Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 5:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2005 5:27 pm 
Non connesso

non ricordo se lo diceva proprio in quell'albo, ma credo di sì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2005 5:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Scusate, ora non hoi l'albo sotto mano (parlo di "Storia di Nessuno")...ma mi sembra di ricordare che nelle ultime pagine il concetto di Xabaras era più o meno "Quando finirai il galeone ci incontreremo per l'ultima volta".

Chi è in grado potrebbe controllare?

Se così fosse allora non ci sarebbero problemi, il galeone Dylan lo finisce nel 100 e nel frattempo, tra i due, ci possono essere tutti gli scontri che vogliamo.

A

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non è questo, xabaras aveva promesso di rivederlo UNA volta soltanto capito? e l'incontro è appunto già avvenuto nel n. 100

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2005 7:03 pm 
Non connesso

Capisco...e dove ha fatto questa promessa?

A

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2005 8:42 pm 
Non connesso

Mi piacerebbe ricordare che all'uscita del n? 100 dissero che quella avrebbe potuto pure non essere l'ultima storia di dyd, avrebbero potuto inventarne un'altra, e giurare di non aver mai scritto quella precedente. Ecco, mi piacerebbe che se ne inventassero un'altra perchè il n? 100 mica mi era tanto piaciuto. ad esempio non ci sono spiegazioni che i primi numeri promettevano (il padre che bruciò la torre nella zona del crepuscolo, ecc ecc), ma dovrei rimandare questoa rgomento ad un altro topic. Comunque voglio complimentarmi con Paola per l'enorme processo di maturazione ben evidente nelle sue storie, sin da "necropolis".
Un saluto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2005 9:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Capisco...e dove ha fatto questa promessa?

A

"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

in storia di nessuno, eppoi anche in oltre quellap orta lo dice quindi è fuori discussione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 02, 2005 10:12 pm 
Non connesso

Sta diventando una gara starvi dietro...

Killex: pur avendone sentito parlare (e in toni entusiastici almeno dei primi due, mentre del terzo ho visto parecchie parodie), non lo ho MAI visti. Ci credi? Non ci crederai, eppure... Quello che per indole sarei più portata a vedere è "La sottile linea rossa", dove mi dicono che ci sia uno Sean Penn (uno degli attori che amo di più) eccezionale (ma non è anche in "Carlito's way")? Comunque in questi giorni me li guardo, appena riesco a rifiatare.
Ginky: domandare è lecito, rispondere è cortesia e in più io mi sono messa a disposizione qui proprio per questo. Mi danno fastidio solo quelle domande dove si ritiene che la risposta sia implicita già nella domanda.
Juan Galvez: sei un bravo figliolo, ma pensi davveo di incucchiarmi? Andiamo, poteva esserci scritto tutto quello che ci pare sia nella premessa che nell'ultima vignetta, ma nel profondo tutti i lettori sono convinti che il n? 100 sia davvero l'ultima storia di Dylan, e che le cose siano andate così. Immagina se un giorno ne uscisse davvero un altro, di finale, hm? NON SCRITTO DALLA SOTTOSCRITTA CHE NE HA ABBASTANZA DI ESSERE CROCEFISSA!!! Come reagirebbero i lettori non-occasionali? No, Juan, siamo seri, piaciuto o non piaciuto, tutti noi pensiamo che è così che è andata. O meglio andrà. Prova (fingi, almeno!!!) a metterti nei miei panni e in quelli degli altri sceneggiatori. Ma non pensi quanto sarebbe stimolante il duello a distanza, magari la mini-saga, l'eterno dubbio padre-non padre, il conflitto starwarsiano tra il figlio buono e il padre malvagio che si combattono eppur si amano, e guarda, è meglio che mi fermi. Però... E mi fermo anche qui.
Strason: mi dai un bel lavoro.
<b>1)Perchè "Medusa" non ti piace? O comunque perchè è quella che ti piace meno?</b>
Perchè non la sento mia. Ero giovane, avevo scritto "Il sonno della ragione" e francamente Mauro Marcheselli ha preferito ridimensionare il mio assurdo soggetto per "La gorgone" in uno più canonico che stesse nei ranghi. Però non ho più sentito la storia come mia, anche se probabilmente aveva ragione lui, il mio soggetto era ingarbugliatissimo. Capita sempre quando lavori a un'idea non tua, credo.
<b>2)Senza entrare nello specifico, ti chiedo una cosa: è possibile che nell'immediato futuro ci siano evoluzioni interessanti in Dylan Dog? </b> (che può andare da un aumento della tariffa ad un ritorno di Xabaras. Comunque qualcosa che farà parlare i lettori di Dylan Dog)
Non conosco il lavoro degli altri, parlando solo dei miei posso dire tranquillamente di no. Non nell'immediato futuro, almeno.
<b>3)Da "Oltre la porta" in poi, quante storie tue sono già pronte?</b>
Nella serie regolare:
- una di Brindisi
- una di Mari
- una di Casertano

