Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 7:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

#227 Istinto Omicida
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 4 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 4 ]
Accettabile (6) 50%  50%  [ 9 ]
Buono (7-8) 6%  6%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
<br />attento a fare affermazioni del genere, ci sono avvoltoi in questo forum che ti potrebbero dire che è quello che sta succedendo a Dyd (non sono tra quelli io, ovvio).

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

è quello che sta succedendo a DYD.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />Non sono d'accordo. Quando Nolitta lasciò per un primo periodo Mister No, nei primi anni 80', il personaggio non ebbe nessun crollo: perchè? Perchè c'erano Sclavi, Castelli e Nizzi che scrivevano storie straordinarie. Mi rendo conto che oggi, dopo oltre 350 numeri non sia facile inventare storie nuove, ma Masiero e Mignacco ( soprattutto quest'ultimo) non è che ci si siano messi d'impegno: tra gangster e sparatorie hanno proposto sempre la stessa roba.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Hai ragione, c'erano degli autori che lo tenevano in piedi.
Molto spesso dipende da quanto il "capo" dia loro carta bianca, ovviamente nel rispetto del personaggio. O da quanto riescono a fare indipendentemente da questo.
Anche a me Mignacco è sembrato il maggior responsabile, ma forse anche la casa editrice poteva fare qualcosa se l'autore non è tra i più adatti o se ha un progetto nel cassetto nel quale gli hanno fatto schioccare le dita. Le ipotesi sono tante e per niente scontate.

Dopo 350 storie?
E TEX? E Zagor?
La lunghezza non è spesso l'unica causa, né la più importante che determina il declino.
Esistono altre connessioni interne, aziendali, intoppi creativi dovuti a diktat oppure blocchi creativi e basta e voglia di non provvedere.
Quello che succede a Mister No è solo l'esempio lampante di una testata che ad una crisi generale non ha saputo mantenere i suoi lettori. Dylan Dog per es. ha molti più proseliti, quindi la sua discesa sarà sempre meno grave. Anche se grave lo stesso.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 9:58 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 16, 2005 5:22 pm
Messaggi: 3499
Lo stesso, però, vale per Tex, non credi?
Anche se è ancora il fumetto Bonelli più venduto le sue storie sono peggiorate a vista d'occhio, ma soprattutto si ripetono. Qui non so se dare tutta la colpa a Nizzi, ma sempre al tempo. Ha scritto così tante storie negli ultimi anni che penso sia sempre più difficile avere idee nuove. Però ha dimostrato di saper scrivere anche belle storie. Sono passati 500 numeri, e ritorno al discorso del tempo: dopo quasi 60 anni come si fa ad inventarsi qualcosa di nuovo?

Io un'idea ce l'avrei: cambiare autore per un pò!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
La colpa qui è di Bonelli in persona. Ho letto alcune interviste e ha dichiarato a chiare lettere che il TEX del padre non gli piaceva! E che oggi bisogna creare storie iperspiegazioniste che inghiottono le immagini perché il pubblico non è più quello di una volta: ha bisogno di essere imboccato per capire le storie.
Nizzi è soltanto un esecutore. Ed eseguire spesso annulla la creatività causandone ripetitività.
Bonelli ha DIRETTA influenza su TEX, lascia libertà maggiore a Manfredi e ne ha data piuttosto parecchia a Enoch. Ma spesso si è incavolato e ha fatto cambiare rotta agli autori.

Dopo 60 anni si possono riproporre anche storie non del tutto originali, ma se fossero CORRETTE, ossia rispettassero TEX, sarebbero di gran lunga migliori.
Regna sovrana la confusione nella casa editrice e questo si riflette su quasi tutte le testate. Quelle minori crepano, quelle maggiori soffrono. Il discorso è globale non periferico.

Giusto per farti un es. Zagor vive in ottima salute e in ottime mani.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 11:55 am 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Ieri ho letto l'eterna illusione... storia stupenda e disegni magnifici...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 12:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
Dopo la prima impressione positiva ieri ho riletto l'albo e fortunatamente posso confermare ke a distanza di settimane continua ad essere di piacevole lettura.Promozione dunque e bene così!


