Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 10:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 10, 2005 12:03 pm 
Non connesso

sarà ma tra L'eternauta e Brad Barron non vedo punti in comuni!

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 10, 2005 1:14 pm 
Non connesso

secondo me è la meno riuscita delle tre pubblicate, qualche momento da ricordare , ma nel complesso deludente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 10, 2005 4:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">lettore pure questo.... albo di transizione che non aggiunge nulla alla storia... tutti mi dicono di no ma questo schema mi ricorda molto l'Eternauta... questa volta dopo il comune nemico alieno, i collari condizionanti, le forme di vita aliene sempre più grandi e spaventose a mano che si va avanti(presenti tra le prime pagine delle avventure di Juan Galvez) è la volta della lotta intestina tra gli uomini (anche se qui non è dettata dalla necessità)... Tito se ci sei che mi puoi dire in proposito?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non so se Tito vorrà dire qualcosa, ma nel frattempo se ti va qualcosa posso dirla io.
Questo non è affatto un albo di transizione. Da qui si comincia a intravedere la strada che seguirà la serie. Che piaccia o meno poi è una faccenda di gusti personali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 10, 2005 5:42 pm 
Non connesso

Io l'ho letto, ma tra poco devo scappare per il cinema: a domani o a più tardi per il resoconto, ma riassumendo mi è piaciuto!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 10, 2005 6:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Luca Raimondo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">lettore pure questo.... albo di transizione che non aggiunge nulla alla storia... tutti mi dicono di no ma questo schema mi ricorda molto l'Eternauta... questa volta dopo il comune nemico alieno, i collari condizionanti, le forme di vita aliene sempre più grandi e spaventose a mano che si va avanti(presenti tra le prime pagine delle avventure di Juan Galvez) è la volta della lotta intestina tra gli uomini (anche se qui non è dettata dalla necessità)... Tito se ci sei che mi puoi dire in proposito?

Non so se Tito vorrà dire qualcosa, ma nel frattempo se ti va qualcosa posso dirla io.
Questo non è affatto un albo di transizione. Da qui si comincia a intravedere la strada che seguirà la serie. Che piaccia o meno poi è una faccenda di gusti personali.

...cioè in ogni albo incontrerà qualche personaggio nuovo, gli rifà lo steccato, lo salva da altri umani "i veri mostri" e poi se ne va?...ma ciò vuol dire che gli albi costeranno di meno visto che lo sforzo ideativo è ai minimi storici?[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 10, 2005 7:32 pm 
Non connesso

Credo Luca si riferisse che le prossime storie saranno basate sul viaggio di Brad alla ricerca di moglie e figlie, con la puntuale avventura centrata o meno sui morb ed incontri con gente locale...

Mmhh, "Dagli Appennini alle Ande", "Peline Story", "Belle e Sebastien" e "Remi" mi ricordano qualcosa... [:D]

---
http://digilander.libero.it/casausher
Racconti gratuiti dell'orrore! [:o]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 10, 2005 9:46 pm 
Non connesso

Partiamo: diciamo che quest'albo di partenza per la storia vera è abbastanza rilassato, nel senso che non ha veri e propri momenti di tensione completa, ma, comunque, alterna sapientemente scene riflessive a scene d'azione...
Diciamo che qui Brad, però, mi è parso un po' meno "sconsolato" e malinconico per la perdita della famiglia, e non parlo del SPOILER bacio finale con Ellen, che mi è sembrato bello, non snaturante e che comunque ci stava benissimo in quella scena FINE SPOILER, ma del complesso generale...
Bella la scena dei SPOILER larvoni giganti, la cui esistenza credo verrà spiegata in seguito FINE SPOILER.
Già si comincia a delineare la personalità degli uomini dopo l'invasione, qui comunque molto accentuata dal comportamento degli stessi uomini in questione: diciamo che la loro indole, IMO, è sempre stata quella e l'invasione non c'entrava nulla con il loro comportamento...
I disegni di Caracuzzo li avevo mal giudicato: certo, li trovo sempre un po' poco esplicativi per la loro essenzialità, ma erano adatti al contesto della storia, non so perchè: molto bella la scena finale, toccante nella sua essenzialità, soprattutto la frase di Brad...
In conclusione, sono soddisfatto da quest'albo, anche se l'ho trovato forse un pelo al di sotto dei passati: credo, però, che in futuro si salirà in un crescendo continuo perchè quest'albo pianta abbastanza premesse...
Diciamo che sono fiducioso per il futuro anche grazie alle anteprime del quarto albo, ma questa ricerca della moglie che si mischia alle avventura un po' mi puzza: vedremo in seguito...
Nel senso che le avventure potranno pure essere varie, però il filo logico di ricerca che le unisce mi puzza un pochino: basandomi sulle premesse, però, credo che, come auspicava Tito, la serie si reggerà sulle sue gambe, che saranno molto robuste, e andrà lontano...
Spero di non ricredermi, ma credo che non succederà...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 11, 2005 3:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...cioè in ogni albo incontrerà qualche personaggio nuovo, gli rifà lo steccato, lo salva da altri umani "i veri mostri" e poi se ne va?...ma ciò vuol dire che gli albi costeranno di meno visto che lo sforzo ideativo è ai minimi storici?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

No, battuta a parte, hai indovinato solo che incontrerà personaggi nuovi, ma le sue vicende non saranno certo tutte uguali, stai tranquillo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 11, 2005 10:59 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Luca Raimondo</i>
(omissis) ...incontrerà personaggi nuovi, ma le sue vicende non saranno certo tutte uguali, stai tranquillo.

Mitico! A questo punto sono curioso come un gatto.. [:D]

All Art Is Quite Useless

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 12, 2005 12:35 am 
Non connesso

a me è piaciuto anche più del secondo albo....si è creata nelò fumetto una bella situazione..sia tra brad ed ellen che tra brad e tommy...bella interessante!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 12, 2005 12:44 pm 
Non connesso

la mia fiducia nella crescita della serie è diminuita quasi del tutto, infatti credo che non continuerò a comporare il fumetto. daccordo che siamo in italia e i seriali la sciano spesso a desiderare ma questa dovrebbe essere una miniserie in cui non ci si dovrebbero aspettare degli alti e bassi... (specialmente se si psrte dal basso!!!!) o per lo meno non un tale rilassamenteo nel presentare la storia... ;-)

ogni pistola ha la sua voce... ed io questa la conosco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 12, 2005 1:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">questa dovrebbe essere una miniserie in cui non ci si dovrebbero aspettare degli alti e bassi...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Questa è più una convinzione che una regola...[:)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">non un tale rilassamenteo nel presentare la storia...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io il rilassamento l'ho visto nel #2: questo è un fumetto, non lo Smackdown di wrestling...[:D]

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 12, 2005 3:26 pm 
Non connesso

letto anke io.... commento veloce: boh! [;)]... diciamo che come rimatt mi è parsa una storia assai "leggera", si fa leggere, ma nn è certo questo capolavoro.... sullo stesso trend del 2 IMO..... caracuzzo mi è piaciuto: anke se in alcune vignette ha lasciato un pò a desiderare, in altre mi ha ricordato il miglior piccatto!

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 12, 2005 5:29 pm 
Non connesso

Fai bene a specificare "il miglior"[:D]

---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 12, 2005 5:47 pm 
Non connesso

[:D]... di certo nn quello della famiglia milford! [XX(]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]