Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 5:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 9:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by skizo</i>
L'uomo con la barba chi sarebbe ? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Killex dice: XABARAS, mi sembra ovvio...

Non credo si riferisse a Xabaras in quanto il suo ruolo era stato appena definito. La didascalia parla dell'uomo con la barba, del chirurgo e della ragazza. Che cacchio c'entra mischiare Xabaras con gli altri due? E poi mi sembra che il medico che si vede in primo piano a pagina 6 sia qualcuno della redazione, ma non riesco a ricordare chi...

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 10:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
Ma tu guarda!
Ho cercato una foto: l'uomo disegnato a pagina 6 è Sergio Bonelli!!!

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 11:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
e incredibile che ancora non sia arrivato qui..........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
diavolo porco qui si che è arrivato ma nn c'avevo soldi dietro! devo prenderlo al più presto!


-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 1:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
ho finalmente letto l'albo che dire... i disegni sono bellissimi e anche il soggetto ma sono d'accordo col dire che quest'albo sarebbe stato un capolavoro solo se la barbato avesse lasciato dylan dog... ma che voi sappiate e certo che rimanga a scrivere dylan o come dice qualcuno se ne va?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
E chi lo dice? Rimane, rimane. Per fortuna!

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 2:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:03 pm
Messaggi: 6
ragazzi...qualcuno mi vuole scrivere il nome della persona che è in sala operatoria??? e chi è la ragazza che è in sala d'attesa con gli altri?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 2:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:41 pm
Messaggi: 1
<font size="4"><font color="red">*** Chi sono i personaggi ??? ***</font id="red"></font id="size4">

A mio parere è un omaggio ad un morto.

Precisamente potrebbe essere la storia della morte <b>per suicidio </b> di qualcuno vicino agli autori. E' un maschio e si è suicidato <b>buttandosi da una finestra </b> (gli organi sono danneggiati da una caduta infatti).

<b>I medici </b> hanno tentato di salvarlo ma non ce l'hanno fatta (abbastanza critica la figura del chirurgo fenomeno).

Abbandona i personaggi del fumetto (unici a compiangerlo nella sala d'aspetto) che sono stati <b>i suoi compagni di vita</b>, appunto a causa della sua professione inerente DD.

La donna della sala d'aspetto è la <b>moglie del morto</b>. Il suicidio è dovuto a lei (separazione?) infatti sia il morto che DD e altri amici la <b>odiano</b> e mantengono un <b>forte distacco </b> da lei poichè la ritengono causa del suicidio.

Morendo lui abbandona gli amici (DD)... vedi ultime pagine.

Sebastiano '70

Cosa ne pensate ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
stiamo parlando sempre di "Oltre quella porta"?

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10733
Località: Sardegna
Tutto sbagliato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
su msn ho parlato un pò con uno del forum di BB e siamo arrivati a trovare una specie di significato a tutto... un giorno se ho tempo vi posto dove sn arrivato (chiaramente tutto secondo me! [;)])

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 3:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
A me sembra un albo lineare pur nella sua bellezza. In questo caso non mi sento di condividere delle interpretazioni troppo sbilanciate in direzione del volo pindarico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 3:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 15, 2005 4:40 pm
Messaggi: 2154
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Struck</i>
<br />ragazzi...qualcuno mi vuole scrivere il nome della persona che è in sala operatoria??? e chi è la ragazza che è in sala d'attesa con gli altri?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Uh? Non è mica una cosa carina mettere uno spoiler del genere.. Distruggerebbe l'albo a chi non lo ha letto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 3:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
mammamia lo leggo oggi..poi vi farò sapere...oddio!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 4:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 27, 2005 8:53 pm
Messaggi: 74
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ema</i>
<br />La Barbato, chiaro. Tutta la storia è la metafora dell'agonia e morte di uno scrittore di fumetti... in particolare lo scrittore di QUELLA storia. In realtà lei non ha alcuna intenzione di lasciare, come testimoniano le pag. in cui tira su Dylan da un precipizio.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


concordo
La sua morte rappresenterebbe metaforicamente la morte di ogni scrittore alla fine della propria creazione. Per poi tornare nell'estasi creativa (la luce...) Il vecchio Sclavi insisteva molto su questo punto nelle sue interviste ("non scrivo più Dylan Dog non perchè non mi piaccia, ma perchè non ho più l'ispirazione" --> anche se credo che per lasciare scrivere alcune delle storie che sono scritte sarebbe stato meglio scriverle pur senza ispirazione - Sclavi tra l'altro ha dichiarato di stare per tornare a scrivere una sceneggiatura... sforzandolo un bel po', cercando il lato romantico della storia, quasi è Sclavi il tizio sotto i ferri... o la Barbato talmente affezionata a Dylan da immedesimarsi col suo creatore)
Poi il resto, l'uomo con la barba, il chirurgo, i personaggi modificati un po' a piacimento (in quell'unica pagina) rappresentano una specie di delirio d'artista, l'onnipotenza stessa del creare le storie dei personaggi... Vabbè, forse ho visto troppi film di Lynch.
Fattostà che credo che sia riduttivo parlare della morte finale come un "allora deve ritirarsi" perchè può voler dire altre cose.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it