Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 7:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 4:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bree_daniels</i>
<br />secondo me quella non è la Barbato. Io credo che rappresenti un po' tutte le donne di Dylan. Anche se non credo sia chiarissimo il perchè il "moribondo" la odi.

...forse perchè ogni donna di cui Dylan si innamora, se la loro relazione durasse abbastanza, potrebbe fargli cambiare vita...portarcelo via...e questo è un po' il terrore che io da lettrice ho avuto ogni volta...

"La felicità è un angelo dal volto severo"---Modì
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si anch'io la penso come te.

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 4:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dr. Hicks</i>
<br />ragazzi.... l'ho letto e davvero nn so cosa dire.... sn d'accordo che se fosse stato l'ultimo numero della serie nessuno avrebbe potuto reclamare.... e niente... davvero, con quest'albo nn ho provato gioia, ne dolore, niente: solo un grande "senso di vuoto", mi stavano venendo le vertigini... e ancora nn ho capito se è un bene o un male, se mi è piaciuta alla follia o se o odiata, mi sn sentito un pò come la tipa in sala di attesa...


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Pensa che anche a me ha fatto lo stesso effetto....

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 4:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
speriamo che quest'albo sia la rinascita di Dyd, che dopo tante storie amorfe, sia tornato ai livelli di un tempo con una storia emozionante e viva, paragonabile solo al lungo addio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 4:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Facciamola Breve: Capolavoro!!!!!!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Be', mi sembra chiaro... la ragazza senza nome che compare a un certo punto della storia rappresenta la "donna del mese", l'occasionale cliente che Dylan, in genere, si porta a letto. Non a caso, infatti, è caratterizzata in maniera piuttosto anonima (è una qualsiasi bella ragazza, senza segni distintivi).

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
Quoto alfa e Mark ma voglio sottolineare un 'altro aspetto.Questa non è una storia come tutte le altre ed è proprio x la sua particolarità che le opinioni oscillano così tanto.Non si è' ancora letto "storia carina niente di speciale".Chi la apprezza la giudica un capolavoro,a chi non è piaciuta invece no.Punto.è un albo che necessariamente spacca in 2 l'opinione pubblica x la sua essenza.Molto dipende da come lo si legge e lo si interpreta.X questo è un albo che rimarrà nella storia.A mio parere la Barbato ha ottenuto ciò che voleva:sconcertare.e a mio parere ci è riuscita,almeno quanto ci riuscirono Sclavi e Marcheselli con"il lungo addio".


ciao a tutti[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Mi associoa Jenkins. Quello che vogliamo sono storie che dividono in 2. Credo che sia una capacità che solo in pochi hanno (Tarantino, Kubrick, Sclavi) al mondo. Sapevo che Paola non avrebbe deluso e non mi importa se alla fine la persona in sala operatoria non sia stata chi molti si aspettavano (quando Groucho parla di "ESSO" per un attimo ho perfino pensato a Wells. Ma non avrebbe MAI potuto essere nè lui nè chiunque altro). Leggendo sono stato in trance fino alla fine e ogni volta che compariva un personaggio (e non vi dico il colpo che mi è venuto vedendo Xabaras) era un misto di sensazioni che non riesco a descrivere. L'unica pecca, è che questa davvero ha le carte in regola per essere l'episodio finale ideale della serie. Ma, e ve lo dico col cuore in mano, non ha nessuna inportanza. Speriamo, che sia l'inizio della rinascita. Ma una consapevolezza ci accompagna: Paola non ci deluderà mai!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 6:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Giusto, poi la storia ognuno potrebbe anche interpretarsela a modo suo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:07 pm
Messaggi: 2
L'ho appena finito. Incredibile quanto questa donna sia passata dallo sceneggiare storie ottime e anticonvenzionali (Il sonno della ragione e affini) a storie sempre più pretenziose, quasi l'avesse inventato lei questo personaggio.
Credevo che il culmine lo si fosse raggiunto con il numero 200, l'albo che mi fece venire voglia di smettere di leggere Dylan Dog, in assoluto l'albo a mio avviso peggiore della intera serie regolare.
Quella storia si sforzava di spiegare qualcosa che non può essere spiegato semplicemente perchè non è mai stato pensato (un pò come il numero 100).
"Esercizio di stile" è l'espressione che è stata usata per descrivere questo nuovo inedito, e la condivido in pieno.
Chi ha la lacrima facile amerà quest'albo e lo riterrà una piccola gemma a sè stante, che magari poteva essere usata per chiudere la serie (volesse il cielo).
Io lo considero uno <b>SQUALLORE</b> confezionato in modo elegantissimo, dolcissimo e ruffiano.
A dispetto di come può sembrare da queste mie righe io non sono affatto un incontentabile, sono 20 anni che compro DYD, un pò come voi tutti credo, e non ricordo nemmeno più quante ore stupende mi ha fatto passare questo fumetto.
Ora, quando una soggettista/sceneggiatrice se ne esce con un albo così significa che siamo veramente alla frutta e che lo staff percespisce che siamo arrivati a un punto di rottura (non mi immagino un albo del genere 10 anni fa, ci sarebbe stata una sommossa!).
Non fraintendetemi, la Barbato è geniale, ma come tutti i geni pecca mostruoisamente di presunzione, e albi come IL NUMERO 200 e LA SCELTA ne sono un esempio.
Il fatto che Scalvi le abbia dato carta bianca, intuendo le potenzialità di questa brillante autrice (a mio giudizio la migliore dopo lo stesso Tiziano) ha portato a bruttissimi casi di snaturamento dei personaggi, rendendoli simili a macchiette.
Oggi leggo che a pagina 20 si cerca per l'ennesima volta di "spiegare" Groucho. Anche il bambino di 7 anni che magari ha pochi albi di DYD alle spalle sa che Groucho non ha un passato semplicemente perchè Sclavi non si è mai posto il problema di crearglielo, e che quindi continuare a ricamarci sopra è solo imbarazzante.
Scusate lo sfogo, non vorrei sembrare troppo brusco, è solo che questi "eccessi" della Barbato mi hanno stancato, l'albo di oggi crea un bruttissimo precedente di megalomania, non so dove si potrà spingere la volta prossima.
In conclusione: W la Barbato quando ci regala albi come IL SONNO DELLA RAGIONE, SCIARADA, IL SEME DELLA FOLLIA ecc... un pò meno quando inventa il passato dei personaggi e si crea gli albi ad personam.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
letto , beh leggendolo mi sembrava di essere su un ottovolante
decisamente è un capolavoro di emozioni.
Una delle mie storie preferite di Dylan Dog , poi credo che nessuno si aspettasse una storia del genere che non fosse appunto un 200 o un ventennale.

