Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 5:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

#226 24 ore per non morire
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 5 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 7 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 7 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 11:02 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
[quote]<i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Beh, Jenkins, molti di noi (io no) pensano che Dylan Dog si sia abbassato qualitativamente, ma sia comunque buono: se tu lo reputi una schifezza e lo leggi solo per poi criticarlo, beh, smetti di comprarlo, no?

No Asty non smetterò mai di comprarlo e no lìho mai reputato(nè mai lo farò)una skifezza.Il problema è ke seho parlato in questi termini(e mi scuso se posso aver infastidito qualcuno) è proprio xchè amo immensamente dylan e non mi accontento come alcuni di leggere storie ke una volta lette vengono poi subito dimenticate.Forse è un problema mio ke sono troppo legato alle vecchie storie,ma ti assicuro ke ogni mese quando mi reco in edicola la mia speranza è sempre quella di poter leggere una storia indimenticabile.Sicuramente non lo leggo solo x criticarlo e credo ke la mia critica(anke se un pò forte)sia condivisa da qualcuno.Poi l'opinione ke ho espresso nel post ribadisco ke è assolutamente personale e l'ho espressa dopo aver letto l'albo ben 3 volte e ancora adesso ho un punto di domanda ke mi balla sulla testa.Cmq è stato dettato dall'amarezza del momento.Spero di averti kiarito il mio pensiero.

un abbraccio e alla prossima[;)][;)][;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Jenkins, secondo me, il tuo intervento è stato legittimo.
Però ci sono state anche altre storie, tipo Nebbia e IL pifferaio magico, degne di nota. ( Guarda caso sempre della nostra amata ragazza).
Aggiungerei anche lo Speciale.
Sono poche lo stesso, è vero, ma purtroppo fila così oggi Dylan Dog.




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 11:31 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Beh, Jenkins, nel mio non c'era nessun tentativo di farti cambiare idea: tu hai le tue ragioni che hai anche ben spiegato...

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Non riesco a capire...I vari editori,direttori,redattori e manager della SBE preferiscono questa morte lenta di dyd verso l'oblio piuttosto che provare a rischiare e a mettersi in gioco?
Se uno che NON ha mai letto dyd ma a forza di sentirne parlare decide di iniziare ad acquistarli e mettiamo compri gli ultimi 5 (la saggezza dei morti,le 2 vite di dream,sul filo dei ricordi,insonnia,24 ore x non morire) sarà tentato di continuare la collezione e di recuperare i numeri precedenti? Non credo proprio...dyd sta diventando un fumetto letto solo da che ha iniziato già da qualche anno a collezionarlo, di questo passo non ci sarà ricambio nei lettori... continueranno ad acquistarlo i collezionisti maniacali, incalliti e superesperti(come la maggior parte di noi del forum) che rappresentano neanche il 10 % dei lettori,gli altri (quelli che comprano il fumetto esclusivamente per il piacere della lettura) piano piano scivoleranno via...
Mi sembra che al giorno d'oggi i dyd che escono abbiano solo lo scopo di arrivare a pagina 94,con una storia simil-horror per continuare a vendere quelle 200.000 copie mensili (che ripeto continueranno a calare,lo vedrebbe anche un bambino), senza interessarsi di quello che E' STATO questo fumetto per una generazione di lettori.
AMEN

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
intanto io apprezzo l'inserimento di nuovi autori ,
poi quello che dici tu puo' essere vero , ma se si decide di virare o si rischia di fallire oppure si guadagnano al massimo 10.000 lettori , è difficile una nuova golden age di lettori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 3:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 02, 2003 4:36 pm
Messaggi: 185
E' il primo DyD in assoluto che non ho neanche finito di leggere.
Partito bene, ma alla fine mi sono proprio rotto le scatole della spiegazione "mattone" e delle giravolte da spy-story di serie C.
Se fai un fumetto dovresti fare per l'appunto un fumetto, non un romanzo. Se ci pensate, il finale di questa storia avrebbe benissimo potuto fare a meno dei disegni di Bigliardo (che trovo molto bravo).
Proposta: perchè non fare a pagina 98 di Dyd una spiegazione dattiloscritta, una cartella di testo, che si fa prima?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 4:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
[quote]<i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Non riesco a capire...I vari editori,direttori,redattori e manager della SBE preferiscono questa morte lenta di dyd verso l'oblio piuttosto che provare a rischiare e a mettersi in gioco?


Hai centrato alla perfezione il problema.é indubbio ke Dylan vada sostenuto sempre e comunque ma ritengo ke molte delle colpe siano da attribuirsi alla casa editrice.Prendete l'Horror post:ridotta ormai all'ombra di se stessa,sembra quasi ke non interessi più l'opinione di noi lettori(come invece avveniva in passato,provate a leggere le post sugli inediti negli anni 90-94).Se il fumetto è cresciuto tanto in questi anni(in quegli anni!)è stato anke grazie agli interventi precisi e puntuali di noi lettori.Ora invece la serie si trascina stancamente tanto il successo è stato raggiunto,i lettori ci sono,perchè sbattersi più di tanto?Sono sicuro ke anke il Tiziano non sia soddisfatto al 100x100 delle ultime storie.Bisogna insistere su autori nuovi e bravi come Enna,Accatino,Marzano magari con Paola(grande!)alla supervisione chi lo sa?
E il vascello di Dylan Dog riprenderà a volare sulle ali della fantasia...[:0][:0][:0]

un abbraccio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 4:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Letto!
Bocciato in toto.
All'inizio sembrava tutto procedere bene ma poi la sceneggiatura è troppo ingarbugliata e alcuni passaggi sono sembrati troppo campati in aria con incongruenze che avete anche voi segnalato.
Bigliardo è un disegnatore molto intelligente e ho apprezzato alcune sue scelte stilistiche (come i riflessi all'interno di vetri e specchi) e la minuziosità dei particolari. Peccato che abbia dimenticato come disegnare i volti. Delle volte stentavo a riconoscere Bloch.

