Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 5:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Dark Knight returns </i> acquista forza in ragione di un cinquantennio di storie di Batman, così come <i>D.U.C.K.[/i] rafforza il proprio senso alla luce del corpus barksiano. Una buona storia probabilmente resta tale a prescindere dalla sua collocazione (e così una cattiva); ciò non vuol dire automaticamente che sia anche giustificata o necessaria. Può persino essere ottima e deleteria.

V.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E di quest'"Oltre quella porta" che ne pensi, Juan?

[?]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
Comunque un enorme grazie a tutti quelli che non mi hanno risposto nemmeno un "boh"!

L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 01, 2005 3:08 pm
Messaggi: 187
Località: Midlands
Dovrò sicuramente rileggerla, ma ho già dato tre interpretazioni diverse, mi sa che dovremmo chiedere a Paola ciò che voleva dire. Comunque: non è una storia "puttana dei lettori" (tipo "Il mosaico dell'orrore" o "Presenze" o "La donna urlante"), e mi ritrovo a pormi una domanda che dai tempi di "Sogni" non mi ponevo: in sostanza che c... è successo?
Signori: ... Dylan Dog.

E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 5:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
mi associo a skizo...

nemmeno a me nessuno mi dice se la storia è uscita ufficialmente da molto...

d'oh


______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 5:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
Salve,

questo albo mi ha talmente spiazzato che ho letto prima le 7 pagine dei vostri post e poi ho iniziato a dire la mia.

Personalmente questo albo dal punto di vista fumettisico è fatto bene, la storia non è semplice e penso che nessuno abbia capito subito chi fosse la persona in sala operatoria.

Onestamente io ho ancora parecchi punti oscuri anche dopo aver riletto + volte l'albo, tirando le conclusioni trovo che sia bello rispetto ai vari polpettoni che ci hanno rifilato in quest'anno.

....

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 5:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />EHM, RAGAZZI è POSSIBILE CHE IL MIO EDICOLANTE MI DICE CHE QUI L'ALBO NON è ANCORA USCITO?

DA QUANTO è USCITO UFFICIALMENTE?

SE MI DITE CHE è MOLTO CORRO A COMPRARLO ALTROVE... MAGARI è SOLO IL MIO EDICOLANTE CHE NON LO HA PRESO!

HELP ME!


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ufficialmente doveva uscire il 27 qui a TORINO era in edicola già VENERDI' scorso..

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 5:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skizo</i>
L'uomo con la barba chi sarebbe ? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

XABARAS, mi sembra ovvio...

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 6:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
E di quest'"Oltre quella porta" che ne pensi, Juan?

[?]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Nulla, non l'ho ancora letto [:D]

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ti odio juan! [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 7:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 25, 2005 8:35 pm
Messaggi: 303
Letto l'albo... beh, che dire? Per storie come queste sono secondo me possibili solo due voti: 5 o 9. E mi dispiace dirlo ma in questo caso per me vale la prima ipotesi.
Il primo aggettivo che mi viene in mente dopo averla letta è "pesante". Troppo esasperata, troppo personale forse. I dialoghi mi sono sembrati, come dire, "claustrofobici"; le vicende, che per come sono state concepite dovrebbero generare il massimo dell'empatia, in realtà mi hanno fatto l'effetto opposto. Un albo ambizioso, complesso, tutt'altro che ruffiano direi, che però non mi ha convinto del tutto. A dire la verità anche da un punto di vista tecnico non mi è parso "la perfezione"...
Complimenti comunque a Paola Barbato per il suo coraggio (ad essere maligni però il confine tra coraggio ed esibizionismo è sottile alle volte [:)]) e per la splendida pagina finale.
L'albo sicuramente da un punto di vista dell'originalità e della voglia di osare è di gran lunga più apprezzabile di tutti gli altri albi più recenti, però, a conti fatti, ad esempio la lettura di "Istinto omicida" mi è risultata meno indigesta.
Nulla da eccepire sui disegni di Piccatto, il cui tratto però non riesce mai ad entusiasmarmi completamente.
Tutto assolutamente imho.

Marco.
"Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
comunque certi albi rimarranno a lungo...sia a chi è piaciuto(come me),sia a chi non è piaciuto,perchè sono albi che spaccano in due i lettori(come Storia di Nessuno che penso come questa non sia piaciuta a tutti)

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
secondo me questa storia è un pò come "morgana".... fuori contiuity, fuori tutto...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 8:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
"FUORI"e basta[:D][:D]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 9:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
...allora, secondo voi, chi è morto?...

...andiamo al succo della questione...

______________
<b>In questa firma ci dovrebbe essere una frase di Groucho, ma non so quale mettere!</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 9:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
La Barbato, chiaro. Tutta la storia è la metafora dell'agonia e morte di uno scrittore di fumetti... in particolare lo scrittore di QUELLA storia. In realtà lei non ha alcuna intenzione di lasciare, come testimoniano le pag. in cui tira su Dylan da un precipizio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it