Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 11:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 06, 2005 5:00 pm 
Non connesso

TERRORE DALL'INFINITO
Era di mia sorella...
poi GENTE CHE SCOMPARE e poi tutti gli altri

Jimmy Thourt

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 10:39 am 
Non connesso

il numero 1 originale avevo 8 anni e lo rubai di nascosto al mio vicino di casa , sono andato in bagno e l'ho letto tutto dun fiato , poi l'ho rimesso a posto e ne ho letti altri nei giorni successivi visto che ne aveva una trentita , era uscito da poco , poi me ne seno dimenticato per ritornare ad amarlo qualche anno dopo , morgana è stato uno dei miei primi amori insieme alla mia compagna di banco alle elementari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 1:00 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br />il numero 1 originale avevo 8 anni e lo rubai di nascosto al mio vicino di casa , sono andato in bagno e l'ho letto tutto dun fiato , poi l'ho rimesso a posto e ne ho letti altri nei giorni successivi visto che ne aveva una trentita , era uscito da poco , poi me ne seno dimenticato per ritornare ad amarlo qualche anno dopo , morgana è stato uno dei miei primi amori insieme alla mia compagna di banco alle elementari...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Una lettura piuttosto appassionata e d'esperienze variegate![8D]

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 10:40 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br />il numero 1 originale avevo 8 anni e lo rubai di nascosto al mio vicino di casa , sono andato in bagno e l'ho letto tutto dun fiato , poi l'ho rimesso a posto e ne ho letti altri nei giorni successivi visto che ne aveva una trentita , era uscito da poco , poi me ne seno dimenticato per ritornare ad amarlo qualche anno dopo , morgana è stato uno dei miei primi amori insieme alla mia compagna di banco alle elementari...

Non mi lamento , ne ho letti tanti di fumetti di tutti tipi , tanti quanti sono stati gli incontri col sesso opposto con questo non vuol dire che sono Come il nostro vecchio ma le mie esperienze le ho avuto pure io

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 10:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>

Non mi lamento , ne ho letti tanti di fumetti di tutti tipi , tanti quanti sono stati gli incontri col sesso opposto con questo non vuol dire che sono Come il nostro vecchio ma le mie esperienze le ho avuto pure io

Solo tu puoi cambiarmi

Ho sbagliato sto fatto di rispondere con le citazioni degl'altri mi è nuovo comunque volevo dire:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 7:22 pm 
Non connesso

"Il sonno della ragione" fattomi insistentemente e contro la mia volontà leggere da un mio amico. E un volume che raccoglieva vari storie di cui mi è rimasta ancora impressa "La piccola biblioteca di babele". Mi piacque moltissimo e smontò tuti i pregiudizi che avevo sul povero dyd!

...beck's beer, bacardi, jamaican rhum...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 8:29 pm 
Non connesso

il mio primo dyd fu johnny freak...come potevo nn innamorarmi dopo un albo del genere?
ero anche molto piccola....fai 8 o 9 anni quando lo lessi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 9:09 pm 
Non connesso

Fu la storia "Finchè morte non vi separi" che mi fece avvicinare a Dylan. Oddio, prima ne avevo letto qualcuna sulla Serie Oro di Repubblica, eppure non mi avevano lasciato molto; ma credo sia stato perchè non erano completamente incentrate sul personaggio ma più sul tema del numero,quindi lo lessi come uno dei tanti fumetti 'qualunque'[:0]...comunque, qualunque fosse stata la ragione, dopo alcune riletture lo scordai. Poco più tardi, a scuola, frugando tra dei "Focus" della mia prof trovai una ristampa di, appunto, "Finchè morte..". Mi attirava molto; la mia insegnante mi disse che potevo tenerlo. Quella sera lo lessi tutto, due volte. Mi colpì moltissimo, e d'allora cerco DyD e ristampe in ogni edicola.
Dimostrazione che la scuola a volte serve a qualcosa...![:D]

"Cosa pensi dell'amore a prima vista, Stanlio?"
"Che fa risparmiare tempo!"
Stanlio e Ollio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 11, 2005 9:52 pm 
Non connesso

Il mio primo dyd non me lo ricordo, ero piccolissimo e lo leggevo sporadicamente, ho iniziato a collezionarlo dalla "fata del male", ma probabilmente l'albo che mi fece innamorare fu "il lungo addio". Da quel poco che mi ricordo comunque, forse il primo letto con capacità di intendere e di volere fu "L'inquilino del terzo piano" e il resto di quel magnifico albo gigante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 12, 2005 1:52 pm 
Non connesso

Il primo Dylan che ho letto è stato " Il lungo addio", l'unica storia in cui Groucho non fa battute.

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 9:16 pm 
Non connesso

Il primo Dylan Dog che ho letto è stato "Il mistero del Tamigi", il numero 49. Avevo circa 6 anni e lo trovai tra i giornali in casa di mio zio. Ricordo perfettamente che oltre a quello c'erano anche "gli uccisori". Finito il primo, cominciai a leggere il secondo, ma mia zia mi disse che era roba per grandi e mi impedì di leggerlo. Fino a 15 anni ho continuato ad adorare Dylan solo in base a quella storia meravigliosa, ma non ne avevo comprato ancora nessuno. Il primo Dylan che ho comprato è stato "Il Labirinto di Bangor", perchè avevo intuito in qualche modo che aveva a che fare con "Dungeons & Dragons", di cui al tempo andavo pazzo. Poi ho continuato a comprare qualche numero sporadicamente, fino a che, ormai 2 anni fa, non ho cominciato la mia collezione. E grazie ad un affarone su ebay ora posso vantarmi di avere la collezione completa. (con pochissime seconde ristampe e poche ristampe. un affare davvero.)

Una curiosità: praticamente tutte le persone appassionate di Dylan che ho avuto modo di conoscere mi hanno detto: "qual è stato il tuo primo albo? Il mio è stato "Il mistero del tamigi" ". Non scherzo. E' incredibile, conosco almeno 20 persone che hanno iniziato con il mio stesso albo O_o

<i><b>Dove abita lo strappo alla regola?
In via del tutto eccezionale!</i></b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 9:48 pm 
Non connesso

Beh, se tu pensi che io ho "realmente" iniziato con "Il labirinto di Bangor" allora c'è una strana coincidenza...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 16, 2005 10:24 pm 
Non connesso

Beh, probabilmente molti hanno iniziato da "il mistero del tamigi" perché è il 49, ovvero 2 numeri dopo (se nn sbaglio) di "goblin", quando è esploso il caso dyd, grazie a quella "tiratura da paura" stampata sull'albo originale di goblin..
quanto sono contorto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 17, 2005 9:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Beh, se tu pensi che io ho "realmente" iniziato con "Il labirinto di Bangor" allora c'è una strana coincidenza...

Albert Einstein

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 17, 2005 12:21 pm 
Non connesso

Cero che no! Ho recuperato quasi tutto: della serie regolare mi mancano 12 albi e degli extra qualcuno di più, ma non moltissimi...

Albert Einstein

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]