A dire il vero il medioevo mi fa un pò ridere...
Tutti stra "rusni" (si dice da voi rusni? vuol dire sporchi comunque) che si lavavano 3 volte nella vita (e io mi chiedo, ma quando le donne avevano il ciclo?) e poi avevano l'apertura mentale di un carciofo...
E poi le donzelle erano considerate meno di niente...insomma, non doveva essere molto piacevole essere una giovine nel medioevo..
A sei anni ti sposavi con un pedofilo cinquantenne, a tredici sfornavi il primo figlio, dovevi metterti dei vestiti che pesavano in media 15 kg con i quali era sicuramente impossibile fare le spaccate nei camerini (
) e poi avevi più o meno l'istruzione di un filo d'erba...se poi eri un'attimino più sveglia e intraprendente e ti rifiutavi di sposare quella feccia del pretendente 60enne e per tua sfiga sapevi curare un'infezione con qualche erbetta ti bruciavano, oppure se eri di buona famiglia ti ritrovavi in un convento...[V]
Avrà anche il suo fascino il medioevo, ma per i miei gusti erano un pò rozzi...molto meglio qualche tribù tribale matriarcale...[:D][^]
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza