Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 11:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 12:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Ben tornato!

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
bentornato

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 3:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 05, 2005 3:41 pm
Messaggi: 54
Quando si ha coraggio di essere originali non si può sbagliare! L'originalità è il vento che fa innalzare le vele dell'arte con la A maiuscola.

Il fumetto è arte, e l'albo Oltre la porta è un capolavoro!!!

__________________

IL BUIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 6:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 23, 2004 3:52 pm
Messaggi: 580
Storia piacevolmente intricata, degna del vecchio Sclavi [:D]. Dice tutto e dice altro. Ottimi i disegni.

Testi: non so che voto <i>sopra il 7</i> dare
Disegni: 8+

Dixi [:D].

<i>I went to the crossroad, fell down on my knees
I went to the crossroad, fell down on my knees
Asked the Lord above "Have mercy, now save poor Bob, if you please"</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 05, 2005 9:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven set 02, 2005 5:33 pm
Messaggi: 3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by danilokr</i>
<br />stasera me lo porta una amica ! Chissà come sarà!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

la tua amica? Boh :D

Biru poi mi spieghi come fai ad essere d'accordo con quella recensione se non ti è piaciuto

In ogni modo ripeto i difetti di quest'albo che lo rendono soltanto piu' che sufficiente.
1- Troppo incentrato su di sé. E' giusto e "Sclavianamente" importante che dyd diventi anche lo sfogo delle proprie paura, perche' cosi' è nato (e poi non ditemi che non ci sono punti in cumune tra la Barbato e Sclavi) ma è pur vero che Paola ha dimenticato che quella storia la doveva leggere gente che non la conosce. Gia' chi legge il suo blog e i suoi commenti qui sul forum puo' forse interpretare una parte dei codici che manda, ma gli altri? Dov'e' la comunicazione?
2- Non me lo ricordo, ho scritto parecchio per il primo boh..

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Bravo Mirco! Non s'è mai visto che uno per capire un albo dovesse passare mezz'ora su internet (com'è accaduto al sottoscritto...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 1:09 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
Posso capire che questo possa essere un albo disturbante...

Però a parte questo, l'albo è e rimane un capolavoro, che può disturbare o no, ma che per questo motivo non può essere in alcun modo messo in discussione.

Mi sento come quella persona che rimane stupita da qualcosa di inaspettato e bellissimo...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 9:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
ARMONE! Ma dove cavolo eri... era da tempo che non ti leggevo! Ed hai anche messo in soffitta MSN...

Fatto sta che sono abbastanza d'accordo con quello che dici...

Mi spiego:
Da un certo punto di vista il fumetto è troppo introspettivo, è troppo legato alla figura di Paola Barbato... Questo va a discapito di chi non è un abituè di Dyd... Ma di contro per me che sono un appassionato, che apprezzo la Barbato, che adoro spesso ritrovarmi tra le mani un albo molto metafisico, filosofico, ingarbugliato ecc.ecc. questo automaticamente diviene un mini-capolavoro, perchè mi stimola! Mi invoglia a leggerlo dieci volte, mi istiga a capirlo affondo, a dare un volto ed un significato a tutto... E come se fosse un portale tra noi e la Barbato... E come se ci avesse rivelato tutto ciò che per lei significa Dylan Dog, tutto quello che le suscita, che le provoca il nostro amato fumetto... Ed è stato bello sapere ad esempio che è gelosa delle donnette di Dylan, che anche lei vorrebbe sapere cosa cavolo c'è dietro un Groucho o che ha creato un feedback tra lei e Xabaras... Insomma io un albo così lo metto tra le piccole perle che ogni tanto mi deliziano le giornate.

[:D]

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 11:47 am 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />ARMONE! Ma dove cavolo eri... era da tempo che non ti leggevo! Ed hai anche messo in soffitta MSN...

Fatto sta che sono abbastanza d'accordo con quello che dici...

