Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 1:14 am 
Non connesso

Faccciamo le domande a cui Paola può rispondere, ragazzi...Comincio io...
Ti piacciono i film di David Lynch?
Nel pifferaio magico... Polly rappresenta te bambina?
non puoi rispondermi alla domanda fatta in precedenza?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 4:33 am 
Non connesso

BloodyMurray: ragazzi... ultimamente usate molti nick dei miei personaggi, rispondervi è strano... Dunque, la domanda su "La peste" è semplice: no. Sarà un albo speciale ma "normale". Lynch mi piace senza farmi impazzire, anche se ammetto di essere stata una di quelle "catturata" da "Twin Peaks" (peccato che a un certo punto Lynch si sia perso troppo nell'autocompiacimento -opinione personale-). La Polly de "Il pifferaio magico" in effetti un po' si ispira alla mia pre-adolescenza. Soprattutto nel passaggio "scolastico". Ma è anche un po' il simbolo di quei ragazzini sfigati per cui "15 anni, quasi 16" non è "la più bella età" e non tornerebbero indietro a quei giorni nemmeno sotto tortura.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 8:20 am 
Non connesso

OT nonostante abbia un ottimo ricordo dei miei 15-16 anni neanche io tornerei indietro: troppo faticoso crescere e troppe le gabole che mi sono riuscite non so come e che mai saprei ripetere. Fine OT
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 8:26 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ma è anche un po' il simbolo di quei ragazzini sfigati per cui "15 anni, quasi 16" non è "la più bella età" e non tornerebbero indietro a quei giorni nemmeno sotto tortura.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

infatti l'eta più bella sono i 17-18 [:D][:D]

"chi non sogna non vive ma sopravvive"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 10:03 am 
Non connesso

Un'altra cosa... a Lucca ci sarai? Lo so che non ti piace viaggiare..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 12:18 pm 
Non connesso

intervengo solo per dire che comunque hai fatto bene a dire su a doc!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 12:22 pm 
Non connesso

io JD più lo vedo e più lo odio, ma tralasciamo queste cose... [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 1:40 pm 
Non connesso

allora paola saro' chiaro... secondo me tu sei la miglior sceneggiatrice insieme a sclavi che ho visto all'opera su dyd... e io li possiedo tutti compresi i fuoriserie...... se sclavi non ha piu' intenzione di occuparsi di dyd si SI FACCIA DA PARTE ALLORA... e lasci carta bianca agli autori limitandosi a supervisionare le storie e basta... tutti noi amiamo tiziano e vorremmo che tornasse a scrivere ma se non vuole deve rendersi conto che noi lettori siamo esigenti e che vorremmo vedere il dylan che eravamo abituati a vedere un tempo e che solo in alcune storie traspare ore(quasi tutte tue)... dylan e' il personaggio con le maggiori potenzialita della casa editrice e se a loro non gliene frega niente e hanno perso l'entusiasmo per questa testata noi siamo legati a dylan piu' che mai e non ci accontentiamo di leggere qualche bella storia ogni tanto... vorrei che questo mex potessero leggerlo anche loro soprattutto sclavi.... mi raccomando paola continua scrivere le tue belle storie che sono le uniche che hanno un tocco in piu'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 2:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br /> NESSUNO PUO' INSERIRE UN PERSONAGGIO NUOVO FISSO NELLA SERIE SE NON TIZIANO SCLAVI. NESSUNO PUO' DECIDERE DI CREARE UN NUOVO CATTIVO CHE DIVENTI NEMICO DI DYLAN LUNGO PIU' PUNTATE SE NON TIZIANO SCLAVI. NESSUNO PUO' CREARE UNA NEMESI FISSA DELL'EROE SE NON TIZIANO SCLAVI.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Spero che tu sottintenda "A meno che Sclavi non dia ilsuo nulla osta", altrimenti se il babbo non volesse più scrivere, cosa faremo noi poveri figli del nulla? nemesi nèanni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 2:56 pm 
Non connesso

Oh mamma bello!
Oltre quella porta è davvero uno da top ten!!!

Scrivo le sensazioni che mi ha lasciato e che ho provato prima di leggere i vostri commenti e le risposte di Paola, quindi qualche cosa mi era sfuggita, tipo il pezzo di frase "Autore di questa e di altre storie".
Dunque.
Comincio a leggere l'albo e comincio a tenere in mano le carte dei personaggi "fissi" che potevano essere su quel letto.
Passano alcune pagine e me li ritrovo tutti... penso che forse tra i presenti in sala d'aspetto c'è un fantasma ma quasi subito questa sensazione sparisce (soluzione banale? Abusata?) a favore di una ricerca tra i personaggi secondari apparsi nella serie e, in particolare, quelli inseriti da Paola ma... ad un tratto alzo la testa, guardo il cielo (ero su una sdraio sulla spiaggia) e mi dico "Cavolo, sto leggendo Dylan, Dylan Dog... vuoi vedere che sul tavolo non sapremo mai chi c'è?
Poi continuo la lettura e alla fine ho quattro soluzioni (il che è già tanto visto che spesso il finale aperto lascia senza fiato e senza risposte tranquillizzanti!):
1) Paola ha dedicato questa storia a Sclavi che non scriverà più per Dylan visto che avrà le mani impegnate a ravanare qualcos'altro (ancora non avevo proprio chiaro quello spezzone riferito all'autore della storia)
2) Paola si è dedicata una storia e l'ha dedicata in generale a tutti gli autori della serie.
3) Il tipo sul lettino è un amico di tutti i presenti che non conosceremo mai: l'emozione della lettura non cambia, anzi, il fatto che non sia chiaro chi è morto mi fa concentrare sul resto dei contenuti
4) Paola, senza saperlo, ha dedicato questa storia anche a tutti i lettori. Il senso della frase "autore di questa ed altre storie" può essere ampliato all'infinito e riferirsi alla fantasia in generale, al fatto che le storie, una volta scritte appartengono al lettore.

