Salve,
eccovi il resoconto della giornata di venerdì, ore 15:30 chiamata di Luca Raimondo "Pietro vedi che a via Atri alla scuola del fumetto alle 17:00 c'è una conferenza con Tito Faraci se vuoi venire e se per cortesia puoi avvisare i ragazzi del forum, non li abbiamo avvisati prima perchè pensavamo che fosse ad inviti!".
Allora scrivo nel forum di CR7 e quello di BB e già penso le varie <b>mangiate di mani</b> dei napoletani che non potevano venire. Alle ore 17.00 stavo per squagliarmela e come al solito arriva un collega "<i>Pietro abbiamo un problema</i>" con un tono "<i>Houston ci sono problemi</i>" risolviamo sta cazzata e dopo 40 min. scappo a via Atri. La passeggiata è piacevole per chi legge Dampyr sono passato per P.zza Nilo, per il negozio che ripara bambole, San Gregorio etc etc
Arrivo alla meta con un'ora di ritardo, salgo sopra e sento la voce di Tito, entro nella stanza e sono seduti in serie Faraci, Raimondo e Nesplino, di fronte un gruppetto di giovani disegnatori che facevano domande, Luca mi vede e fa un segno, non ho capito se era "ciao" o "caz.. è arrivato".
C'era un tizio grosso con la barba che faceva domande appena è andato via (causa sigaretta) ho fatto una domanda a Tito, lui risponde "<i>Ah tu sei Pietro come stai?</i>" Gli altri mi guardano stile extraterreste e rispondo "<i>bene</i>" con un filo di voce e per chi mi conosce sa bene il mio trombone!!!
Iniziamo a parlare di BB dei prossimi albi (<b>non vi dirò nulla perchè non ricordo</b>!!!) e soprattutto del personaggio, è la prima volta che mi trovo a discutere con uno sceneggiatore e la cosa è molto bella, perchè lui ti spiega come è venuto fuori il personaggio e tante altre cose. Dovete sapere che Tito è un gran chiacchierone soprattutto gli piace rispondere in maniera esaustiva alla domanda. Dopo un'ora buona di domande tra me e lui, ho chiesto anche quanto ha venduto BB ma nulla, ho notato che i ragazzi mi guardavano in cagnesco, il motivo l'ho scoperto dopo, volevoano mostrare i loro lavori e si stava facendo tardi. Questa cosa l'ho notata quando ho chiesto la differenza tra Brindisi e la Lazzarini (era stata fatta nell'ora in cui non c'ero) allora veramente ho pensato qui è meglio che sto zitto o qualcuno mi mena!!
Trasferiti in un'altra stanza Tito ha iniziato a vedere i vari disegni che per la mia ignoranza erano tutti bellissimi, ad un certo punto io e Luca salutiamo Tito. Qui viene una cosa bellissima Tito "<i>Mica vai via anche tu Pietro!!</i>" io gli dico di "Si scrocco il passaggio con Luca", dispiaciutissimo molla i disegni si alza e mi saluta affettuosamente "Ringraziandomi di tutto" vi giuro è stato<b> BELLIISSIMO</b> da li capisci l'umanità di questi autori, come sono affezzionati ai loro lettori e alle loro opere.
Stiamo per andare Luca si ferma a salutare (30 min!! se va bene!!) io vedo Nespolino in una stanza che sta per chiamare, faccia tosta "Alessandro per piacere mi fai uno schizzo" lui mi guarada e dice ma non ho la matita, io stavo per dargli la mia vena, ma lui trova una matita e un foglio e fa un bellissimo BB!
Il disegno è finito ma il saluto di Luca ancora no! Alla fine andiamo e ci facciamo una bellissima passeggiata per recuperare l'auto e andiamo a casa. Il viaggio è piacevole perchè si parla di fumetti e dovete sapere che insieme a Luca c'è anche la moglie che poverina oltre a sentirsi tutta la discussione si è subita anche la chiacchierata tra me e Luca penso che appena sono sceso dall'auto lei abbia tirato un sospiro di sollievo.
Alla prossima
Pietro
http://www.fumettioriginali.net/