Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 11:28 am 
Non connesso

Ma che dire BB non mi ha stimolato molto...
non so se continuerò a prenderlo.
Questi Morb mentecatti non mi fanno neanche un pò di impressione.
Bella la figura di Kirkgard.

Vendicatori Uniti!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 2:51 pm 
Non connesso

Non sono tutti mentecatti...c'è "L'UNICO" è lui secondo me il vero nemico di BB.

-------------------------
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU [:P][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 4:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Galactus</i>
<br />Ma che dire BB non mi ha stimolato molto...
non so se continuerò a prenderlo.
Questi Morb mentecatti non mi fanno neanche un pò di impressione.
Bella la figura di Kirkgard.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dovete sapere che gli alieni diventeranno sempre + tosti da abbattere, una specie di video-game!! I primi sono facili da rompere poi gli altri.....

Se notate già dal secondo numero si vede che gli avversari + tosti, quelli che gli riservano le peggiori sorprese sono gli umani! Apettate prima di giudicare dopo aver sentito Tito alla conferenza vi giuro che non vedo l'ora che escano gli altri episodi.
Alla prossima
Pietro

P.S. Della serie dovrei stare zitto ma per difendere BB non ci sono riuscito

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 5:40 pm 
Non connesso

Ciao a tutti,
dato che mi chiamate in causa non posso che rispondere... in due parole, come mai voi siete in possesso della
verità assoluta riguardo il valore di BB, mentre io devo assolutamente essere in torto? :-)
E ancora, perchè gli altri (che non siate voi, di questo o altri forum) non si possono esprimere liberamente senza essere subito tacciati di chissà quale complotto?

Detto cioò, non vedo necessità di copiare/incollare la mia mail in giro per la rete: è disponibile per tutti su uBC, se volete scrivermi potete farlo pure.

Martina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 9:09 pm 
Non connesso

martina, tu hai fatto una recensione su un sito internet, il che non è esattamente come scrivere un veloce commento in un forum.....detto questo le impressioni che ho avuto appena finito di leggere la tua rece sono state due:

- hai voluto """vendicarti""""" per un qualche pseudo torto che faraci può averti fatto in passato (o cmq lui potrebbe starti sui maroni)

- hai letto pochi fumetti in vita tua

punto

#############################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 9:51 pm 
Non connesso

Caro tuttinicoc,

beh... mi spiace, ma entrambe le tue deduzioni sono errate! :-) Non vedo perchè debba esserci questo accanimento verso la mia persona... passi che la recensione non venga accolta da alcuni, a cui BB2 è piaciuto, ma perchè insistere su di me, sbandierare la mia mail alla gogna, accusarmi di vendetta, tacciarmi di ignoranza? Signori, stiamo perdendo di vista l'oggetto: BB2. A me non è piaciuto, a voi si... pazienza! Ma non aggrediamo a destra e manca solo per polemizzare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 9:55 pm 
Non connesso

ma dai un po di sana polemica ci vuole ogni tanto[:)] cmq sia io mi riferivo a certe tue sparate su dialoghi pesanti e altro....va bene i gusti personali ma fino ad un certo punto, si suppone che una recensione sia un po più imparziale della tua [;)] poi non lo so, non ho mai scritto una rece per cui magari sbaglio io.....

#############################################
...pensa ad una frase originale, pensa ad una frase originale...

azz volevo caricare un'immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 9:56 pm 
Non connesso

Trax puo' darsi che tu abbia ragione , ma dalla recensione esprimi giudizi quasi definitivi sulla serie , che dopo due numeri è un po' presto , chiami in causa Gregory Hunter , in un certo senso paragonandolo all'opposto, analizzi la storia solo sull'azione banale senza cogliere gli spunti che possono evolvere la storia , penso al fatto di conoscere meglio gli alieni e il loro capo , penso al loro tipo di conquista e il loro scopo , penso a come BB possa continuare a uccidere uno per uno gli alieni , impossibile .
Ripeto magari per i prossimi 16 numeri sarà un continuo Zzaap con la pistola e tu avrai avuto ragione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 10:00 pm 
Non connesso

