Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 3:58 pm 
Non connesso

Allora... io parto con la domanda... mi vergogno un po' perchè per molti è chiaro, ma io sebbene legga Dyd da 18 anni non ho capito del tutto:
Qual'è la giusta interpretazione del 228?
Chi è che "muore"?
Tiziano Sclavi? Paola Barbato? Pasquale Ruju? Lo spirito con cui leggiamo (o abbiamo letto) Dylan Dog? Marcheselli? Bonelli?
Oppure spetta a noi lettori dare l'interpretazione che preferiamo?
Comunque complimenti! C'era bisogno di una storia così!

poi resto viene sempre da se
i tuoi aiuto saranno ancora salvati
io mi dico:
E' stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 4:31 pm 
Non connesso

pag 15 de il senza nome.
certo non è proprio morgana ma una a cui dylan ha dato l'aspetto di morgana, "quindi morgana in un certo senso": un segno che, accipicchia, lei continua ad essere presente dell' orizzonte mentale del personaggio, no?
la tua storia che mi è piaciuta di più è "il tocco del diavolo" anche se qualcuna l'ho persa: quella con joe montero per esempio.
il senza nome l'ho recensito per uBC e alla fine credo di avergli dato un voto troppo alto!
(non sono molto contento di quella recensione: c'è una parte che mi sembra persino scema)
bah, insomma ti rinnovo i miei complimenti. non sono daccordo quando si dice/scrive che snaturi il personaggio. ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 5:08 pm 
Non connesso

no, ci ho riflettuto e il voto va benissimo così.
mi sembra un pò ridicolo che io mi permetta di recensire un tuo albo quando io di sicuro...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 5:49 pm 
Non connesso

<i>Originally posted by Dandy Rotten</i>

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Chi è che "muore"?
Tiziano Sclavi?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
NO
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Paola Barbato?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
SI

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 7:08 pm 
Non connesso

Osare è possibile e può essere sublime: ma non è sinonimo di freschezza di idee... Esempio di osare (in modo metafumettistico): a Londra tutti cominciano a invecchiare a velocità pazzesca, tipo un anno=un giorno. Bloch è ormai moribondo. Prima che "l'epidemia" scoppi scopriamo che un grosso autore di fumetti sta morendo di un brutto male e sta scrivendo la sua ultima immortale storia. Dylan in un modo o nell'altro (che ovviamente si può trovare) scopre che la causa di tutto è il fumettista che vuole togliere alle sue creature di carta gli anni che il limbo senza tempo della finzione gli ha regalato attraverso la stesura di un fumetto e lo uccide poco prima che Bloch esali l'ultimo respiro. Dylan uccide così Sclavi(o il suo alter-ego) e in fondo all'ultima tavola del fumetto del morto aggiunge, di fianco a fine dell'episodio: TUTTO QUESTO NON E' ACCADUTO. Tanto basta per far si che tutto torni come prima. POI: Dissolvenza sul fumettista che piangendo sussurra: Non ce l'ho fatta, non ce l'ho fatta... L'albo che il lettore di DD stringeva tra le mani era l'ultimo capolavoro del fumettista alter-ego di Sclavi che dopo aver sussurrato ciò di cui sopra muore senza aver avuto il coraggio di giustiziare la sua creazione.

Non credo di essermi spiegato tanto bene, ma voglio solo farvi capire che a osare ci può addirittura provare un assassino come me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 7:26 pm 
Non connesso

sinceramente, non capisco dove vuoi andare a parare.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 7:56 pm 
Non connesso

Nemmeno io[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 10:10 pm 
Non connesso

Daniele, sono rintronata! Hai ragione tu (sto messa male se non mi ricordo nemmeno quello che scrivo. Ma come attenuante ho scritto questo gigante più di 3 anni fa!).

Ultimo avviso, poi non vi offendete se vi salto a piè pari:
NON RISPONDO PIU' A DOMANDE SULL'ALBO. PIU'PIU'PIU'. Ok?

