Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 2:24 pm 
Non connesso

Vabbè adesso non esagerate...arte pura si, ma non sempre.
Non tutti i film, libri e fumetti sono arte pura...sono prodotti artistici che devono rispondere pure a delle regole di mercato.Bisogna pur che qualcuno li compri.
Oltre a chi scrive il testo e disegna il fumetto poi c'è altra gente, lavoratori ed editore che influiscono sulla riuscita finale del prodotto. Spesso tale prodotto perde la propria validità artistica.
I disegnatori sono sicuramente degli artisti ma può capitare(almeno credo) che per alcuni motivi di produzione di una serie il loro lavoro non sia sempre quello che loro si sentono veramente di fare.

-------------------------
verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte
per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 2:49 pm 
Non connesso

potrebbe essere ma questo sarà sempre così fino a che un lavoro sarà ommissionato da altri..ma non si può dire che il fumetto intendo come stile di impaginazione e di disegno proprio che è molto particolare e pieno di linguaggi particolari non sia considerato una forma d'arte questa è solo superficialità nel guardare le cose a mio parere...
e poi rendiamoci conto che nemmeno l'artista che dipinge quadri in proprio è libero alle volte di poter fare quello che gli passa nella testa..bisogna quasi sempre adattarsi a quelle che sono le esigenze della gente..quindi..per tutti glòi artisti è quasi la stessa solfa..quasi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 4:56 pm 
Non connesso

E poi....continuando il discorso di anja...per una persona può essere arte un tipo di fumetto per altri invece un altro, dipende dai gusti ma tutti sono forme d'arte basta essere un po artisti anche noi lettori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 9:08 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>

ps. Triss, la tua è per caso una provocazione o dicevi seriamente? [;)]

"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Penso che tu abbia imparato a conoscermi, no?[8D]

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 9:41 pm 
Non connesso

Hehe.

E poi...i fumetti non son cose per bambini! Cioè...avete visto la mia sign? Lo dice pure il Leo! [:D]

Ale

"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 15, 2005 9:46 pm 
Non connesso

il discorso è troppo interessante e non posso evitare l'OT

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">potrebbe essere ma questo sarà sempre così fino a che un lavoro sarà ommissionato da altri..ma non si può dire che il fumetto intendo come stile di impaginazione e di disegno proprio che è molto particolare e pieno di linguaggi particolari non sia considerato una forma d'arte questa è solo superficialità nel guardare le cose a mio parere...
e poi rendiamoci conto che nemmeno l'artista che dipinge quadri in proprio è libero alle volte di poter fare quello che gli passa nella testa..bisogna quasi sempre adattarsi a quelle che sono le esigenze della gente..quindi..per tutti glòi artisti è quasi la stessa solfa..quasi..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

vorrei ricordare che michelangelo non ha dipinto la cappella sistina aggratis..

#################################################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 16, 2005 12:27 am 
Non connesso

infatti bisogna contare diversi fattori e uno di quelli importanti è la moneta....non so quanta gente si vende ma di sicuro non sono pochissimi purtroppo,contiamoci anche che bisogna tenere conto del parere della gente..bisogna adattarsi ai gusti di questa(purtroppo)insomma è un casotto....!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 16, 2005 10:24 pm 
Non connesso

Si può essere artisti su commissione e non.
Anche Dostoevskij scrisse romanzi per pura sopravvivenza e non sono meno capolavori delle sue vette.
Quindi, il discorso è ozioso.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 17, 2005 12:55 am 
Non connesso

ma si va oziamo insieme al nostro discorso....comunque triss..concordo....
poi magari il fatto in se che non sia priprio bello che un artista non possa esprimere in tutto e per tutto quello che sente e che ha in testa è triste ....però....poi se il lavoro commissionato è sviluppato benissimo....sembre un artista rimane!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 17, 2005 2:42 am 
Non connesso

Letto, non m'è dispiaciuto, come il primo me lo son fumato (in senso narrativo![:D]), superiore al secondo, anche se anch'io non ho visto tutto quest'elemento western nella storia.. insomma, mi sembrava più la ripresa di un film di Robert Redford che di uno di Sergio Leone.

Cmq nel complesso carina, non di quelle memorabili, ma di quelle che ti fanno trascorrere venti minuti (tanto c'ho messo) di svago.
Molto belli di disegni.
Un bel 7 complessivo glielo darei...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2005 12:40 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />ma si va oziamo insieme al nostro discorso....comunque triss..concordo....
poi magari il fatto in se che non sia priprio bello che un artista non possa esprimere in tutto e per tutto quello che sente e che ha in testa è triste ....però....poi se il lavoro commissionato è sviluppato benissimo....sembre un artista rimane!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Mah, guarda, l'arte esce fuori nelle situazioni più impensate. Non è detto che la situazione ideale possa sempre essere quella davvero "ideale". Non so se mi spiego.

Solo tu puoi cambiarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2005 1:11 am 
Non connesso

si ti spieghi..e per esperianza so che è così!!!vedessi che mi viene fuori quando parlo al telefono,oppure mentre studio..o semplicemente mentre parlo con qualcuno e ho un foglio e una matita o penna sotto mano!!
vengono fuori cose..fantastiche!!!!
e poi non solo in queste occasioni ce ne sono migliaia dalle quali trai qualcosa di bellissimo che normalmente non riusciresti mai a fare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2005 11:37 am 
Non connesso

Anche a me in linea di massima è piaciuto, l'ambientazione western però un tantino delude, o per meglio dire crea delle aspettative...
invece si trattava solo di una fattoria di un piccolo (sperduto) paese americano [:p]
I disegni sono belli, però (sarà stata una mia impressione "sbagliata!")in alcune vignette non erano enfatizzati di pari passo con la sceneggiatura...

è magia, è magia, è magia...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2005 5:06 pm 
Non connesso

Quoto ARM... Oggi al mare mi sono letto questo terzo numero...

Non mi è sembrata una storia molto western... E non mi è piaciuta tantissimo, ma non fa schifo su...

Manca forse qualche picco di intensità superiore alla norma, è troppo prevedibile come episodio. (IMO ovviamente)

Bella l'idea dei larvoni che veninvano allevati nemmeno fossero buoi, e spero che nei prossimi numeri sapremo qualcosa di più su queste larve... C'era troppo mistero nel fumetto quando se ne parlava.

Interessante anche il fatto che Brad sia stato subito riconosciuto dai Morb, anche se non erano Morb newyorkesi! Il che lascia presagire il fatto che abbiano una sorta di memoria comune che li metta al corrente di tutto, o semplicemente che quel morb era newyorkese ed io sto sclerando! [:D]

I disegni mi sono piaciuti, ma all'inizio il Brad era troppo diverso dal solito... Poi leggendo e rileggendo non ci ho fatto più caso.

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 18, 2005 5:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Interessante anche il fatto che Brad sia stato subito riconosciuto dai Morb, anche se non erano Morb newyorkesi! Il che lascia presagire il fatto che abbiano una sorta di memoria comune che li metta al corrente di tutto, o semplicemente che quel morb era newyorkese ed io sto sclerando! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

magari hanno fatto la + grande scoperta della galassia: il videofonino! [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]