Una recensione comporta un'opinione: hai mai preso Ciak e letto i commenti? Ecco, è la stessa cosa! :-) Non so bene che idea abbia tu di rencesione, e dovresti davvero provare a scriverne una, per capire come funziona! La soggettività è insita in ogni parola, altrimenti avremmo un freddo catalogo e non una recensione... tutto qui! :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 10:08 pm 
Non connesso

La recensione si chiama così perchè non comporta una vera e proprio opinione o presa di posizione nei confronti dell'opera, ma una sequela di punti salienti che possono essere considerati in più modi (positivi o negativi)...
La tua recensione io non la condivido, ma non mi accanisco su di te perchè comprendo che le opinioni si differenzino a seconda delle personalità di chi le espone, ma appunto per questo non amo la tua recensione perchè non è, parlando giornalisticamente, un "articolo" che deve essere imparziale, ma piuttosto una sequenza di punti di vista...
Abbiamo capito che l'albo non ti è piaciuto e non vediamo il motivo di fartene un torto perchè i gusti sono diversi tra tutti, ma appunto perchè scrivi una recensione e non un commento contornato da un'opinione, saresti dovuta essere un po' più imparziale...
Comunque non vedo il motivo di accanirsi su Martina (ti do del tu), che ha semplicemente espresso ciò che pensa dell'albo in sè, anche se ha espresso un parere sull'intera serie (ed è un po' prestino)!
Beh, io ti saluto: anche qui sono stato imparziale senza partegiare per te o per loro perchè non avvaloro pienamente nessuna ipotesi...
Spero solo che questo dibattito si quieti...

N.B. Notare il modo forbito con cui mi sono espresso, prego!!!! [:D][:D][:D][:D]!!!!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 10:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Trax</i>
<br />Caro tuttinicoc,

beh... mi spiace, ma entrambe le tue deduzioni sono errate! :-) Non vedo perchè debba esserci questo accanimento verso la mia persona... passi che la recensione non venga accolta da alcuni, a cui BB2 è piaciuto, ma perchè insistere su di me, sbandierare la mia mail alla gogna, accusarmi di vendetta, tacciarmi di ignoranza? Signori, stiamo perdendo di vista l'oggetto: BB2. A me non è piaciuto, a voi si... pazienza! Ma non aggrediamo a destra e manca solo per polemizzare!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cara Martina,
qui nessuno ti ha messo alla gogna, e nessuno ti vuole minacciare, tu hai scritto una rece su internet firmandola e perciò mi sembra normale che tu possa aver riscosso pareri positivi e/o negativi.

Io frequento questo forum da un bel pò, conosco una buona parte degli iscritti, con alcuni ho anche avuto la fortuna di prendere un caffè e/o uscire qualche volta e mai nessuno ha minacciato qualcosa o qualcuno, anzi quando i toni diventano accesi si cerca sempre di smorzarli con battute.

Ho visto che hai amche scritto sul forum di BB complimenti penso che frequentandolo di + noterai quante persone belle puoi trovare, cosa che è successo a me.

Alla prossima
Pietro

P.S. Asta sei un picciotto eccezzionale!

http://www.fumettioriginali.net/

P.S. Se anadte su questo link torverete i voti dei lettori
http://www.ubcfumetti.com/main/voti_let ... ?storia=BB 2

La media è 4/7

Voto Soggetto Sceneggiatura
7/7 capolavoro! 2 voti 2
6/7 ottimo 8 voti 11
5/7 buono 6 voti 6
4/7 discreto 3 voti 2
3/7 sufficiente 3 voti 6
2/7 scarso 8 voti 5
1/7 insufficiente 6 voti 4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 12:27 pm 
Non connesso

Ciao, Martina.
Qui nessuno si pone al di sopra della parti, semplicemente si discute. E del resto, essendo stata la tua una recensione estrema, i commenti sono stati vivaci. Credo sia stata una conseguenza preventivabile, e personalmente spero non t'abbia dato troppo fastidio.