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 10:22 pm 
Non connesso

Ciao volevo sapere perche' non viene introdotto un nuovo nemico di dylan che possa essere duraturo nel tempo(tipo dott hicks).... secondo me ci sono tutti i presupposti per farlo... e anche molti lettori che hanno risposto su un mio topic sono d'accordo......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 10:32 pm 
Non connesso

Bè fra tante belle parole...volevo dire che, secondo me, questo albo è uno dei più brutti della storia di Dylan Dog...alla fine io leggo un fumetto perchè vorrei svagarmi un pò...invece questo album mi è scivolato veloce e non mi ha lasciato niente...mah...sarà colpa mia...che a 26 anni ancora leggo Dylan Dog e non ho la capacità di interpretazione di tutti i ragazzi di questo forum...io amo il mistero, i fantasmi, i castelli cigolanti...di queste visioni introspettiche non mi interessa niente...vorrei volare con la fantasia e non deprimermi perchè bisogna risollevare Dylan Dog e quindi occorre scrivere delle storie che facciamo SOLO discutere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 10:36 pm 
Non connesso

Ciao! sono nuovo e sono un superfan della Paola....
Ti volevo chiedere se "La peste" sarà un albo sperimentale come "oltre quella porta" (capolavoro!) o più classico.. tipo "sciarada" per intenderci....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 12:52 am 
Non connesso

E aggiungerei, Green Day, che hai avuto l'impellente, assoluta, irrefrenabile necessità di precipitarti su questo topic per comunicarmelo. Pensi che non legga gli altri topic, forse? Questo si chiama "Domande a Paola Barbato". Non ho visto domande nel tuo intervento. E avevi amplissimamente esposto la tua opinione sul mio lavoro nel topic apposito. Quindi quale era lo scopo del tuo intervento? Assicurarti che io fossi chiaramente informata che il mio albo è secondo te uno dei peggiori della serie? Bene, annuncio pubblicamente di aver preso atto della tua opinione, come di quella di tutti gli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 1:00 am 
Non connesso

Doc, doc, doc... E dire che tu sei uno dei più "longevi" del forum... Ma quante volte me lo fate ripetere? Non mi credete? Pensate che vi menta perchè in realtà vi considero dei nerd e odio il mio lavoro? C'è bisogno di un cattivo nuovo, un cattivo fisso, un nemicaccio sarebbe bello, sarebbe uno stimolo, sarebbe un vulcano di spunti... Quante volte è stato detto. Cosa ne penso io? Non importa, io lavoro con gli elementi che ho, se ne ho uno in più o uno in meno non posso soffermarmi a ragionare sui se e sui ma e cucino con gli ingredienti disponibili. NESSUNO PUO' INSERIRE UN PERSONAGGIO NUOVO FISSO NELLA SERIE SE NON TIZIANO SCLAVI. NESSUNO PUO' DECIDERE DI CREARE UN NUOVO CATTIVO CHE DIVENTI NEMICO DI DYLAN LUNGO PIU' PUNTATE SE NON TIZIANO SCLAVI. NESSUNO PUO' CREARE UNA NEMESI FISSA DELL'EROE SE NON TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
Posso smettere?
Noi possiamo creare cattivi minori, da una o due storie, ma un intervento radicale sulla serie lo può fare solo... indovina chi?
Scusa se sono dura, ma sapessi come sono stanca di ripeterlo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 1:07 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Doc, doc, doc... E dire che tu sei uno dei più "longevi" del forum... Ma quante volte me lo fate ripetere? Non mi credete? Pensate che vi menta perchè in realtà vi considero dei nerd e odio il mio lavoro? C'è bisogno di un cattivo nuovo, un cattivo fisso, un nemicaccio sarebbe bello, sarebbe uno stimolo, sarebbe un vulcano di spunti... Quante volte è stato detto. Cosa ne penso io? Non importa, io lavoro con gli elementi che ho, se ne ho uno in più o uno in meno non posso soffermarmi a ragionare sui se e sui ma e cucino con gli ingredienti disponibili. NESSUNO PUO' INSERIRE UN PERSONAGGIO NUOVO FISSO NELLA SERIE SE NON TIZIANO SCLAVI. NESSUNO PUO' DECIDERE DI CREARE UN NUOVO CATTIVO CHE DIVENTI NEMICO DI DYLAN LUNGO PIU' PUNTATE SE NON TIZIANO SCLAVI. NESSUNO PUO' CREARE UNA NEMESI FISSA DELL'EROE SE NON TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
TIZIANO SCLAVI.
Posso smettere?
Noi possiamo creare cattivi minori, da una o due storie, ma un intervento radicale sulla serie lo può fare solo... indovina chi?
Scusa se sono dura, ma sapessi come sono stanca di ripeterlo...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">paola, mi sa che ti sei sbagliata...la domanda te l'ha posta dylandogmania. o sono io che ho bevuto troppi cappuccini stasera?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 1:14 am 
Non connesso

Prima di tutto scusa doc.
Secondo grazie Sky.
Terzo: mi sono confusa perchè dylandogmania ha citato proprio il dr. Hicks.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]