- Ovviamente lo speciale di Roi.

- Nicolino (Mari) ne sta disegnando un'altra.
- Luigi (Piccatto) sta disegnando il gigante dell'anno prossimo.

In scrittura e in disegno:
- una storia per Piccatto
- il ventennale (per Brindisi)

<b>4)Ho sempre adorato il tuo modo di far riafforare il passato di Dylan, sia in grande stile ("N.200", "La scelta") sia in piccole chicche (Xabaras ne "Il pifferaio magico", il discorso su Groucho tra Dust e Dylan ne "Il tocco del diavolo", il "ritorno" di Bree e Lillie ne "Il senza nome"). Ho notato che è una cosa che hai fatto spesso, soprattutto rapportato al numero delle tue storie fin'ora uscite che rispetto a quelle di tanti tuoi colleghi, è ancora esiguo. Io credo che tu lo faccia perchè da ex lettrice capisci che queste cose possono far piacere al lettore. E' così?</b>
Mah... forse fanno più piacere a me. Ribadisco (visto che c'è ancora chi non l'ha afferrato) che la decisione di parlare di questo nel 200 è stata di Tiziano, come pure il tema portante del ventennale è di Tiziano. Negli albi della serie regolare (e vabbè, anche in un gigante e uno speciale) ogni tanto se ci sta mi piace fare un qualche accenno. Ma sempre col beneplacito di Tiziano.
<b>5)Nel N. 200, hai giustificato il fatto che Dylan veste sempre uguale, mettendolo come una forma di lutto nei confronti di Lillie. Ma nel primo Dylan Dog & Martin Mystère, Sclavi dice che Dylan veste sempre così perchè il giorno che Allison morì, lui era vestito in quel modo. Premettendo che digerisco molto di più il lutto per Lillie che per l'anonima Allison, non pensi che comunque rimanga una forte incongruenza?</b>
Certo, ed è una cosa che abbiamo preso in esame di eliminare. Ma il cross-over Dylan/Martin era una storia fuori collana, molti potevano non averla mai letta ed era una di quelle storie molto surreali su cui poi è difficile basare un fatto stabile della serie (insomma, ogni volta Dylan fa il dubbioso di fronte al soprannaturale, ma se dessimo per scontato che ricorda perfettamente ogni avventura vissuta ci verrebbe da dire: "Ma è dubbioso DE CHE?".).
<b>6)Riguardo "Oltre la porta": Mio padre l'ha letto e non ci ha capito nulla. Questo perchè, anche capendo alla fine che sul lettino c'è l'autore, lui non sapeva qual'è il rapporto tra te e Dylan Dog. Di conseguenza non ha potuto apprezzare praticamente nulla della storia.
A me invece è piaciuta ed anche se l'ho ritenuta un tantino TROPPO fuori dagli schemi, l'ho ritenuta comunque superiore alle tante storie mediocri pubblicate ultimamente. Il problema è che comunque anche io alcune cose di te non le sapevo. Sapevo che odiavi la donnina di turno, ma per esempio non sapevo che per te era difficile gestire Groucho.Non pensi che sia un pò esagerato dover conoscere l'autore per poter apprezzare al 100% una sua storia?</b>
Non rispondo a domande su quest'albo. Ti dirò invece una cosa: esistono storie di Dylan senza capo ne' coda ne' filo conduttore. Non c'è niente da capire, basta solo leggere e godersi quel che si legge. Una tantum si può anche fare. A qualcuno piacerà, ad altri no.
<b>Concludo dicendoti che ho trovato un blooper nelle tue storie!
Nel N. 200, Dylan compra il galeone DOPO essersi licenziato.
Ma nell'almanacco della paura del 2001, Dylan (ancora poliziotto), torna a casa e trova un suo amico che dice "Accidenti, quanto mi hai fatto aspettare. Ancora un pò e mi mettevo a montare quel tuo... che... che cos'è: un galeone?".</b>
<b>L'avevi mai notato? :-)</b>
Mai. Ed è un grosso errore. Hai fatto bene a dirmelo, anche se ormai non posso più farci niente.
dylan7679: grazie a te.
Daniele (Calandra): il cognome mi viene automatico nella risposta. Scusa, ma non fare a me domande che dovresti fare a Xabaras (Se rispondessi, tra l'altro, è la volta che Juan Galvez mi dà davvero fuoco). "Donnie Darko" mi è piaciuto ma non mi ha fatta impazire come a molti altri. Carino, da vedere una volta, buona idea ma non folgorante. E non è invidia. Ci sono storie che per averle scritte io darei un braccio.
fumettioriginali (Pietro): so di non piacerti e questo messaggio è stata una bella sorpresa. Gli scossoni sono sempre, sempre e sempre una cosa buona, sia per gli autori che per i lettori. Come dire "eppur si muove". Quoto totalmente il discorso dei compensi.
Caleb Lost
<b>Scusate, ora non hoi l'albo sotto mano (parlo di "Storia di Nessuno")...ma mi sembra di ricordare che nelle ultime pagine il concetto di Xabaras era più o meno "Quando finirai il galeone ci incontreremo per l'ultima volta".</b>
Pagina 98:
Xabaras (pensa): "Dylan... il destino continua a metterlo sulla mia strada... almeno finchè non finirà quel suo modellino di galeone... allora ricorderà tutto... saprà dove trovarmi... e ci incontreremo per l'ultima volta..."
Tecnicamente quindi nulla vieterebbe uno o più incontri precedenti al numero 100 tra i due. Ma considera anche che tipo di storia sia "Storia di nessuno"... Insomma, solita battaglia tra onirico/surreale e realistico.