SPOILER
la vignetta che rappresenta Bloch col corpo di Groucho , e Groucho col corpo di Dylan Dog , Groucho che piange secondo me è un autocritica generale ,rappresenta il fatto che negli ultimi anni Dyd a volte si distanziava un po' inevitabilmente dall'originale di Sclavi , sarà cosi'?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab lug 09, 2005 12:11 pm
Messaggi: 2730
uffa ancora non l'ho letto ma visti i commenti sono curiossissima e non vedo l'ora di farlo!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Joe Frazier, ti sei dimenticato di dire una cosa nel tuo intervento (che non condivido, ma che ho letto con interesse): qual è il Dylan che ti piace? Cosa ne pensi dell'attuale gestione della serie? Preferisci robetta come "Istinto omicida" (carino ma sostanzialmente inutile) o "24 ore per non morire" (una bella storia di Nick Raider) a questa "Oltre la porta"?

Non sono neanche molto d'accordo con gli aggettivi "elegantissimo, dolcissimo e ruffiano", che credo si adatterebbero meglio a una storia come "Johnny Freak" piuttosto che a quest'ultimo numero, che potrebbe invece sembrare fin troppo cerebrale. Comunque, ben vengano queste opinioni discordanti: significa che la storia ha dato un bello scossone.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Joe Frazier, ti sei dimenticato di dire una cosa nel tuo intervento
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si è dimenticato più che altro di presentarsi....

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
Joe Frazier concordo quando dici "W la Barbato quando ci regala albi come IL SONNO DELLA RAGIONE, SCIARADA, IL SEME DELLA FOLLIA" ,
e per la stessa ragione non mi è piaciuto molto lo speciale dell'anno scorso "la scelta" perchè appunto trattasi di un numero un po' ruffiano, ma questo numero "oltre la porta" trattasi di un CAPOLAVORO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
cmq la donna nella sala d'attesa rappresenta tutte le amanti saltuarie, cito trestualmente l'albo, "Perchè sei la ragazza del sabato e della domenica". poi un pò più indietro durante l'intermezzo, lei chiede a paola "perchè mi odi?" e paola fa "odio quello che rappresenti". lo sappiamo tutti che paola non ha mai preso troppo a genio che dylan si portasse a letto una fidanzata a numero (o anche di più). eppoi cmq, secondo un mio parere personale, paola oltre al fatto che dylan è un donnaiolo, volesse intendere un concertto un pò più ampio: essa rappresenta tutte quelle bonazze che oggi vedi dappertutto, nelle pubblicità, nei programmi televisivi (le veline o le lettrine di passaparola), nei cartelloni pubblicitari, o nelle fiction di merda (beautiful, cento ventrine), il corpo femminile ti ammalia attraverso lo schermo e tu, che le guardi con interesse, ti stai illudendo e credi che in tutto il mondo esiste solo la perfezione, credi che ci stanno solo femmine tutte curve e tette perchè in tv fanno vedere sol oquelle. secondo me la ragazzarappresenta un pò anche questo, adesso lo chiedo anche a paola [:p]

mirco ho accorciato la firma


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it