Dylan Dog n. 109, mensile
Il volo dello struzzoSoggetto:
Mauro MarcheselliSceneggiatura:
Tiziano SclaviDisegni:
Giovanni FreghieriCopertina:
Angelo Stano In questo mondo, bisogna essere matti per non impazzire. è la scarna filosofia di Ken Harrel, un tempo amico di Dylan, oggi perso nella follia più nera. è tornato nella notte, per chiedere all?Indagatore di accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, un lungo pellegrinaggio dentro i piccoli orrori del vivere, verso un?isola impossibile. Dove anche uno struzzo può spiegare le sue ali e volare via...Scheda wikidyd dell'albo:
link______________________________________________________________________
ali ancora incerte sotto un cielo di paura:"non so se c'è un futuro ma volando io lo sfido"
A mio avviso uno dei 10 migliori DYD di sempre ,e forse addirittura anche tra i migliori 5 (dopo questa affermazione arriva la valanga di insulti gratuiti[:O]):ottimo il soggetto e la trama,un dylan malinconico in gran forma, un Groucho finalmente utilizzato come ai vecchi tempi("prima cercavo me stesso.poi mi sono trovato.ora cerco qualcun'altro") e non il solito cattivone che viene ucciso da Dylan Dog nell'ultima pagina,ma un "cattivo" (non mi piace per niente questa parola...) con un'anima e con la possibilità di redimersi.
voi cosa ne pensate?
Ci hanno insegnato la meraviglia
verso la gente che ruba il pane
ora sappiamo che è un delitto
il non rubare quando si ha fame
(F.De André - Nella mia ora di libertà)