Requie.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 3:22 am 
Non connesso

un braccio per quali storie?
un buco nella mia cultura: cos'è "starwasiano"?
xarabas ti ha parlato e ti ha detto cosa direbbe a Dylan? [non in "Oltre la porta :) ]
hai delle idee su come realizzare questo scontro?(solo un si, un no, un mah)
cosa non ti piace di dylan dog personaggio in generale? e della serie dylan dog?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 3:56 am 
Non connesso

Ohè, ohè, ohè, Daniele! Mica ancora sono dissociata! Non è che mi metto a parlare con i personaggi a voce alta! La schizofrenia può aspettare!!! "Starwarsiano" è un neologismo per dire "Alla Star Wars", ovvero come in guerre stellari. Scelgo il mah (ma ho scelta?). Le altre domande le rimando a un momento di maggior calma (quindi mai?). Domani. O dopodomani. O dopo che son caduta con l'aereo.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 10:19 am 
Non connesso

Se ti piace Sean Penn (e se apprezzi la tragedia greca), Paola, ti consiglio di non frapporre tempo in mezzo e di guardare "Carlito's Way" appena puoi: è un capolavoro, uno di quei film davanti ai quali è lecito piangere (sia per la struggente storia raccontata, sia per la sublime perizia con cui ci viene presentata). E Sean Penn è semplicemente insuperabile.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 11:08 am 
Non connesso

Paola mi entusiasma molto l'idea della mini-saga con xabaras..... ma non e' possibile vedere una storia con il vecchio dottor hicks
scritta da te?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 12:39 pm 
Non connesso

Ciao Paola, ti stiamo un po' stressando ultimamente, eh? Mi associo alla domanda di Daniele calandra: Quali sono le storie (di cinema, di teatro, fumettistiche) che avresti voluto scrivere tu? A quale delle storie che hai scritto x dylan dog sei maggiormente affezionata? Ultima, non prenderla come una provocazione: a chi ti sei ispirata per il personaggio di Dust ne Il tocco del diavolo? Spero tu non risponda "ad un mio ex...."

