Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 13, 2005 6:18 pm 
Non connesso

Effettivamente una persona normale un pochino rosica...
Bravo Pietro comunque! bel resoconto.
per la storia dei 5 minuti so che può essere capitato di tutto come nei famosi "5 minuti romani di Celoni" ma eviterò di chiedere per non innescare la spirale di domande. (...tanto poi mi dici tutto quando vengo a Cava! [;)][:D])
Complimenti ancora a Tito, Raimondo e Nespolino per la disponibilità, non si smentiscono mai![:)]

La prossima volta spero in un annunncio un tantino più anticipato, così magari ci spostiamo a branchi (...di forumiusti)!

è magia, è magia, è magia...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 14, 2005 10:28 am 
Non connesso

[quote]<i>Originally posted by Oak</i>

Forse è vero che il secondo episodio è il più difficile. Lo diceva anche Troisi, no? E' per questo che il suo secondo film si chiama "Ricomincio da tre", o mi sbaglio?

si chiama così perchè nella vita ha fatto solo tre cose buone e vuole ricominciare da quelle!!! :)))
comunque anche a me bb ricorda dyd forse per disegni di brindisi.... mah?

ogni pistola ha la sua voce... ed io questa la conosco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 9:55 am 
Non connesso

Ehehehehe... Altri 5 minuti... E' un vizio di famiglia...

Cmq letto il BB... Mi è piaciuto ma sapete una cosa?

Forse nn lo compro più sigh...

lo avuto per giorni posato sulla mia scrivania e solo dopo quasi una settimana mi è venuta la voglia di leggerlo... Vabbè che non ho avuto tantissimo tempo, ma BB nn mi attizza quanto DD... Mi spiace ma è così!

Il primo amore nn si scorda mai... [:)]

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 17, 2005 11:30 am 
Non connesso

prova jd, poi ne riparliamo [8D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 18, 2005 10:59 pm 
Non connesso

Recensione da UBC

http://www.ubcfumetti.com/bb/2_r.htm

...............24%..................

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 1:07 am 
Non connesso

Amici, scusate, già che sono di passaggio...
ho visto la recensione. Un'opinione che accetto, anche se ovviamente non condivido. Un'opinione viscerale, certo, più che un'analisi approfondita. Ma comunque legittima. Viva un mondo in cui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, anche quelle che non piacciono a qualcun altro.
Questa opinione vale tanto quanto qualunque altra, espressa qui o altrove. Da voi o da chiunque.

Ciao

Tito
PS Chiedo nuovamente scusa per l'intrusione, stavolta davvero casuale. Sto vagando in rete in una notte calda e insonne...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 12:01 pm 
Non connesso

Cosa leggo mai???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">94 pagine riempite di scene lente, dialoghi pesanti, didascalie fuori luogo, comprimari stereotipati.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Scene lente??? Alla faccia!!! Con tutti quegli scontri (nei quali Brad esce sempre incolume [:D], altro che scene lente! Ma questi i fumetti li leggono una vignetta al minuto?
Dialoghi pesanti??? In effetti, tutte quelle citazioni a Proust, Tito, potevi evitarle... [:o)]
Didascalie fuori luogo??? Ma mi facciano il piacere...

---
1 ? = 100 cents;
100 cents = 10x10 cents = 0,1x0,1 ? = 0,01 ?;
0,01 ? = 1 cent;
1 ? = 1 cent!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 12:37 pm 
Non connesso

E' ovvio che dissento in tutto, ma non ne parlo perchè poi si scatenerebbe polemica come è già successo con il corriere della Fantascienza...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 12:41 pm 
Non connesso

anch'io non sono d'accordo con la recensione Ubc , cioè insomma scrive come se avesse già letto almeno una decina di numeri , invece i numeri sono solo due e sono tutt'altro che banali anzi hanno un ritmo serrato.
L'unica cosa in cui sono d'accordo è sull'ambientazione anni 50 , che non si è capito ancora perchè.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 12:54 pm 
Non connesso

Mah! Non per "arruffianarmi" il buon Tito, ma questa recensione è stranamente eccessiva. Si continua a fare riferimento al primo numero, come se questo secondo proseguisse sulla stessa linea, e poi gli si danno 40 punti in meno! Io ribadisco il mio giudizio favorevole: BB mi piace, nonostane i suoi difettucci, e seguiterò ad acquistarlo volentieri. Temo piuttosto che sia Ubc a perdere punti, diventando sempre meno affidabile e obiettivo... almeno sotto certi punti di vista. Cioè, che questo BB non piaccia è un conto, ma il 24% ci mette di fronte a un'immagine IMO falsata. Insomma, critico la critica! [:p]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 3:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />E' ovvio che dissento in tutto, ma non ne parlo perchè poi si scatenerebbe polemica come è già successo con il corriere della Fantascienza...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Però Il CdF ha completamente trascurato il fatto che si tratta di un fumetto, quindi l'attenuante dell'ignoranza gliela potrei anche concedere... ma UBC, che era l'acronimo di Unofficial Bonelli Comics, non può sparare certe ca##ate...[:(!]
Ovviamente ho risposto usando l'apposito form... I voti che ho assegnato sono giusto sufficienti (non ho mai nascosto che questa storia è qualche gradino sotto alla precedente, e cmq ha qualche pregio "di suo"...), ma ho dovuto dire la mia sulla loro recensione = [8]

---
1 ? = 100 cents;
100 cents = 10x10 cents = 0,1x0,1 ? = 0,01 ?;
0,01 ? = 1 cent;
1 ? = 1 cent!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 19, 2005 5:37 pm 
Non connesso

E' una stroncatura eccessiva. E' vro che non succede molto nel n.2 ma vista in prospettiva di una continuity ci sono (e potrebbero) esserci elementi e personaggi che saranno importanti in futuro.
E' difficile fare un giudizio quindi, anche se in 2 numeri, tutta questa voglia di innovare rispetto alla tradizione non è cosi' evidente come sembra.
La struttura vuole che si leggano i 18 albi insieme come una serie in continuity, e in questo caso non giudico nulla, ma il numero letto come singola avventura lascia un po' a desiderare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 10:32 am 
Non connesso

Salve,
questa volta UBC ha proprio esagerato, ha prtaicamente stroncato la storia e salvato i disegni mah!! (Forse adorano andare in controtendenza)

Se guardate la scheda della persona che ha scritto questa rece tra i suoi disegnatori preferiti c'è la Lazzarini mah!!

Sinceramente trovo da parte di UBC una critica feroce e molto di parte, prima di tutto non hanno visto le varie cose che sono piaciute nel numero II, io consiglio di rileggere un pò i forum così hanno materiale da leggere e soprattutto sanno cosa ne pensano i lettori. In questo episodio di sono spacciati per sapientoni e basta!

Alla prossima
Pietro

P.S. Appena posso cancellerò il loro link dal sito.

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 10:42 am 
Non connesso

Io penso che delle volte sia una "questione politica"...poi magari sto dicendo una stronzata...ma ho di queste impressioni!
Come disse Zoff "ho dei brutti pensieri.."

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 20, 2005 10:56 am 
Non connesso

Chiunque voglia scrivere all'autrice di questo rece du UBC può farlo senza problemi eccovi il suo indirizzo:

Martina Galea e-mail: martina.galea@gmail.com

Alla prossima
Pietro

http://www.fumettioriginali.net/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]