Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun ott 07, 2024 9:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 47  Prossimo

#228 Oltre quella porta
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 3 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 3 ]
Accettabile (6) 2%  2%  [ 1 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 59%  59%  [ 26 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 8:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 20, 2005 12:41 am
Messaggi: 103
scusate....ma forse sono l'unica che non l'ha capito: cosa vuol dire la frase all'inizio del fumetto ("umber whunnnn yerrrnnn umber whunnn fayunnn")?

"La felicità è un angelo dal volto severo"---Modì


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 8:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
La frase all'inizio è una citazione dal libro "misery" di Stephen King.Precisamente la frase iniziale del libro quando lui ha l'incidente.


ciao a tutti[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 9:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 20, 2005 12:41 am
Messaggi: 103
graziassai

"La felicità è un angelo dal volto severo"---Modì


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 9:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
X te questo ed altro piccola.[:I]



ciao a tutti[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 10:31 am 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Non mi trovo d'accordo con voi...questa storia mi è scivolata veloce...e non mi ha lasciato niente...a parte che poi chi dovrebbe essere morto?

______________
<b>In questa firma ci dovrebbe essere una frase di Groucho, ma non so quale mettere!</b>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 11:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
appena letta.
quoto bree.
purtroppo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 11:47 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Storia stupenda con disegni stupendi...
10 e lode.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
azz devo proprio andare a prenderla...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Uhm... l'albo non l'ho ancora letto, però mi pare abbiate dato indicazioni abbastanza inequivocabili sull'identità del (anzi, della) paziente in questione. E, per inciso, mi pare si tratti di un'idea di sceneggiatura abbastanza sconvolgente (seppur non rivoluzionaria), specie considerando che viene pubblicata su un fumetto seriale a larga diffusione. Leggerò quanto prima...

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 2:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 26, 2003 7:53 pm
Messaggi: 1735
Letto...non me la sento neanchio di commentarlo,perchè ci ho capito poco o niente,cioè qualche idea me la sono fatta,però la voglio rileggere ancora.Intanto però posso dire che i disegni sono fantastici,PIcatto qui è ai livelli di "LA SCELTA"e"LE DUE VITE DI DREAM".Adesso rileggo...[:)]

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Letto.

Capolavoro assoluto? "Semplice" esercizio di stile? Per ora non mi pronuncio, anche perché credo che sia impossibile farlo: mai, come in questo caso, è necessario metabolizzare l'albo in questione, prima di esprimere una qualsivoglia opinione. In ogni caso, "Oltre quella porta" mi ha meravigliato. Intanto, perché nemmeno Sclavi, finora, aveva mai osato tanto, su DyD. Poi, perché è una storia completamente atipica, in cui l'orrore, seppur presente, non è certo quello che siamo abituati a trovare sugli albi dell'"Indagatore dell'incubo". Infine, perché alla chiusura dell'albo mi sono sentito pervaso da una tristezza indescrivibile, che neanche "Il lungo addio" e "Johnny Freak" assieme avevano saputo trasmettermi.

E mi chiedo: dopo "Oltre quella porta", come farà la Barbato a misurarsi ancora con Dylan? Come farà a tornare indietro, e a scriverne altre "semplici" storie? Quest'albo assomiglia davvero troppo a un epilogo definitivo, a un "punto di non ritorno". Quale sarà il futuro su Dylan, per Paola?

I disegni di Piccatto sono sensazionali. La sua empatia con il mondo di Dylan Dog (e, perché no, anche di Paola Barbato) è totale, assoluta, irripetibile. Probabilmente, il più grande interprete dell'Indagatore dell'incubo di sempre. Standing ovation per questa performance: le sue tavole sono pura ARTE.

In conclusione, un numero speciale, dalla prima all'ultima pagina, da non perdere assolutamente. Non so se ci si trovi di fronte a un bel Dylan Dog, ma di sicuro ci si trova di fronte a un bel fumetto. Ringrazio la Barbato, Piccatto, Bonelli e chiunque sia stato responsabile della pubblicazione di questo Dylan Dog 228.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Inizio dalla parte meno difficile: i disegni. Piccatto (o Picatto?) in passato non è mai stato tra i miei preferiti,ma da un po' di tempo in qua mi sto ricredendo,innanzitutto perchè credo che si sia creato un ottimo feeling con Paola,e anche perchè le tavole dei flashback mi piacciono assai!

La storia o piace o non piace,com'è logico che sia con un soggetto che si discosta così tanto dalla serie (come anche il lungo addio)
Di sicuro la preferisco di gran lunga ad una storia amorfa... questa è viva...
SPOILER
Dopo venti pagine mi aspettavo di trovare la Barbato nella sala operatoria,poi quando lei è arrivata nella sala d'attesa mi aspettavo di trovare Sclavi,e difatti dylan ne parla al maschile. Poi all'ultima pagina di nuovo lei... credo ci sia un po' di confusione voluta...e a me piace,si vede che al contrario di dyd preferisco tenermi i miei mille dubbi. Non saprei cos'altro aggiungere,devo rileggerlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
Quindi la ragazza è lei?
Ma ha pesro qualcuno?[?]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
ragazzi.... l'ho letto e davvero nn so cosa dire.... sn d'accordo che se fosse stato l'ultimo numero della serie nessuno avrebbe potuto reclamare.... e niente... davvero, con quest'albo nn ho provato gioia, ne dolore, niente: solo un grande "senso di vuoto", mi stavano venendo le vertigini... e ancora nn ho capito se è un bene o un male, se mi è piaciuta alla follia o se o odiata, mi sn sentito un pò come la tipa in sala di attesa...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 20, 2005 12:41 am
Messaggi: 103
secondo me quella non è la Barbato. Io credo che rappresenti un po' tutte le donne di Dylan. Anche se non credo sia chiarissimo il perchè il "moribondo" la odi.

...forse perchè ogni donna di cui Dylan si innamora, se la loro relazione durasse abbastanza, potrebbe fargli cambiare vita...portarcelo via...e questo è un po' il terrore che io da lettrice ho avuto ogni volta...

"La felicità è un angelo dal volto severo"---Modì


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it