<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Io invece vorrei un bel fumetto horror, ma horror davvero! Con zombie, licantropi, fantasmi, streghe, mostri, uomini invisibili e compagnia bella.
Poi deve avere un certo stile, un punto di vista particolare (ad esempio quello dei mostri, dei divesi...), deve essere poetico. E deve far pensare. Si, deve farmi ragionare almeno 10 minuti dopo ogni albo. Ah naturalmente deve essere splatter! Secondo me è ancora di moda. Certo non esageratamente splatter, ma quando ci sta ci sta!
Il protagonista deve essere un anti-eroe (meglio se malinconico,triste ma allo stesso tempo ironico) in cui posso rispecchiarmi, non deve essere infallibile.
Poi le storie oltre che horror devono avere una certa dose di nonsense, di romanticismo, di tristezza...e di follia e sperimentalismo.
Deve avere una trama di fondo ma non serrata. Dosata goccia a goccia, in modo sporadico mi va bene (basta che non vada persa!).
Un bel fumetto che faccia ridere e piangere, sognare e ragionare.
Chiedo troppo?
Ale
-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
cioè dovrebbero pubblicare la ristampa dal numero 1 di Dylan Dog?
non chiedi troppo...
|