Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 3:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Bel post, complimenti. [8D]

Ciao

Teo

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie Teo [:)]

Ragazzi mi è venuta in mente una cosa, anche se con ogni probabilità l'avrete già detta. Tuttavia non ho fatto in tempo, ovviamente, a leggere tutti i commenti.
Però, per chi aveva dubbi sul futuro di Paola Barbato e temeva che questo potesse essere il suo albo di addio alla serie, credo ci sia una prova definitiva e inconfutabile che la nostra Paola continuerà ancora per molto a deliziarci con le sue storie: a pag.12 quello che sembrava Groucho e in realtà si scopre essere il misterioso paziente, dice a Dylan Dog "non ti lascerò andare, mai!". E la frase precedente "No, sei tu che non hai capito" potrebbe adattarsi bene a chi ha pensato che Paola firmasse il suo addio alla serie con quest'albo.
Con ogni probabilità, quindi, le pagg.10/12 sono una metafora della crisi che di recente il nostro Dylan Dog ha attraversato, ma dalla quale si è ripreso ed è finalmente tornato a risplendere (non a caso la luce è la prima immagine di pag.13).
In ogni caso, continuo a restare convinto che questo sia un autentico capolavoro: non solo uno dei più belli degli ultimi tempi, ma anche di tutta la serie. Grazie di esistere, Paola. [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 12:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
Altro ringraziamento da parte mia, del mio cuore, del mio animo dannato e dylaniato va a Paola Barbato (e vi ho fatto anche la rima...) Perchè questo albo dopo averlo letto 3 volte lo vorrei ancora leggere... Perchè è qualcosa di talmente fuori dagli schemi che rimarrà indelebile nella mia mente, uno di quegli albi che non si dimenticano facilmente...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vedete? Questo è uno dei motivi per cui dico che quest'albo è eccezionale! Solo i capolavori possono lasciare dei sentimenti così... [;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 2:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 22, 2003 10:40 pm
Messaggi: 132
che dire....sono mesi che non scrivo piu' su questo forum ed erano mesi che non compravo Dylan (faccio sempre cosi da anni,negli ultimi anni,poi un giorno mi sveglio e compro tutto quello che mi manca)...
leggo una miriade di commenti contrastanti....capolavoro assoluto , peggior albo della serie....e proprio questo dimostra come la prima tesi sia la piu' vicina alla realta'....quando si discute , quando si litiga ?Quando si e' al cospetto di un qualcosa che lascia il segno....
perche' non ci sono pagine e pagine dedicate a "Istinto omicida"?
Ci sara' un motivo.....

Io leggo Dylan da quasi 20 anni,dal primo numero e leggendo quest'albo ho pianto ,ho pianto perche' Paola mi ha fatto ricordare quello che ero quasi 20 anni fa...mi ha fatto tornare alla mente quei momenti,la mia adolescenza ,il tempo che e' passato ,attimi accompagnati e scanditi dalle storie di Sclavi,dal "Il Lungo Addio" ,da "Oltre la morte",sensazioni che da anni non riuscivo piu' a rivivere ed e' per questo che la ringrazio dal piu' profondo del mio cuore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 2:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
E' cosi' dylan7679 io leggo dyd da 14anni(e ne ho solo 20) e c'e' stato un lungo periodo in cui non riuscivo piu' ad emozionarmi e dylan mi stava stancando.... ma da un po' di tempo a questa parte anche grazie a storie come questa che non ha niente da invidiare al miglior sclavi dylan sta ritrovando il suo splendore e la capacita' di emozionare il lettore come non accadeva da tempo.... e da qui che si capisce come il successo di dylan sia stato cosi' travolgene... personalmente non mi considero un semplice lettore di fumetti come molte altre persone, ma bensi' un lettore e ammiratore esclusivamente di dylan dog ed e' questa la differenza che puo' arrivare da una mia critica e quella di un semlice lettore della testata, la mia arriva dal cuore mentre altre possono arrivare dalla superficialità di soffermarsi solo a quella storia senza pensare a tutta la magia del mondo dylaniato....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
la mia arriva dal cuore mentre altre possono arrivare dalla superficialità di soffermarsi solo a quella storia senza pensare a tutta la magia del mondo dylaniato....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

C'è differenza tra Gigi D'Alessio e Mozart?

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 3:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 15, 2005 6:23 pm
Messaggi: 3012
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylan7679</i>
leggo una miriade di commenti contrastanti....capolavoro assoluto , peggior albo della serie....e proprio questo dimostra come la prima tesi sia la piu' vicina alla realta'....quando si discute , quando si litiga ?Quando si e' al cospetto di un qualcosa che lascia il segno....
perche' non ci sono pagine e pagine dedicate a "Istinto omicida"?
Ci sara' un motivo.....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dylan7679 sono d'accordo con te. [:)]

Ovunque andrai, Dylan, io sarò con te. Questo significa esserti fedele: accompagnarti sempre, e non abbandonarti mai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 3:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />
C'è differenza tra Gigi D'Alessio e Mozart?

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

ahuahuahauha biru, sei un grande

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandogmania</i>
<br />personalmente non mi considero un semplice lettore di fumetti come molte altre persone, ma bensi' un lettore e ammiratore esclusivamente di dylan dog ed e' questa la differenza che puo' arrivare da una mia critica e quella di un semlice lettore della testata, la mia arriva dal cuore mentre altre possono arrivare dalla superficialità di soffermarsi solo a quella storia senza pensare a tutta la magia del mondo dylaniato....<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

e se per caso inizi un'altra testata non sei più un lettore di dyd ma un semplice lettore di fumetti?

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 4:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 22, 2003 10:40 pm
Messaggi: 132
Ginky hai quotato male perche' l'ultima tua citazione non e' mia seppur la condivida in piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 4:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 22, 2003 10:40 pm
Messaggi: 132
C'è differenza tra Gigi D'Alessio e Mozart?


Per quanto non apprezzi particolarmente il primo e adori il secondo la risposta alla tua domanda e' no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 4:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
sì ho visto mi sono confuso mo cambio n'attimo [:D]

i nazisti? bambini che un sole nuovo ha reso già vecchi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 5:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
Nessuno conviene con me che il tizio ritratto a pag 6 sia Sergio Bonelli?

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
http://www.universohq.com/quadrinhos/im ... onelli.jpg

questo è sergio bonelli... voi dite che sn la stessa persona? può essere... ma nn ha gli occhiali! [:)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
No, per me non si tratta del Sergione, la somiglianza mi pare piuttosto vaga.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10733
Località: Sardegna
mmm...no,neanche per me è lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 01, 2005 7:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 3:16 pm
Messaggi: 16
Uno degli ultimi Dylan che mi ha emozionato...e che mi ha tenuta con il fiato sospeso..pensare a Groucho..o Bloch li nella sala operatoria..ma mai..mai..a Lui..
Proprio bello.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it