Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 10:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 6:01 pm 
Non connesso

Ciao paola...ho riletto questa storia due volte per vedere se ti dovevo fare i complimenti o no...ebbene te li devo fare storia grandissima,bellissima come non se ne leggevano da tempo,quindi continua cosi. domandina:
s
p
o
i
l
e
r
Ma la donna che entra nella sala d'aspetto non è la donna ideale di dylan(apparsa nell'undicesimo speciale il treno dei dannati)è voluto oppure gli somiglia solo?(tra l'altro la storia è sempre di picatto).
Ciao e complimenti ancora[:)]

.

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 6:14 pm 
Non connesso

mah secondo me sotto i ferri non c'è altro l'esempio di come puo nascere una storia...le idee..quelle inutili e quelle meno inutili...i personaggi..il loro ruolo..insomma una storia su come nasce vive e muore una storia..con qualche riferimento
pura opinione cmq...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 6:38 pm 
Non connesso

Paola, grazie per la magnifica storia che ci hai regalato con "oltre quella porta",6 mitica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:13 pm 
Non connesso

ma la barbato fa mai capolino qui???
Salve a tutti, io sono nuovo. Chi vuole discutere cone di oltre quella porta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:30 pm 
Non connesso

no...!
Alias è il frutto dei nostri desideri e delle nostre percezioni metafisiche.. [:D]

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:58 pm 
Non connesso

da un mio post nel topic di "oltre quella porta":

cmq la donna nella sala d'attesa rappresenta tutte le amanti saltuarie, cito trestualmente l'albo, "Perchè sei la ragazza del sabato e della domenica". poi un pò più indietro durante l'intermezzo, lei chiede a paola "perchè mi odi?" e paola fa "odio quello che rappresenti". lo sappiamo tutti che paola non ha mai preso troppo a genio che dylan si portasse a letto una fidanzata a numero (o anche di più). eppoi cmq, secondo un mio parere personale, paola oltre al fatto che dylan è un donnaiolo, volesse intendere un concertto un pò più ampio: essa rappresenta tutte quelle bonazze che oggi vedi dappertutto, nelle pubblicità, nei programmi televisivi (le veline o le lettrine di passaparola), nei cartelloni pubblicitari, o nelle fiction di merda (beautiful, cento ventrine), il corpo femminile ti ammalia attraverso lo schermo e tu, che le guardi con interesse, ti stai illudendo e credi che in tutto il mondo esiste solo la perfezione, credi che ci stanno solo femmine tutte curve e tette perchè in tv fanno vedere sol oquelle. secondo me la ragazzarappresenta un pò anche questo

e ti domando: ho ragione? [:D]

mirco ho accorciato la firma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 8:12 pm 
Non connesso

ragionissima, ma non so quale utilità abbia mettere alla berlina le bellone su una testata come DD: è come dare a Dylan del materialista. Poi a noi non interessa una menata simile: lo sappiamo benissimo fin dal numero 1 che Dylan ha una vita sessuale improbabile e una qualità estetica nelle partner davvero troppo alta. Le donne di Dylan servono a tirare fuori la sua personalità, oppure a veicolare la storia (tipo, lei rapita, lui corre a liberarla). Eppoi è più facile, malgrado sia una cosa brutta, tifare per una bella donna (lo dico da bruttissimo uomo). E' una regola che persiste sin dal cinema muto, e funziona. W le belle donne di Dylan!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 8:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />ragionissima, ma non so quale utilità abbia mettere alla berlina le bellone su una testata come DD: è come dare a Dylan del materialista. Poi a noi non interessa una menata simile: lo sappiamo benissimo fin dal numero 1 che Dylan ha una vita sessuale improbabile e una qualità estetica nelle partner davvero troppo alta. Le donne di Dylan servono a tirare fuori la sua personalità, oppure a veicolare la storia (tipo, lei rapita, lui corre a liberarla). Eppoi è più facile, malgrado sia una cosa brutta, tifare per una bella donna (lo dico da bruttissimo uomo). E' una regola che persiste sin dal cinema muto, e funziona. W le belle donne di Dylan!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

eheheh, capito paola? viva le belle donne di dylan!!! [:D]