Mi spiego:
Da un certo punto di vista il fumetto è troppo introspettivo, è troppo legato alla figura di Paola Barbato... Questo va a discapito di chi non è un abituè di Dyd... Ma di contro per me che sono un appassionato, che apprezzo la Barbato, che adoro spesso ritrovarmi tra le mani un albo molto metafisico, filosofico, ingarbugliato ecc.ecc. questo automaticamente diviene un mini-capolavoro, perchè mi stimola! Mi invoglia a leggerlo dieci volte, mi istiga a capirlo affondo, a dare un volto ed un significato a tutto... E come se fosse un portale tra noi e la Barbato... E come se ci avesse rivelato tutto ciò che per lei significa Dylan Dog, tutto quello che le suscita, che le provoca il nostro amato fumetto... Ed è stato bello sapere ad esempio che è gelosa delle donnette di Dylan, che anche lei vorrebbe sapere cosa cavolo c'è dietro un Groucho o che ha creato un feedback tra lei e Xabaras... Insomma io un albo così lo metto tra le piccole perle che ogni tanto mi deliziano le giornate.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bravissimo... hai afferrato il punto. [:D]

P.S. Da quant'è che non ti facevo un complimento?[:D][:D]

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 1:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Un Allegro Ragazzo Morto</i>
Bravissimo... hai afferrato il punto. [:D]

P.S. Da quant'è che non ti facevo un complimento?[:D][:D]

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Uff... Tempo immemore... [:D]

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 5:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
E' da un pò che non entro qui ... ma vedo che i topic nn finiscono + [:0]
Ormai è ovvio che questo albo sia eccezionale: solo in questi casi si continua a parlare a lungo ...

Ovunque andrai, Dylan, io sarò con te. Questo significa esserti fedele: accompagnarti sempre, e non abbandonarti mai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 9:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 06, 2005 7:04 pm
Messaggi: 438
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bree_daniels</i>
<br />AIUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! ma siete tutti impazziti?
Questo NON E'un fumetto, nè tantomeno un'opera d'arte. E' un esercizio di stile. L'unica cosa che mi sono goduta è la suspence di capire chi era in sala operatoria. E devo dire che la soluzione mi era anche venuta in mente, ma l'ho subito scartata perchè l'ho ritenuta un bel po'banale.
Mi spiace. Anche perchè la Barbato ha tanto tanto tanto talento (i testi sono curatissimi e ci sono svariate idee molto belle, tipo pag.96) e Piccatto mi ha fatto innamorare delle sue tavole. Però la trama nel complesso non è proprio da oscar. E, a differenza degli altri albi che veramente sono "i migliori", con questo non mi sono commossa neanche per un secondo.
Insomma, in una frase: non condivido, sono un delusa, forse perchè avevo troppe aspettative?
Devo dire che, se questo è "uno dei migliori".....siamo in tempi di gravissima carestia ragazzi!

"La felicità è un angelo dal volto severo"---Modì
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">ciao sn una nuova...
condivido il tuo parere ritengo che l'albo sia troppo incomprensibile e ingarbugliato...
chi è la ragazza nella storia?perchè la barbato(se è lei il morto) la odia?
perchè c'è Medusa a pag 42?rappresenta la barbato?

grazie per le risp


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 9:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Uno dei migliori albi di sempre no, ma molto buono per gli infelici ultimi tempi sì. La Barbato poi ha una grande creatività.

-
Sangue di giuda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 9:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Dylanbau le risposte alle tue domande sono nella discussione basta avere voglia di leggerle[;)]comunque ti rispondo lo stesso,la ragazza della storia rappresenta simbolicamente tutte le ragazze di DYLAN,la BARBATO le odia perchè non sopporta che il nostro vada a letto con tutte(i motivi di ciò chiedilo alla BARBATO se vuoi,c'è un topic apposta dove PAOLA risponde a tutti)la "medusa" a pagina 42 è la BARBATO infatti lei si è dipinta così in un autoritratto.

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 10:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
...certo che non sopportare Dylan perchè va a letto con tutte è da immedisimazione infantile...sveglia...Dylan Dog è un fumetto...

______________
<b>In questa firma ci dovrebbe essere una frase di Groucho, ma non so quale mettere!</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 11:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
ma che diamine ne sai tu, mica conosci di persona paola, eppoi non è che paola non lo sopporta, gli è ostile questo lato del suo carattere

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it