A proposito....una piccola curiosità che nessuno (almeno sembra) ha individuato.
A pagina 55 i nomi degli affiliati alla società esoterica non sono altro che i nomi e cognomi dei colleghi di Bigliardi "inglessizati".
Daniele Bigliardo diventa Dany Pool, Giuseppe Ricciardi: Joseph Ritchard...ecc...ec... :>

Soggetto 6
Sceneggiatura 5.5
Disegni 6

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />intanto io apprezzo l'inserimento di nuovi autori ,
poi quello che dici tu puo' essere vero , ma se si decide di virare o si rischia di fallire oppure si guadagnano al massimo 10.000 lettori , è difficile una nuova golden age di lettori.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

La 'virata' non deve mica essere così tragica! Hai fatto l'esempio dell'inserimento di nuovi autori,ma quello che vedo io è questo: c'è sempre la stessa persona che fa una sceneggiatura minimo ogni 3 mesi da un bel po' di anni,e che di storie veramente belle (o storie che restano impresse) ne ha fatte 3 in tutto, ad occhio e croce. C'è un'altro sceneggiatore (non faccio nomi) che con lo spirito di dylan dog centra come i cavoli a merenda. Il calo delle vendite ne è la dimostrazione.Non capisco chi per tutti questi anni abbia sempre confermato queste persone... Ciliegina sulla torta leggo sulla horror post del mese scorso che NON bisogna inviare soggetti e sceneggiature,che la squadra degli sceneggiatori è al completo (!?). E' questo che non capisco:non vedo ricerca,ne progetti ne idee,ne un po' di coraggio nel dire 'basta' a chi ormai ha dato, vedo solo persone ferme sui loro punti perchè al momento le vendite vanno ancora bene. ma quanto durerà?


Spero sui nuovi arrivati,specie su accatino.si vedrà.



------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 4:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 16, 2005 7:28 pm
Messaggi: 159
[quote]<i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
.

A proposito....una piccola curiosità che nessuno (almeno sembra) ha individuato.
A pagina 55 i nomi degli affiliati alla società esoterica non sono altro che i nomi e cognomi dei colleghi di Bigliardi "inglessizati".
Daniele Bigliardo diventa Dany Pool, Giuseppe Ricciardi: Joseph Ritchard...ecc...ec... :>


è vero!Grande citazione Biru...[:0][:0][:0]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
dimenticavo un altro piccolo particolare....!!!
questo volta sono io a dovermi lamentare per la qualità della carta....
praticamente il nero del dorso dell'albo è tutto tra le mie mani...

Non ho + "24 ore per non morire"
ma
"2 on morire"

_______________________________________
Napoleone, Il Sito: http://www.napoleone.3000.it
Napoleone, Il Forum: http://www.forumfree.net/?c=26913

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Sì, purtroppo è il frutto di una politica errata. Tex ne è un esempio. E soprattutto la convinzione emersa dalle varie interviste a Sergio che la strada percorsa sia corretta.
Una strada che però fa felici solo i fan di sempre, ma farà perdere centinaia di lettori al mese. Questo è già in atto e i sintomi l sono sotto gli occhi di tutti.
Io aspetto e tengo incrociate le dita, mese dopo mese.
Il problema di fondo è semplice ma complesso allo stesso tempo. Si dà per scontato di sapere che cosa sia Dylan Dog.
E sottolineo, NON CHE COSA è STATO, ma che cosa è. DYLAN è.
Dylan può essere se stesso anche senza Sclavi. Bisogna trovare autori nelle corde giuste. E non dichiarare: SIAMO AL COMPLETO.
Che cos'è Dylan Dog?


Mi dispiace Biru per il tuo Dylan, a me è successo con la copertina di Mister No. QUindi, mal comune mezzo gaudio! ;)




Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 02, 2005 11:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
ma chissenefrega se Dylan Dog perde lettori , in fondo quasi sempre le produzioni di massa o commerciali sono scadenti , anzi magari con meno lettori si torna a scene piu' forti che tanto non c'è piu' il problema che Dylan Dog è un prodotto diseducativo per la massa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 03, 2005 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />ma chissenefrega se Dylan Dog perde lettori , in fondo quasi sempre le produzioni di massa o commerciali sono scadenti , anzi magari con meno lettori si torna a scene piu' forti che tanto non c'è piu' il problema che Dylan Dog è un prodotto diseducativo per la massa.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

quasi quasi mi butto su dick drago [:D]

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 03, 2005 2:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar lug 08, 2003 2:09 am
Messaggi: 4274
Boh, ci troviamo sempre di meno.

Io lo trovo il miglior Dylan Dog letto da un anno almeno a questa parte.
Veramente ben fatto, ben ideato, una volta tanto che un autore non si lascia andare a trovate scontate e banalissime com'è normale negli ultimi DD, voi lo criticate aspramente.

Proprio per questo dico:
Storia: 10 (tiè!)
Copertina: 4 (pessimo Stano, sta tornando alle copertine mediocri di un tempo)
Disegni: 5 (Bigliardo non mi piace)

P.S. Quel 10 ha un valenza più provocatrice che altro...

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it