno nuovo vengono come sempre, chiusi verso Dicembre...

Ho letto con interesse l'articolo di Medda di cui pubblico uno stralcio che la dice lunga...:

Nessuna meraviglia, comunque. I siti di fumetto riflettono alla perfezione l?immagine del fumetto italiano di questi ultimi anni: un fumetto ?ombelicocentrico?, realizzato e consumato all?interno di una nicchia (o più nicchie, vasi non comunicanti) di appassionati. Il dibattito sul fumetto è una predica ai già convertiti, che si applaudono da soli, battendosi le mani l?uno con l?altro. Il mondo esterno è dall?altra parte del muro. E la Storia del fumetto italiano - quella vera - attende ancora di essere scritta.

?ciao a todos...
[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 4:48 pm 
Non connesso

Anche io ho sentito queste voci della chiusura di Napoleone. Comunque Legs non finisce a Novembre, ma l'ultimo numero sarà a Ottobre e penso di prenderlo. Se ne stanno andando piano piano tutti: che tristezza!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 7:51 pm 
Non connesso

Bonelli compensa le perdite di una testata con gli introiti di un'altra. Napoleone è una di queste. Sergio ammette che chiude la testata quando i lettori gli scrivono negativamente sulle storie. Quindi, è probabile che non sia il caso di Napoleone.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 7:59 pm 
Non connesso

Tendo a non dare peso a queste voci.
E' da quando frequento forum in internet (3 anni?) che sento dire che Napoleone chiuderà a breve. Invece non ha chiuso. Spesso e sovente le voci che girano in internet vengono smentite dai fatti. Vero è che talvolta invece ci prendono. Comunque mi sembra antipatico nei confronti degli autori dare per spacciata una serie viva e vegeta. Per questo per quanto riguarda queste questioni credo solo a dichiarazioni ufficiali della casa editrice o nelle interviste agli autori.
Questo non vuol dire che non si può parlare di un determinato argomento, che è tabu, solo direi di non dare tutto per scontato e di essere più possibilisti, visto che si è nel campo dell'ipotesi.
Poi odio fasciarmi la testa prima di essermela sfasciata![:D]

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 10:07 pm 
Non connesso

Beh, tra le tante, c'è che Napoleone sarà in edicola, quindi...

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 363 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]