Favoloso. Mi sono divorato l'albo, non vedo l'ora di rileggerlo.
Brava Paola e grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 3:10 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Vlad Frosa</i>
<br />[quote]<i>Originally posted by Alias</i>
Spero che tu sottintenda "A meno che Sclavi non dia ilsuo nulla osta", altrimenti se il babbo non volesse più scrivere, cosa faremo noi poveri figli del nulla?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Credo che ci terremo dyd così com'è.. A me sta bene [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 6:16 pm 
Non connesso

Ma su questo topic è possibile scrivere le proprie opinioni?
Oppure chiamavate il topic "fate i complimenti a Paola Barbato"....
E' un topic pieno di smancerie, ed appena è arrivata una critica l'autrice si è sentita in dovere di scrivere quell'intervento ironico...
Mi fa piacere che ne hai preso atto...e spero che quando scriverai il prossimo albo mi penserai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 6:33 pm 
Non connesso

Ciao Paola, volevo chiederti alcune cose riguardo alle sceneggiature in generale (non ti romperò facendoti domande su quest'ultimo albo, don't worry):
1)com'è la sceneggiatura di un albo? è simile a quelle cinematografiche e ha una struttura particolare (cioè bisogna scrivere esattamente l'ambientazione e lo sfondo vignetta per vignetta, dialoghi, didascalie e note) oppure ognuno ha un suo modo di scriverle, basta che sia una storia con dialoghi e serva da linea guida per il disegnatore?
2)volevo sapere se uno sceneggiatore collabora con il disegnatore durante la realizzazione delle tavole.
3)vorrei chiederti (anche se dubito sia possibile) se potevi mostrare qui sul forum un esempio di sceneggiatura di Dylan Dog, magari di una vecchia storia.
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 7:12 pm 
Non connesso

Caro Green Day, non penserò ne' a te ne' a nessun altro. Penserò alla storia, penserò alla serie e penserò a fare al meglio il mio lavoro. Quanto alla tua palese mancanza di cognizione dell'opportunità di esprimere le tue opinioni in questo luogo, ci sono molti, ma molti topic su cui potevi sfogarti, riflettere, articolare le tue osservazioni, e l'avevi già fatto. C'è il topic dell'albo. C'è il topic delle storie di Dylan. Ci sono topic di analisi della serie, in questo forum c'è perfino un topic che si intitola "I miei capelli sono incolori". E se pensi di fare lo splendido vendicatore delle masse dicendo che questo è un topic per leccaculo ti invito a leggere per bene le pagine precedenti. Ci sono complimenti e ci sono critiche. Questo non è il topic delle opinioni, è il topic delle domande. Qui si fanno domande e io rispondo, ed è il SOLO posto dove intervengo. Non troverai da nessun'altra parte del forum un topic su un mio albo dove io risponda a una stroncatura, perchè io da QUI non esco. Sto qui e rispondo. Potevi chiedermi se non mi sembrava di avere scritto un pessimo albo, oppure avresti potuto chiedermi duemila giustificazioni sul perchè io scriva così o colà, questo o quello, accusarmi di errori e pretendere risposte. Le avresti avute. Tutte. Ma tu sei venuto qui e hai pedissequamente ripetuto la tua critica. E io ti ho semplicemente risposto che questo non è il topic delle critiche. Così come non è quello delle lodi sperticate (a parte un generico "Grazie per i complimenti" ti pare che abbia risposto a qualcuno che lodava l'albo?), perchè più di una volta (archivi consultabili) ho dovuto giustificare qui le mie scelte e spiegare il perchè di un mio lavoro. Se non hai domande da fare perchè non apri un topic (Mirco permettendo) dal titolo "La Barbato mi sta sulle balle" dove sfogare il tuo astio? Guarda che puoi farlo. Ma QUI, per PRECISI ACCORDI presi col webmaster e tacitamente con gli altri componenti del forum, si accettano solo domande e si danno risposte. Se non afferri una cosa così elementare, che ti è stata detta anche con la debita educazione...

P.S
A proposito: ti è forse sfuggito che nel topic apposito non sei stato affatto il solo a stroncare l'albo e che ci sono state parecchie critiche ben più forti della tua? Prima di puntare il dito pensa che non è su di me che lo punti, ma su tutti i componenti del forum. Travi e pagliuzze ti dicono niente?

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 7:13 pm 
Non connesso

guarda flax che GIA' paola ci ha amdnato pezzi di sceneggiatura! [;)]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]