<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ZioMaro</i>
<br />Sta di fatto che è questo è tutto cio che pensa Sclavi. Quando sei di fronte ad un'opera d'arte, ad un film, un libro, un fumetto, sei sempre libero di poter aderire o meno a quello che l'autore vuole comunicare, semplicemente. Non vedo il perchè di questi discorsi. Non è possibile eliminare la soggettività dell'autore! Sarebbe ingiusto tanto quanto non rispettare quella del lettore. E' importante che ci sia anche questo. Che senso avrebbe comuicare?
Il soggettivismo è inevitabile, una visione oggettiva mai ci sarà.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ma il discorso non è l'essere d'accordo o in disaccordo con Sclavi. Anche se fossi completamente d'accordo con le idee che esprime DD in quest'albo ,Il Progetto non mi piacerebbe lo stesso, per il semplice fatto che le suddette idee sono espresse male. Poi non ho mai detto di volere l'oggettività,anzi, preferisco di gran lunga la soggettività interna dell'autore, ma questa deve essere tenuta in piedi da argomentazioni valide,non da pallidi moralismi.
------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...
|