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 1:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Se ti piace Sean Penn (e se apprezzi la tragedia greca), Paola, ti consiglio di non frapporre tempo in mezzo e di guardare "Carlito's Way" appena puoi: è un capolavoro, uno di quei film davanti ai quali è lecito piangere (sia per la struggente storia raccontata, sia per la sublime perizia con cui ci viene presentata). E Sean Penn è semplicemente insuperabile.

Gran bel film ma secondo me La sottile linea rossa è qualcosa di più,è poesia allo stato puro,(sia chiaro che è una mia personalissima opinione ad alcuni il film non è piaciuto a causa dell'eccessiva lunghezza e metafisicità) comunque per chi vuol farsi una opinione basta leggere i commenti qui sotto.....

http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=186

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 2:37 pm 
Non connesso

Ecco il mio primo post qui dentro... fa un po' effetto dopo tanti anni di Dylan Dog vissuti in "solitudine" [:)]
Comunque...
Sono molto felice di vedere che una professionista brava come Paola ci dia la possibilità di conoscere meglio lei, le sue storie, e il mondo di Dylan, rispondendo alle nostre domande. Un enorme grazie qundi anche da parte mia.
Ricordo l'album "Il Settimo Girone" in cui si sfidava il pubblico a trovare il racconto di King da cui avevi preso spunto per la tua storia. Io da fanatico di King quale sono mi ero precipitato e ho avuto il mio nome sull'horror post... :D
Dopo questa, un po' inutile [:D], premessa la domanda (che forse ti è già stata fatta, e in tal caso mi scuso) è:
Quali romanzi di King hai letto? Quali preferisci? Quali sono stati in grado di "darti di piu'"?
Come vedi la domanda è un po' generica e non troppo originale, ma mi piacerebbe sapere, se risponderai, qualche tuo pensiero a riguardo.
In ogni caso, grazie ancora.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 4:01 pm 
Non connesso

Immagina se un giorno ne uscisse davvero un altro, di finale, hm? NON SCRITTO DALLA SOTTOSCRITTA CHE NE HA ABBASTANZA DI ESSERE CROCEFISSA!!!

Cara Paola in riferimento a questa frase cerco di farti capire solo una cosa semmai non l'avessi compresa appieno:

l'ultimo albo che hai scritto e' un capolavoro per la maggioranza di noi e le miriadi di pagine sprecate in altra sezione pregne di critiche oltre a dimostrarlo possono essere spiegate facilmente, analizzando cioe' il profilo emotivo di chi le ha mosse,l'emotivita'di chi per una questione di eta' ,di storia personale,di vita si sente giustamente legato alla figura di Dylan Dog/Tiziano Sclavi che probabilmente ha segnato l'adolescenza di molti qui dentro....tu sei riuscita spesso nelle tue storie e in "Oltre quella porta" in particolare ad avvicinarti se non addirittura a SUPERARE quell'aggrovigliarsi di sentimenti che muovevano ogni storia del Dylan vecchia maniera e cio' a molti ha fatto male,un male particolare,il dolore che si prova quando finito il primo amore,quello dei primi battititi,la persona che da giovani anche dopo magari una tormentata fine si pensava ineguagliabile agli occhi delle successive,la persona che sarebbe rimasta sempre nel nostro cuore come unica e insuperabile viene ad un certo punto non certo dimenticata ma sostituita da un'altra magari diversa ma capace di farci provare le stesse ,maeostete emozioni....in quel momento si e' felicissimi ma anche un po' malinconici al ricordo di cio' che e' stato e che probabilmente non ci sara' piu'...

tu hai fatto questo ed e' per tal motivo che la frase sopracitata spero non si verifichi nei fatti....

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 03, 2005 4:45 pm 
Non connesso

ma dai, se prendi paola sul serio solo per ste cose dovresti vedere quando s'incazza [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]