mirco ho accorciato la firma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 8:19 pm 
Non connesso

complimenti Paola una grandissima storia, grazie

cmq Sclavi da qualche parte c'è perchè ad un certo punto qualcuno dice (non ho l'albo sottomano) "come si ad inventare una spalla che è il sosia di un vecchio comico.." , per quanto riguarda il paziente si tratta di una persona che ha sofferto o soffre il "mal di vivere" ,quindi di depressione potresti essere tu , ma anche Sclavi o in genere tante altre persone, e in questo senso quest'albo mi è piaciuto molto è terapeutico aiuta a riprendersi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 8:30 pm 
Non connesso

se paola ci pensa bene, è lei la donna più importante per dylan. Se lei scrive Dylan estrae la rivoltella, o non la estrae per davvero!!! Non voglio innervosirla, ma se anche ciò accadesse io sono Joe Montero, e sono stra-cattivo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 1:13 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Alias</i>
<br />Ne riceviamo uno om due tre/quattro giorni prima dell'uscita, e una settimana dopo ne riceviamo altri 6 circa.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

solo 6 ?? però, son tirchi quelli della Bonelli !!

ma in fondo è così anche per chi fa musica... un mio amico per regalarmi il suo ultimo discoè stato costretto a comprarlo,

...la sua etichetta discografica gli aveva passato a malapena 3 copie...

...assurdo...

"chi non sogna non vive ma sopravvive"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 2:43 am 
Non connesso

Allora: andiamo con ordine. Come sempre non risponderò ad affermazioni o domande fatte in altri forum. Punto. Ognuno è libero di pensarla come vuole. Poi: ribadisco che nulla di ciò che io scrivo viene pubblicato senza che Mauro Marcheselli, Tiziano Sclavi e Sergio Bonelli l?abbiano letto e APPROVATO. Quindi:
Qoelet: quella di ?Misery? è solo una citazione. ?La peste? non è invece un omaggio a Camus ma a un altro classico?
Suonatore Jones: scusa ma sono costretta al no-comment.
Killex: è una sua supposizione. Quanto a me ti dico che è in assoluto il personaggio più difficile da gestire, non è ne? un barzellettiere ne? un giullare, ed è indubbiamente il carattere che più mi mette in difficoltà.
Mark Renton: Mauro Marcheselli mi ha buttato lì un?idea, poi l?albo ha cominciato a scriversi da solo, si è evoluto e? E? stato un salto nel buio.
rimatt: quando ho iniziato a scrivere questa storia l?avevo intesa come una storia one shot, che iniziava e si concludeva in un cerchio. Il mio lavoro continua normalmente.
Fallen e Ginky: avete ragione entrambi. In quell?albo Dylan descriveva la sua donna ideale, e io l?ho presa in rappresentanza di tutte le donne di Dylan. Ma non sono contro di loro. Sono contro il clichè che stavano diventando, appunto la ?donnina del mese?.
Goblin: citi male. Pag. 21: ?Il sosia di un vecchio comico? Quando ti è saltata in mente un?idea così balzana??. Che sia stato Groucho a scegliere di chi essere sosia era stato detto nel 121, parlandone proprio come di una scelta strettamente sua.

Ora basta ragazzi. Tempo addietro avevo detto che oltre un certo punto di questo albo non avrei parlato. Il punto è questo.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 2:59 am 
Non connesso

Volevo farti i complimenti per questo 228.
non è sclavi ma ovviamento sei tu.
"la donna" è la rivale per eccellenza, il dottore è a seconda dei casi uno psicanalista o un compagno, xabaras ti lascia morire perché non ti vuoi rinnovare di nuovo. sei la bellissima gargoyle che piccatto disegna a un certo punto della storia.
cos'è dylan dog? qualcosa che può prestarsi anche a questo genere di storie: tu racconti di te e usi dylan dog. vuoi bene al personaggio (non credo che altrimenti lo aggrediresti in questo modo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 3:07 am 
Non connesso

domanda: abbandoni xabaras? non lo farai più saltar fuori ad effetto come - non so - "estremo negativo"? sono curioso.
mi accorgo ora personaqqio! refusi: l'ora. ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 28, 2005 3:24 am 
Non connesso