Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 5:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

#226 24 ore per non morire
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 5 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 7 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 7 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 27, 2005 4:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 21, 2004 12:02 am
Messaggi: 1849
Letta questa stora.
Non mi è piaciuta. Come al solito sceneggiatura buona ma si toppa sempre nel soggetto (i quali, sempre più spesso, nn sono adatti a DD).

Bigliardo è molto bravo, anche se non mi piace molto la caratterizzazione di Dylan.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 27, 2005 5:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
Storia noiosissima... spero ke il Dylan dog ke andro a prendere domani (Istinto omicida) sia più bello...le aspettative ci sono a leggere la trama...speriamo bene!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 29, 2005 9:25 am 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 29, 2005 8:54 am
Messaggi: 1454
Ho letto fino ad ora 226 Dylan Dog non so quante volte , per non parlare di tutti i maxi , gli speciali ecc ecc ma per me l'albo resta uno dei migliori della Bonelli , tranne due o forse tre che comunque sono di livello alto , tutti gli altri sono stati mitici , forse è l'amore verso il fumetto che mi fa parlare e mi acceca ma io lo trovo sempre bellissimo e non perdo mai la sensazione che ho quando l'ho finito :cazzo devo aspettare un mese per leggere il prossimo .
E poi tutte le serie hanno dei periodi un po bui e dei periodi rosei come sceneggiatori e disegnatori possono essere un po fuori forma , devo dire pero che mi manca un albo stile "il lundo addio" oppure "jonny freak" a voi no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 03, 2005 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Davide04</i>
<br />Ho letto fino ad ora 226 Dylan Dog non so quante volte , per non parlare di tutti i maxi , gli speciali ecc ecc ma per me l'albo resta uno dei migliori della Bonelli , tranne due o forse tre che comunque sono di livello alto , tutti gli altri sono stati mitici , forse è l'amore verso il fumetto che mi fa parlare e mi acceca ma io lo trovo sempre bellissimo e non perdo mai la sensazione che ho quando l'ho finito :cazzo devo aspettare un mese per leggere il prossimo .
E poi tutte le serie hanno dei periodi un po bui e dei periodi rosei come sceneggiatori e disegnatori possono essere un po fuori forma , devo dire pero che mi manca un albo stile "il lundo addio" oppure "jonny freak" a voi no?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


Sono d'accordo ma credo ke albi del genere (aggiungerei memorie e finchè morte) non ci saranno mai più.La loro grandezza sta proprio nella loro unicità.Poi certo vorrei tanto essere smentito...

ciao a tutti[:D][:D][:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 16, 2005 3:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 23, 2004 1:21 pm
Messaggi: 1107
[quote

P.S.
Per quanto riguarda quello che ha detto il Dottor Spleen dico solo che se nel siero c'era anche una neurotossina (cosa detta nell'albo dall'inizio) anche mille trasfusioni non avrebbero salvato nessuno. E come dire che dopo aver preso il tetano basta fare trasfusioni di sangue per non avere i sintomi della malattia... Una megaiperballa colossale insomma... [;)] non me ne voglia doc... L'altra volta aveva ragione nell'albo "la saggezza dei morti" ma ora non è stato tanto preciso come suo solito! [:)]

Sono un fattone lo so che ora mi criticherete per la mia visione onirica dell'albo! Ma tantomale... Io l'ho interpretato così. [:D]

______________________

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.
[/quote]

1)Non esistono al mondo neurotossine che durino in circolo + di 30'
(per l'appunto la conotossina della lumaca di mare ) quindi il mettere la parola "neurotossina" è stata un'invenzione senza riferimenti precisi(e fin qua ci può anche stare)
2)Per tutte le tossine e neurotossine escluse quelle parassitarie la plasmaferesi funziona benissimo.In mancanza di antidoto.
3)Per il tetano esistono le Ig che costano 2 euro la sacca
Ad ogni modo,la sostanza non cambia molto,la storia rimane quello che è.
spleen

"Allora dottore che cosa c'è?"
"Tranquilla signora,al massimo saremo più precisi dopo l'autopsia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 16, 2005 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
E va bene. De Nardo doveva pur concepire una storia. IMO, non è questo il fattore più grave per una storia a fumetti.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 19, 2005 6:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Leggermente meglio de IL grimorio maledetto, l ultima ke De Nardo aveva scritto (ma lui e Bigliardo hanno stretto una santa alleanza?) direi che la storia si salva solo grazie alla sequenza onirica e alla buona caratterizzazione di Dylan. Sugli errori è già stato detto tutto. Dovessi dare un voto....tra il 5 e il 5 e mezzo.

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 2:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
come fate a dare la sufficienza ad un soggetto che è di una banalita' assurda? Ma quanti film avete visto in vita vostra? Due?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 10:25 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />come fate a dare la sufficienza ad un soggetto che è di una banalita' assurda? Ma quanti film avete visto in vita vostra? Due?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sicuramentehai ragione tu, la storia non è tra le + arzigogolate ma il fatto che fili liscia è un piacere, l'albo si legge facilmente in meno di 30 min e questo rende secondo me l'abo bello.

Poi trovo sempre difficile scindere la storia dai disegni, sono sicuro che disegni brutti rendono meno affascinante una storia bellissima e viceversa (come in questo caso).

Alla prossima
Pietro

P.S. Opinione personale e anche molto di parte, reputo che Daniele stia migliorando il suo disegno col passare degli albi.

http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
sono d'accordo, trovo sempre più gradevole il tratto di Bigliardo.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 23, 2005 12:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 03, 2005 9:21 pm
Messaggi: 510
quoto fumettioriginali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 12:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:17 pm
Messaggi: 251
L'ho letto....
Una emerita BIP !

Scusate lo sfogo ma non mi è piaciuto per nulla!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 30, 2005 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Forse anche di più.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 17, 2005 1:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
A me è piaciuta molto. Disegnata benissimo poi. Soggetto poco originale e spiegazione finale un po noiosa, però mi ha tenuto attaccato all'albo con piacere.

Un bel 7

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 23, 2006 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Brutto: posto questa analisi approfondita per provare la firma...:-)

Stanotte ho sognato che sognavo di te (T.Waits)

Si scrive froid ma si pronuncia fruà (Mel Brooks, credo, però non credo in Mel Brooks)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it