P.S.non c'entra niente ma volevo mandare un grosso saluto e un bacio a Enza di Benevento,una ragazza stupenda e incantevole ma soprattutto grande fan (ed anke molto competente in materia) del nostro DYD.SMACK!
Scusate se ho usato questo spazio x motivi personali (Mirco non mi cazziare[:D]).


ciao a tutti[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
sn d'accordo con alfa! finalmente ho letto anke io l'eterna illusione e mi è piaciuto molto!!! ma che gli è successo a ruju in quel periodo? [:O] forse è una delle poche (l'unica? [:D] ) storie poetico-metaforiche del nostro pasquale!!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Doveva insistere. Se voleva poteva, come si è ben visto.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 21, 2005 1:40 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 20, 2005 12:41 am
Messaggi: 103
jenkins sei dolcissimo...ti ringrazio di cuore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 21, 2005 2:11 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bree_daniels</i>
<br />jenkins sei dolcissimo...ti ringrazio di cuore...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Sei tu!Sei tuuuuuuuuuuuuuuuuu![:p][:p][:p]Non ci posso credere ti sei iscritta...e con il nome della mia amata Bree!Hai fatto benissimo questo è il miglior forum di dyd esistente in italia.Splendido adesso ci spaccheremo di brutto.Un grosso bacio.[^]

P.S.ricordati di salutare i ragazzi presentandoti nel topic PRESENTAZIONI[;)]



ciao a tutti[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 21, 2005 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bree_daniels</i>
<br />jenkins sei dolcissimo...ti ringrazio di cuore...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Enza. C'è il topic presentazioni perché non ti presenti? Sì, ok, per me sarai sempre Bree Daniels.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 21, 2005 12:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 20, 2005 12:41 am
Messaggi: 103
scusate, ma io il topic presentazioni non l'avevo visto!!Se no mi sarei presentata all'istante!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 21, 2005 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Non fa niente!




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 5:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 24, 2005 5:19 pm
Messaggi: 565
salve ragazzi mi presento... sono luigi ho 20 anni e sono di napoli.... seguo questo forum da moltissimo e da poco ho deciso di iscrivermi per poter dire anke la mia...... soprattuto su un punto... ormai leggo molte critiche a dyd da parte dei lettori e di questo sono molto dispiaciuto... ma da parte mia dyd non ricevera' mai una nessun giudizio negativo perche' e' un fumetto cosi perfetto da emozionarmi sempre piu' storia dopo storia (e possiedo la collezione completa)... e non smettero' mai di leggerlo e spero lo stesso sia per voi... scusate se sono uscito fuori tema ma mi andava di farvi sapere che dyd per me e il top del top....... a presto ragazzi
[:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 24, 2005 7:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandogmania</i>
<br />salve ragazzi mi presento... sono luigi ho 20 anni e sono di napoli.... seguo questo forum da moltissimo e da poco ho deciso di iscrivermi per poter dire anke la mia...... soprattuto su un punto... ormai leggo molte critiche a dyd da parte dei lettori e di questo sono molto dispiaciuto... ma da parte mia dyd non ricevera' mai una nessun giudizio negativo perche' e' un fumetto cosi perfetto da emozionarmi sempre piu' storia dopo storia (e possiedo la collezione completa)... e non smettero' mai di leggerlo e spero lo stesso sia per voi... scusate se sono uscito fuori tema ma mi andava di farvi sapere che dyd per me e il top del top....... a presto ragazzi


ciao DDmania e benvenuto in questo forum.Mi permetto alcune osservazioni riguardo il tuo post:non ti devi dispiacere se leggi critiche al fumetto anzi dovrebbe esserti da stimolo.se in questo forum si dicesse soltanto"Dylan è bello,dylan è grande,dylan è stupendo trallallà"si perderebbe l'essenza stessa del forum che si basa su confronti e spesso anche su scontri (puramente dialettici e stimolanti piuttosto e anzichenò).Tutti noi amiamo dylan e continueremo a comprarlo ma anche a criticarlo (se sarà il caso) o ad esaltarlo (speriamo spesso).Credo sia giusto così.Un abbraccio.


ciao a tutti[:D][:D][:D]
[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 183 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it