Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio ott 24, 2024 8:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

#OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
Insufficiente (1-4) 29%  29%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 1 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 57%  57%  [ 4 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4161
Località: Macondo
ICERRR ha scritto:
Porcatroia le ergastolane.

Come qualcuno maliziosamente disse: "se son rimaste in un cassetto per 20 anni, forse un motivo c'era" :3

Visto che se ne parla e visto che ho perso il conto, quella in cui "Dylan scopa una donna in un polmone d'acciaio" è stata poi pubblicata? Direttamente da una breve chiacchierata tra me, sBARBATO e Recchioni forse a Cartoomics di una decina di anni fa (quando ancora ci credevamo...)

Dai commenti sul maxi, invece, cercherò di recuperarlo, se non altro per la seconda storia. Ma sono anche curioso riguardo alla prima, perché Simeoni autore completo e sul maxi, di solito, fa roba decente. Qua sembra aver toppato...

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 354
Località: Toscana
leonearmato ha scritto:
ICERRR ha scritto:
Porcatroia le ergastolane.

Come qualcuno maliziosamente disse: "se son rimaste in un cassetto per 20 anni, forse un motivo c'era" :3

Spoiler!
Ah ma allora le ergastolane sono le storie scritte mai pubblicate? :o E io che mi aspettavo chissà cosa... :cry: :oops:

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4161
Località: Macondo
ICERRR ha scritto:
leonearmato ha scritto:
ICERRR ha scritto:
Porcatroia le ergastolane.

Come qualcuno maliziosamente disse: "se son rimaste in un cassetto per 20 anni, forse un motivo c'era" :3

Spoiler!
Ah ma allora le ergastolane sono le storie scritte mai pubblicate? :o E io che mi aspettavo chissà cosa... :cry: :oops:

Ah, perdò! Non sapevo non sapessi.
Leggi brevemente qui https://www.cravenroad7.it/news/2013/10 ... ry-so-far/

In sunto, sono delle storie, principalmente di Chiaverotti, sostanzialmente fatte, finite e pagate, salvo ultime correzioni, rimaste nei cassetti di via Buonarroti. Sono passate mitologicamente alla storia perché ad un certo punto notizie hanno cominciato a trapelare a causa di Pennacchioli, se ricordo bene. Inizialmente si parlava di due, ma poi se ricordo bene ne vennero fuori altre meno "finite". Si vociferava che fossero frutto di una autocensura in SBE che le ha ritenute non pubblicabili per vari motivi. Prendi questo riassunto con le pinze, non sono mai stati un fan né delle ergastolane né della dietrologia associata, quindi ad un certo punto mi sono disinteressato. Ma di sicuro ci sono utenti molto più informati di me e, forse, pagine online che raccontano bene tutta la storia.

Fatto sta che Recchioni ha iniziato a parlarne ufficialmente alle fiere in termini abbastanza fumosi, poi ha promesso la pubblicazione, poi sono passati anni, poi sono state rimaneggiate perché erano evidentemente impubblicabili, poi si sono un po' dissolte in una bolla di sapone. Gli estremisti da una parte han sostenuto che il rimaneggiamento ne avesse intaccato il mordente, gli estremisti dall'altra han fatto notare, come già ho detto sopra, che se erano rimaste nei cassetti per vent'anni forse lì dovevano restare.

Ci vorrebbe qualcuno più informato di me che elencasse le ergastolane pubblicate e, se se ne ha conoscenza, le ergastolane ancora inedite.
La storia della donna in un polmone d'acciaio è un aneddoto che Recchioni riferì privatamente definendola altamente impubblicabile per i canoni morali SBE, nonché piuttosto fuori personaggio e di cattivo gusto in generale. Ma non ricordo se alla fine la storia è uscita, se hanno riscritto quella parte, se l'hanno tagliata, se si può individuare questo rimaneggiamento o meno. Insomma, sto solo generando confusione :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12580
Località: Verona
leonearmato ha scritto:
Ma sono anche curioso riguardo alla prima, perché Simeoni autore completo e sul maxi, di solito, fa roba decente.


Immagine

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4161
Località: Macondo
rimatt ha scritto:
leonearmato ha scritto:
Ma sono anche curioso riguardo alla prima, perché Simeoni autore completo e sul maxi, di solito, fa roba decente.


Immagine

Eh, ho letto la tua recensione, di cui mi fido, generalmente! Ma mi ha anche spiazzato :?

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 16, 2023 10:45 pm
Messaggi: 354
Località: Toscana
è tutto incredibile.

_________________
I will risk my life over being insulted.
I believe that God forgives even murder.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3396
Località: Valsesia
Ne sono state pubblicate due di ergastolane. Una di Chiaverotti-Pennacchioli (Il gioco del dolore) e l'altra di Chiaverotti-Coppola (Per amore del diavolo).

Quella del polmone d'acciaio dovrebbe essere di La Neve-M&G se ben ricordo e non è mai stata pubblicata.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4161
Località: Macondo
Grande Altair, grazie per la precisione!

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB27 - Quel che resta di Barry - Un orrore come tanti
MessaggioInviato: gio ott 24, 2024 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6970
Località: Inverary 2.0
Altair ha scritto:
Ne sono state pubblicate due di ergastolane. Una di Chiaverotti-Pennacchioli (Il gioco del dolore) e l'altra di Chiaverotti-Coppola (Per amore del diavolo).

Quella del polmone d'acciaio dovrebbe essere di La Neve-M&G se ben ricordo e non è mai stata pubblicata.


Secondo Skel (detto in tempi di dichiarazioni recchioniane come sempre ambigue) ce ne sarebbero almeno altre 2 del Chiave/Rinaldi e alcune di formato non classico per i vecchi Almanacchi, 40-60pp made in Pennachioli ed altro...
Quella famosa del polmone d'acciaio non sono sicuro fosse disegnata da M&G, ma se fu sceneggiata da Le Neve dovrebbe trattarsi di un delirio non da poco stile Notte senza fine al rialzo... 8-)

https://www.cravenroad7.it/forum/viewto ... f=8&t=9829

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Keanu Coen e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it