Comunque, parlando di BB, ti (vi) spiego cos'è che me lo rende gradevole, difetti a parte (nessuno ha mai negato che ci siano): è un personaggio hard-boiled, un appartenente alla "scuola dei duri". Ed è inserito in un contesto in cui ha la possibilità di esprimersi al meglio. Le didascalie in prima persona sono quindi inevitabili, ma non riesco a non trovarle "retrò", divertenti e azzeccate. Si tratta IMO di un personaggio "nato vecchio" (volontariamente, però), anacronistico e proprio per questo spassoso. In quest'ottica, acquista senso anche farlo muovere negli anni '50, a mia opinione... Fermo restando che non si tratta degli anni '50 di James Ellroy, ma di quelli raccontati negli ingenui ma spassosi film di fantascienza coevi.

Insomma, ben venga BB. Continuerò a comprarlo volentieri. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 2:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Notare il modo forbito con cui mi sono espresso, prego!!!! !!!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Uhm... eppure dalla grafica dovresti esserti accorto che non è il forum di Brad[:D]

Ho già risposto a Martina sul forum di BB, qui vorrei far notare che anche io vengo tranquillamente bersagliato di commenti anche pesanti quando scrivo considerazioni negative sugli albi di Jonathan Steele... Potresti dire "Perché lo leggi, allora?" Perché apprezzo l'autore e ciò di cui è capace, per cui non provo piacere nel dover dare giudizi negativi, tu invece, su un sito e non su un forum, esprimi giudizi in maniera asettica, come se Faraci ti stesse sinceramente sulle scatole[:o] , basta vedere a quali dettagli e pseudo errori ti attacchi...
Ma questo modo di recensire in negativo su UBC non riguarda solo Brad Barron ma molti fumetti, e non ci vedo nulla di proficuo pr la reputazione del sito...

---
1 ? = 100 cents;
100 cents = 10x10 cents = 0,1x0,1 ? = 0,01 ?;
0,01 ? = 1 cent;
1 ? = 1 cent!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 21, 2005 11:01 pm 
Non connesso

benvenuta martina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 27, 2005 8:33 pm 
Non connesso

Sono stato assente dal web per un pò (causa studio); mi accorgo solo ora che sono stato tirato in ballo, quindi intervengo per chiarire un paio di cosette

1)Dire una cosa privatamente è diverso da dirlo in un forum aperto al pubblico, quindi ognuno si assuma le proprie responsabilità
2)Mi ricordavo che Tito avesse detto una cosa del genere, ma non ricordo se l'ha detta su un forum, in un'intervista o in occasione dell'incontro al Romacartoon.
Se dice di non averlo mai detto ,allora può darsi abbia capito male io, o abbia fatto confusione con qualcun'altro, o lo abbia letto da una fonte non attendibile.
Onestamente non ricordo.
In ogni caso mi scuso per aver contribuito a diffondere un'informazione falsa, con Tito Faraci per primo, ma anche con voi tutti.
3)Cmq a prescindere da ciò non ho MAI detto che Tito Faraci non si sia applicato nello scrivere il numero 2, lo abbia arronzato o si sia accontentato.
Conoscendolo di persona ho avuto un'idea di quanto sia entusiasta del proprio lavoro, professionale, e di quanto impegno stia mettendo perchè questo fumetto venga bene.
Tuttavia talvolta un autore nel raccontare una storia deve prendere delle scelte impopolari: ad esempio deve far morire un personaggio molto amato, o deve fare delle introduzioni un pò noiosette sul breve periodo, ma che poi giovano alla profondità della trama nel lungo periodo, eccetera, tutte scelte che contribuiscono alla qualità dell'opera, ma scontentano alcuni nell'immediato.
Mi ricordavo che Tito avesse accennato da qualche parte ad una situazione del genere nel numero 2, evidentemente mi sbagliavo.

Fui chimico e no, non mi volli sposare
Non sapevo con chi, e chi avrei generato
Son morto in un esperimento sbagliato
Proprio come gli idioti che muoion d'amor
E qualcuno dirà che c'è un modo migliore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]