Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 1:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 6:40 pm 
Non connesso

Vi immaginate un albo annuale speciale tutto su Groucho come si fa da un sacco di tempo per Cico?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 7:13 pm 
Non connesso

Una classifica delle migliori spalle, per me?

1) Esse - Esse ( Mister No)
2) Groucho ( Dylan Dog)
3) Tesla e Kurjak ( Dampyr)
4) Cico ( Zagor)
5) Poe ( Magico Vento)
6) Java ( Martin Mystere)

Scusa Tex. Mi piace come fumetto, è storico. Ma Kit Carson non mi è mai stato troppo simpatico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 7:16 pm 
Non connesso

Per me i punti di forza di molti fumetti sono i personaggi secondari, e non solo le spalle destre. Voglio dire, Dylan Dog ne offre un ottimo esempio con Bloch. Mister No, poi, ha tantissimi personaggi di sfondo: Paulo Adolfo, il mitico barista, Patricia Rowlands, la bella archeologa, il Sergente Oliveira e molti altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 8:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Scusa Tex. Mi piace come fumetto, è storico. Ma Kit Carson non mi è mai stato troppo simpatico.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io invece ho sempre trovato Kit Carson molto simpatico,spesso più di Tex stesso...però sono molti anni che non lo leggo,magari adesso non è più il simpatico "vecchietto" di un tempo.

-------------------------
Se le mogli fossero buone,
Dio ne avrebbe una.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 11:33 pm 
Non connesso

Kit Carson è un personaggio IMO pieno di risorse, di humor e di umanità: una spalla come si deve.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 18, 2005 11:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by pat</i>
Scusa Tex. Mi piace come fumetto, è storico. Ma Kit Carson non mi è mai stato troppo simpatico.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tex NON è un personaggio storico, vive semplicemente in un mondo che è stato storia. Non c'è evoluzione come sarebbe per un'impostazione sostanzilamente "storica". è l'eroe che fa l'ambiente.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 10:24 am 
Non connesso

Condivido: Kit Carson è più simpatico di Tex, a volte. Tempo fa ho riletto alcuni vecchi Tex, e ho letto anche una storia di Nolitta. Il suo è uno stile completamente diverso da quello del padre, è, ovviamente un Tex più simile a Mister No.
Ma ora è da molto che non leggo Tex, escluso qualche ultimo deludente numero di Nizzi ( che considero, comunque, un ottimo sceneggiatore. E' ovvio, dopo tanti numeri di Tex non si può avere sempre idee nuove, no?). Comunque non sono d'accordo con Pat: Kit è un'ottima spalla destra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 11:20 am 
Non connesso

ma c'è da discuterne? ovviamnete GROUCHO!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 3:17 pm 
Non connesso

si gas è un "grouchino"..... sinceramente ti consiglio i due albi in SB su groucho anke perke a me personalmente il primo piccatto piaceva da morire!!! dai, quello di golconda! o di cagliostro nn ti piaceva??? [:O]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 4:22 pm 
Non connesso

E escludendo Groucho, quali sono le migliori spalle destre nelle altre serie Bonelli? Io voto Esse - Esse in Mister No.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 11:06 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sammy</i>
<br />E escludendo Groucho, quali sono le migliori spalle destre nelle altre serie Bonelli? Io voto Esse - Esse in Mister No.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sei proprio misternoiano convinto![:D]

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 1:09 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br />Gas devi subito rimediare a questa tua mancanza...devi avere gli albetti di Groucho.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il problema è che sono disegnati tutti o quasi da Piccatto, il che non è un incentivo all'acquisto per me...[:(]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per me i punti di forza di molti fumetti sono i personaggi secondari, e non solo le spalle destre.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Infatti i fumetti che preferisco non sono centrati su un solo protagonista ma offrono ampio spazio ai "collaboratori" dell'eroe.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dopo tanti numeri di Tex non si può avere sempre idee nuove, no?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Del resto, a che serve scervellarsi se tanto vende lo stesso?[}:)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">quello di golconda! o di cagliostro nn ti piaceva???<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Di Golconda sì, di Cagliostro... non lo posso sapere...[:I]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Sei proprio misternoiano convinto!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ehi, mica è un difetto![:D]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 10:43 am 
Non connesso

A gas non piace Piccatto? NO!!!! Questa non dovevi farmela!

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 4:49 pm 
Non connesso

beh, se ti piaceva il dyd piccattiano di golconda stai tranquillo che ti piaceranno i grouchini, soprattutto i primi!! troppo forte il primo in cui c'è groucho che prende il posto di dyd perche lui è..... a xanador! [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 20, 2005 5:22 pm 
Non connesso

le mie preferite: groucho (se usato come si deve),poe, carson,esse-esse.

Che proprio non mi piacciono: cico,tesla e kurjak

Comunque Carson resta simpaticissimo come spalla, il problema semmai è costituito dagli altri due 'pard': kit willer ha pochissima personalità e tiger jack viene usato con il contagocce.

X Gas: devi procurarti <b>assolutamente</b> la cosa misteriosa che vive dietro il frigorifero. Ti assicuro che è migliore di molti dyd inediti

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]