Ginky, pure qua quella ?4zzo di firma...
Sull'albo, comincio col dire che i disegni di Bruzzo mi hanno sorpreso in positivo: su Dampyr mi aveva deluso molto, qui invece ha saputo esibirsi al meglio, complice credo anche la location...
La storia, invece, non mi ha convinto molto... non mi piacciono le storie poco "lineari"...
S
P
O
I
L
E
R
La foresta "senziente" non mi è piaciuta come pretesto per raccontare il passato di Brad... Non c'entra il "già visto", semplicemente una trovata narrativa che reputo ingenua, e che ha tolto soprattutto poesia alla parte più drammatica della storia, la Guerra, vista attraverso un'illusione e non un ricordo "voluto"...
Non capisco poi perché l'esercito dei Morb lasci fuggire Brad e Daniel solo perché il "boss" è in difficoltà! Non li facevo così empatici...
Kronam e Daniel, due figure diversissime ma non per questo non apprezzabili. Kronam finalmente le suona a dovere a Brad, lo umilia con un fare alla Predator, ed il prologo la dice "lunga" (anche se "in breve") sul suo bel caratterino. Peccato giocarcelo subito così, però... Maledetti Morb! Che ve possino...
Daniel mi è sembrato un personaggio ben definito ma un po' "scontato", messo nella storia solo per funzionare ma non per avere un ruolo; spero nel prossimo albo sia più determinante la sua esistenza...
---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]