Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 7:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
<br />Comunque a me, più che un addio, sembra che la Barbato comunichi invece una accettazione di ciò che aveva sempre evitato nelle sue storie precedenti: l'impossibilità di dare un passato a Groucho, e la necessarietà della componente femminile nelle storie. Non una morte ma un nuovo inizio quindi, ma se ho compreso ciò che voleva comunicare solo le storie future potranno dirmelo...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

potresti avere ragione, potrebbe essere l'accettazione di questi canoni e quindi la conclusione di alcuni aspetti accennati(personalità di Groucho, un Dylan meno donnaiolo)
Io ho pensato anche ad una possibile autocritica nella pagina dove si scambiano le teste.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
A me questa storia è piaciuta e non poco ma capisco le critiche, in fondo può essere compresa solo se si conosce l'autrice stessa, un lettore occasionale cosa ne capirebbe?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Chi è un lettore occasionale? Lo leggo dal 1991...ti va bene?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Al di là di questa storia, io trovo corretto che un autore parli di se stesso nelle sue storie
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sulla copertina del mio albo c'è scritto "Dylan Dog"

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
? Non ho detto mica che possono criticarla solamente i lettori occasionali...ho detto che un lettore occasionale non potrebbe comprenderla fino in fondo!

Anche sulla mia, e trovo più dylandoghiana una storia così di "24 ore per non morire" o di "Un mondo sconosciuto"...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 10:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 28, 2005 9:58 pm
Messaggi: 107
Salve ragazzi. Mi sono registrato e sono entrato proprio per capire quest'albo e alcuni punti ancora non mi sono chiari.
L'uomo con la barba chi sarebbe (suppongo che la Barbato intendesse quello sull'ultima vignetta della prima pagina col nome Foster sulla tuta)? E il "professore" che dovrebbe salvare la paziente chi rappresenta, Ruju (dato che si dice che si sente un dio)?
Comunque mi è piaciuto molto. Forse un po' da megalomane in effetti, ma se è il preambolo per un ritorno alle storie buone di un tempo (e con la frequenza di un tempo) allora ben venga!
E che Ruju e gli altri se ne vadano in pensione (pensate che quando avevo letto 'Il vicino di casa' avevo pensato "Toh... finalmente un autore buono!"... mavaff...)
Ciaociao!


L'amore è il motore del mondo. L'odio è il freno che gli impedisce di schiantarsi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 10:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
cmq io sono daccordissimo con biru, e dico di più, secondo me quest'albo è puro egocentrismo da parte della barbato

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 10:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Io credo che albi come questi, che io definirei onirici, ovviamente non possono piacere a tutti, nel rispetto comunque dei pareri discordanti, io riaffermo che questa storia mi è piaciuta, e bisogna riuscire a trovare la chiave di lettura giusta per comprenderla, inoltre le storie della Barbato sono, a mio parere, le più difficili da capire... e inevitabile quindi che non possano piacere a tutti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 10:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
oltre quella porta è una bufala assurda [:(!]

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 12:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
Biru, rileggendo il mio intervento mi sono accorto di non essermi espresso bene...intendevo dire che capisco certe critiche che vengono mosse alla storia e che, INOLTRE, un lettore occasionale non potrebbe magari comprenderla fino in fondo...ho fuso due discorsi in uno soltanto...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 1:49 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Capolavoro?
Siamo sicuri di aver letto lo stesso albo?
Questa storia è una grossa delusione e condivido il pensiero di chi, prima di me, ha parlato di "esercizio di stile".
Se quest'albo fosse stato l'addio alla serie di Paola allora griderei anche io al capolavoro, ma poichè (ringraziando il cielo) non è cosi lo considero toltamente inutile e privo di significato.
Dylan Dog deve essere l'attore protagonista non avere un ruolo "marginale"....e voglio tralasciare alcuni "pensieri poetici" (vedi pagina 8) che mi sono sembrati patetici.
Sublimi i disegni. Un Piccatto in straordinaria forma che dimostra di essere in sintonia con l'autore.

Giudizio finale dell'albo più che negativo....


_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">biru, seguendo il tuo discorso allora anche il numero 100 è "totalmente inutile e privo di significato", dato che non è l'ultimo numero della serie, o sbaglio?

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 2:44 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Cari amici, mi pare di aver sentito tutte critiche, per così dire, di ordine generale. Ossia: si critica l'autrice per ciò che si voleva questa storia fosse - scusate l'arzigogolo -, le aspettative della prima parte sul disvelamento del paziente, una svolta nella continuity du Dyd etc. etc. Pochi parlano di ciò che la storia realmente E', entrando nella sostanza: sarebbe come dire che OLTRE QUELLA PORTA è un brutto albo perché ha una sfumatura malinconica invece che allegra. Si critica quindi la Barbato perché si pone in mezzo all'albo, ne diventa quasi protagonista e parla di sé in un discorso metafumettistico; giusto, fa tutto questo, ma nessuno ha ancora detto che lo fa da dio. Gli scrittori veri sono quelli che, accantonata la mera storia vera e propria (da intendersi come preambolo - fatto - evoluzione - risoluzione) sono in grado di riflettere sul mezzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 3:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
1)non lo fa da Dio
2)Lo fa così è così in modo poco poco credibile
3)L'albo è noioso...
4)Ma ve li ricordate i vecchi Dylan Dog? Al paragone... Lasciamo stare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 3:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
voglio Sclavi!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 9:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
biru, seguendo il tuo discorso allora anche il numero 100 è "totalmente inutile e privo di significato", dato che non è l'ultimo numero della serie, o sbaglio?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il numero 100 <b>è</b> l'ultimo numero della serie Dylan Dog.


_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 9:41 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Ed eccomi finalmente pronto a dare un giudizio definitivo su questa storia,scusate se per i voti uso categorie non convenzionali...[:D]

ORIGINALITA' 10

FACCIA TOSTA DELL'AUTRICE 10

PHATOS 5

DISEGNI NORMALI 6=

DISEGNI ACQUERELLATI 9

Questo è quanto per ora basti....[8D][8D][8D]

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 29, 2005 9:48 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 24, 2004 10:02 pm
Messaggi: 4399
Località: Provincia di Taranto
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
biru, seguendo il tuo discorso allora anche il numero 100 è "totalmente inutile e privo di significato", dato che non è l'ultimo numero della serie, o sbaglio?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il numero 100 <b>è</b> l'ultimo numero della serie Dylan Dog.


_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">no, ti sbagli...ora siamo al 228.....

________________________
E mai che mi sia venuto in mente, di essere più ubriaco di voi
di essere molto più ubriaco di voi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it